Scienza e Tecnologie

Cerchi pompe per pozzi ad elevata portata? Scopri i modelli Pompe Zanni

La moderna agricoltura è basata su tecnologie che permettono di ottenere raccolti sempre più abbondanti, riducendo la necessità di manodopera e le tempistiche. Oltre alle grandi macchine agricole, vi sono sistemi che tendono a passare più inosservati ma che risultano di fondamentale importanza: le soluzioni per l’irrigazione.

Grazie ad impianti evoluti di pompaggio e distribuzione è oggi possibile coltivare specie dalle elevate esigenze idriche anche in zone in cui le precipitazioni naturali non sarebbero in grado di supportarne lo sviluppo.

Per comprendere la diffusione di questi sistemi basti pensare, ad esempio, che in Europa il 44% dei prelievi idrici riguarda l’agricoltura; e la percentuale aumenta negli Stati Uniti (80% circa) e in particolare nell’arido stato della California dove oltre il 90% dell’acqua viene destinata alle colture.

Anche in Italia le irrigazioni risultano massicce durante i periodi più caldi dell’anno, come ad esempio avviene in Pianura Padana per mais e pomodoro, e per fornire alle proprie colture l’acqua necessaria è possibile fare affidamento alle pompe per pozzi della Pompe Zanni.

Le pompe create da questa azienda, i cui prodotti sono oggi esportati in tutto il mondo, sono caratterizzate da un’elevata efficienza e tra i modelli più indicati per i pozzi troviamo le pompe centrifughe ad asse verticale, in grado di estrarre acqua sino a 180 metri di profondità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pompe Zanni telefonicamente (0522.626636) oppure scrivendo a “info (at) pompezanni.it”.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere