Tempo libero > Hobbies

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.

Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale. Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena. Con questo procedimento, applicato alle ciocche a cui si vuole conferire luminosità, si può arrivare fino a tre tonalità di schiaritura come se fosse una naturale schiaritura estiva.

Praticare lo chatouche a casa non è proprio consigliato in quanto un piccolo errore potrebbe rovinare il risultato finale e compromettere i capelli. Suggeriamo sempre di affidarsi ad un professionista del settore ossia un ottimo parrucchiere.

Una guida per praticare lo chatouche a casa

In ogni caso se si volesse provare da sole a praticare lo chatouche a casa vi forniamo una utile guida con tutte le istruzioni necessarie per una buona riuscita.

  • 1) Prima di tutto occorre selezionare la tonalità di schiaritura da cui deriverà successivamente il risultato finale, natualemente più chiara rispetto al colore base dei propri capelli. Per ottenere un effetto chatouche vivace occorre scegliere la grandezza delle ciocche che bisogna colorare. Per ottenere uno chatouche meno intenso occorre colorare poche ciocche grandi, altrimenti molte piccole ciocche per un colore più vivace.

  • 2) Per praticare uno chatouche di media intensità bisogna dividere i capelli in 5 ciocche. Si parte dalla ciocca che va dal sopraccioglio destro fino a quello sinitra, poi si prosegue con quella centrale. Successivamente si separa una ciocca intorno all’orecchio destro e un’altra introno a quell sinistro, mentre le rimanenti due ciocche so trovano dietro la testa e la ciocca inferiore all’altezza della nuca.

  • 3) Le ciocche vengono fissate tramite una molletta e poi mediante un pettine a coda si passa a cotonare ciascuna ciocca. Successivamente tramite un pennello da tintura viene applicato il colore sulla superficie dei capelli cotonati. Bisogna fare attenzione a colorare ciascun lato di tutte le ciocche, partendo da quelle che si trovano sulla nuva per poi passare a quelle laterali e per finire si applica il colore sulla ciocca centrale.

  • 4) Occorre lasciare in posa il colore per un certo periodo di tempo e successivamente risciacquare. In conclusione si passa al trattamento con le classiche maschere per ristrutturare e infine all’asciugatura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Corredino neonato

Scegli il meglio per il tuo piccolo in arrivo

Se mancano pochi mesi al lieto evento, e finalmente tuo figlio o il tuo nipotino sarà finalmente tra le tue braccia, fai bene anche a pensare ad acquistare i primi articoli per il corredino neonato necessari per le prime settimane di vita del bambino.
Il piccolo avrà infatti necessità di essere cambiato anche più volte al giorno, nonché di usufruire di accessori che possono rivelarsi molto utili sin dal momento della sua nascita.
Non solo abitini [...]

Continua a leggere

Mondo casino online

Sito di news, eventi ed approfondimenti

Perché è importante scegliere in maniera oculata la piattaforma con la quale aprire il proprio account di gioco, prima di iscriversi ad un casinò online? La risposta è davvero semplice: non tutte le piattaforme riconoscono al giocatore le stesse condizioni, anzi.
Ogni operatore offre bonus di benvenuto e quote diverse, e questo ha ovviamente una grande capacità di influire su quelli che possono essere gli importi di una eventuale vincita.
Questo [...]

Continua a leggere

Slot gallina online

Vinci e divertiti!

Il gioco è una delle forme di intrattenimento più antiche al mondo.
Giocare permette di distendere i nervi, divertirsi e mettere in campo le proprie abilità o, semplicemente, sfidare la fortuna.
A volte, infatti, i giochi non richiedono particolari conoscenze ludiche e tutti possono accedervi.
È questo il caso della slot machine.
Unico scopo del gioco: allineare più elementi dello stesso tipo o diversi, che permettono di accedere a dei premi in d [...]

Continua a leggere