Scienza e Tecnologie

Cerchi pompe per pozzi ad elevata portata? Scopri i modelli Pompe Zanni

La moderna agricoltura è basata su tecnologie che permettono di ottenere raccolti sempre più abbondanti, riducendo la necessità di manodopera e le tempistiche. Oltre alle grandi macchine agricole, vi sono sistemi che tendono a passare più inosservati ma che risultano di fondamentale importanza: le soluzioni per l’irrigazione.

Grazie ad impianti evoluti di pompaggio e distribuzione è oggi possibile coltivare specie dalle elevate esigenze idriche anche in zone in cui le precipitazioni naturali non sarebbero in grado di supportarne lo sviluppo.

Per comprendere la diffusione di questi sistemi basti pensare, ad esempio, che in Europa il 44% dei prelievi idrici riguarda l’agricoltura; e la percentuale aumenta negli Stati Uniti (80% circa) e in particolare nell’arido stato della California dove oltre il 90% dell’acqua viene destinata alle colture.

Anche in Italia le irrigazioni risultano massicce durante i periodi più caldi dell’anno, come ad esempio avviene in Pianura Padana per mais e pomodoro, e per fornire alle proprie colture l’acqua necessaria è possibile fare affidamento alle pompe per pozzi della Pompe Zanni.

Le pompe create da questa azienda, i cui prodotti sono oggi esportati in tutto il mondo, sono caratterizzate da un’elevata efficienza e tra i modelli più indicati per i pozzi troviamo le pompe centrifughe ad asse verticale, in grado di estrarre acqua sino a 180 metri di profondità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pompe Zanni telefonicamente (0522.626636) oppure scrivendo a “info (at) pompezanni.it”.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere