Scienza e Tecnologie

Cerchi pompe per pozzi ad elevata portata? Scopri i modelli Pompe Zanni

La moderna agricoltura è basata su tecnologie che permettono di ottenere raccolti sempre più abbondanti, riducendo la necessità di manodopera e le tempistiche. Oltre alle grandi macchine agricole, vi sono sistemi che tendono a passare più inosservati ma che risultano di fondamentale importanza: le soluzioni per l’irrigazione.

Grazie ad impianti evoluti di pompaggio e distribuzione è oggi possibile coltivare specie dalle elevate esigenze idriche anche in zone in cui le precipitazioni naturali non sarebbero in grado di supportarne lo sviluppo.

Per comprendere la diffusione di questi sistemi basti pensare, ad esempio, che in Europa il 44% dei prelievi idrici riguarda l’agricoltura; e la percentuale aumenta negli Stati Uniti (80% circa) e in particolare nell’arido stato della California dove oltre il 90% dell’acqua viene destinata alle colture.

Anche in Italia le irrigazioni risultano massicce durante i periodi più caldi dell’anno, come ad esempio avviene in Pianura Padana per mais e pomodoro, e per fornire alle proprie colture l’acqua necessaria è possibile fare affidamento alle pompe per pozzi della Pompe Zanni.

Le pompe create da questa azienda, i cui prodotti sono oggi esportati in tutto il mondo, sono caratterizzate da un’elevata efficienza e tra i modelli più indicati per i pozzi troviamo le pompe centrifughe ad asse verticale, in grado di estrarre acqua sino a 180 metri di profondità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pompe Zanni telefonicamente (0522.626636) oppure scrivendo a “info (at) pompezanni.it”.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere