Scienza e Tecnologie

Cerchi pompe per pozzi ad elevata portata? Scopri i modelli Pompe Zanni

La moderna agricoltura è basata su tecnologie che permettono di ottenere raccolti sempre più abbondanti, riducendo la necessità di manodopera e le tempistiche. Oltre alle grandi macchine agricole, vi sono sistemi che tendono a passare più inosservati ma che risultano di fondamentale importanza: le soluzioni per l’irrigazione.

Grazie ad impianti evoluti di pompaggio e distribuzione è oggi possibile coltivare specie dalle elevate esigenze idriche anche in zone in cui le precipitazioni naturali non sarebbero in grado di supportarne lo sviluppo.

Per comprendere la diffusione di questi sistemi basti pensare, ad esempio, che in Europa il 44% dei prelievi idrici riguarda l’agricoltura; e la percentuale aumenta negli Stati Uniti (80% circa) e in particolare nell’arido stato della California dove oltre il 90% dell’acqua viene destinata alle colture.

Anche in Italia le irrigazioni risultano massicce durante i periodi più caldi dell’anno, come ad esempio avviene in Pianura Padana per mais e pomodoro, e per fornire alle proprie colture l’acqua necessaria è possibile fare affidamento alle pompe per pozzi della Pompe Zanni.

Le pompe create da questa azienda, i cui prodotti sono oggi esportati in tutto il mondo, sono caratterizzate da un’elevata efficienza e tra i modelli più indicati per i pozzi troviamo le pompe centrifughe ad asse verticale, in grado di estrarre acqua sino a 180 metri di profondità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pompe Zanni telefonicamente (0522.626636) oppure scrivendo a “info (at) pompezanni.it”.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le lavagne a led

La lavagna è un oggetto noto a molti soprattutto in ambito scolastico, utilizzato principalmente per scrivere, e sicuramente avremo molti ricordi legati ad essa.
Recentemente, la sua estetica tradizionale sta lentamente per essere soppiantata da nuovi modelli che creano un connubio tra il suo antico ruolo ed una moderna evoluzione tecnologica.
Tra questi modelli troviamo la lavagna a led luminosa, professionale e all'avanguardia.
  Utilizzi e par [...]

Continua a leggere

La lavagna multimediale

La lavagna interattiva multimediale è un moderno tipo di lavagna detto anche L.I.M.
in abrreviazione o lavagna elettronica, ed è una lavagna che offre una superficie interattiva dove scrivere, disegnare, ma non solo, anche allegare immagini, fare apparire testi,  video o altre animazioni.
In pratica diventa una specie di supporto digitale, che collegato a un software apposito può collegare con il mondo digitale anche la lavagna di scuola.
La L.I. [...]

Continua a leggere

Godronatura: quando si utilizza e quali sono gli ambiti di applicazione

Funzionalità ed estetica sono aspetti ritenuti fondamentali non solo nell’ambito del design, ma anche nell’industria metallurgica; la realizzazione di oggetti metallici deve rispondere non solo a specifiche esigenze e tecniche di utilizzo, ma anche a precisi valori qualitativi e visivi.
Una delle tecniche di lavorazione al tornio più utilizzata per ottenere questo risultato è, certamente, la godronatura, che consiste nel praticare un’incisione su [...]

Continua a leggere