Economia e Lavoro > Finanza

Che cosa è un paradiso fiscale?

Un paradiso fiscale è un paese dove c'è un regime fiscale in cui le tasse sono più basse o inesistenti,  comunemente applicato in altri paesi come regola.

In questi territori di solito ci sono di solito due diversi sistemi fiscali, uno per i cittadini e le imprese del paese, e un altro per gli stranieri.

Benefici fiscali che caratterizzano questi paradisi sono in particolare per gli stranieri. I residenti in questi paesi spesso pagano le tasse come in qualsiasi altra parte del mondo.

Inoltre i paradisi fiscali sono di solito anche caratterizzati dal fatto che passano poche informazioni dei propri clienti,   che sono consentite dalla legge. Allo stesso modo, essi non chiedono spesso  motivi delle movimentazioni di denaro  . Si tratta di una sicurezza in più per chi sposta li la propria attività o il proprio  reddito.

I territori che offrono questi vantaggi per gli stranieri sono spesso piccoli Stati che cercano di attirare valuta estera proveniente da altri paesi per rendere più forte la loro economia.

Di solito mancano abbondanti settore delle risorse naturali o che possono riferire al loro casse un importante vantaggio economico. Di fronte a questa situazione il loro modo di riempire è quello di creare un regime fiscale rendono attraente per gli investitori non residenti sul loro territorio.

La maggior parte delle persone che scelgono di aprire un conto in un paradiso fiscale fa per evitare elevate quantità di tasse che si applicano nei loro paesi d'origine.

Offshore è una parola che deriva dall'inglese e significa "sul mare", "lontano dalla costa."

In termini finanziari si riferisce a società create in territori in cui il livello di tassazione è molto basso, vale a dire, i cosiddetti paradisi fiscali.

Si fa quindi riferimento alle aziende che hanno la loro sede in un paese e lo spostano in una diversa, dove si paga al netto dei costi di manodopera e ci sono anche benefici delle imposte fiscali.

Normalmente questi paradisi fiscali sono isole, ma ci sono anche paesi come Andorra e Svizzera che hanno sistemi fiscali di questo tipo.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le banche off shore

La maggior parte delle persone ha sentito parlare e sa cosa sia un conto off shore, ma considerandolo come una realtà molto lontana da sé non ne conosce le caratteristiche e le procedure sulle modalità di apertura Vantaggi di una banca off shore Aprire un conto in una banca off shore non è una procedura così semplice e immediata come avviene per le banche tradizionali.
Queste particolari tipi di banche, che vengono chiamate off shore perché hanno [...]

Continua a leggere

Malta è un paradiso del fisco

Malta: piccola isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, piccolo paradiso fiscale, meta preferita non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi altri investitori stranieri.
La terra promessa di chi vuole liberarsi di tassazioni Il paradiso fiscale Malta non è così nuovo per gli italiani, che nella vicina isoletta hanno spesso trovato il terreno fertile per istituire e far crescere il proprio business.
Molti degli investitori non hanno mai me [...]

Continua a leggere

Cos'è una Ltd inglese

La Ltd inglese o Private Limited Company è equiparabile alla nostra Società a Responsabilità Limitata e a qualsiasi società europea a responsabilità limitata.    Vantaggi di una Ltd inglese La Ltd inglese costituisce una delle due forme di società commerciale di capitali, impiegata in oltre il 90% delle società.
Molto meno utilizzata è invece quella che corrisponde alla nostra Società per Azioni, ovvero la Plc inglese, abbreviazione di Public Lim [...]

Continua a leggere