Scienza e Tecnologie

Cerchi pompe per pozzi ad elevata portata? Scopri i modelli Pompe Zanni

La moderna agricoltura è basata su tecnologie che permettono di ottenere raccolti sempre più abbondanti, riducendo la necessità di manodopera e le tempistiche. Oltre alle grandi macchine agricole, vi sono sistemi che tendono a passare più inosservati ma che risultano di fondamentale importanza: le soluzioni per l’irrigazione.

Grazie ad impianti evoluti di pompaggio e distribuzione è oggi possibile coltivare specie dalle elevate esigenze idriche anche in zone in cui le precipitazioni naturali non sarebbero in grado di supportarne lo sviluppo.

Per comprendere la diffusione di questi sistemi basti pensare, ad esempio, che in Europa il 44% dei prelievi idrici riguarda l’agricoltura; e la percentuale aumenta negli Stati Uniti (80% circa) e in particolare nell’arido stato della California dove oltre il 90% dell’acqua viene destinata alle colture.

Anche in Italia le irrigazioni risultano massicce durante i periodi più caldi dell’anno, come ad esempio avviene in Pianura Padana per mais e pomodoro, e per fornire alle proprie colture l’acqua necessaria è possibile fare affidamento alle pompe per pozzi della Pompe Zanni.

Le pompe create da questa azienda, i cui prodotti sono oggi esportati in tutto il mondo, sono caratterizzate da un’elevata efficienza e tra i modelli più indicati per i pozzi troviamo le pompe centrifughe ad asse verticale, in grado di estrarre acqua sino a 180 metri di profondità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pompe Zanni telefonicamente (0522.626636) oppure scrivendo a “info (at) pompezanni.it”.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio.
Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino.
Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti d [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.
Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere.
Ecco alcune delle superfic [...]

Continua a leggere