Internet > SEM e SEO

Che cosa ne sarà della SEO nel 2016?

Appassionato di SEO? Scopri su cosa concentrare la tua attenzione nel 2016

L'anno nuovo si avvicina rapidamente e tanto più rapidamente mutano i fattori da tenere in considerazione per fare SEO nel modo migliore e maggiormente efficente. Gli aspetti di cui dover tenere conto sono sicuramente tanti e vi elenchiamo i più importanti:

  • Dare una grande importanza alle keywords: se infatti prima bastava basarsi su una ricerca abbastanza generica adesso occorre considerare con maggiore attenzione gli aspetti semantici. Lavorare quindi su keywords maggiormente creative e sinonimi può essere senza dubbio una delle chiavi della SEO nel 2016;
  • Dare importanza al mobile: è noto praticamente a tutti che nel 2015 Google ha pubblicamente inserito tra i fattori di ranking l'adattarsi ai dispositivi portatini come smartphones e tablet;
  • Lasciarsi alle spalle vecchie credenze sulla SEO: se vi interessa conoscere "16 miti sulla SEO" da lasciarvi alle spalle vi consigliamo un articolo di Fabio Morelli per capire su cosa concentrare la vostra attenzione e quali aspetti tralasciare per rendere ancor apiù efficace la vostre campagne SEO nel 2016.
  • Fornire agli utenti la migliore esperienza possibile: se sarete in grado di capire quali siano i veri bisogni dei vostri utenti e quindi produrre di conseguenza dei contenuti che questi potranno trovare veramente utili ed interessanti forse avrete trovato il "sacro graal" della SEO ed avrete modo di coglierne i frutti sia in termini di back links che traffico organico.

Senza dubbio se saprete tenere conto di questi aspetti il vostro 2016 sarà sicuramente un anno molto proficuo!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Calibra

Strategia marketing digitale

Se si dà vita ad una nuova impresa, piccola o grande che sia, è molto importante considerare diversi fattori in riferimento al suo percorso di crescita e sviluppo.
È necessario infatti individuare una strategia specifica per promuovere la nuova attività commerciale, generare la consapevolezza del marchio nei potenziali clienti in modo da farlo percepire come importante e meritevole di fiducia.
Proprio per questo motivo le aziende di maggior succe [...]

Continua a leggere

SEO: vantaggi e criticità del posizionamento su Google

Perché investire nel posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca e a cosa stare attenti in fase di sviluppo della strategia.

La SEO è una risorsa di web marketing sempre più cruciale per ogni tipologia di business online.
Puoi richiedere subito una consulenza SEO gratuita e iniziare a impostare la strategia più adatta alle tue esigenze imprenditoriali ma, prima di iniziare, è opportuno comprendere appieno l’importanza di un buon posizionamento sui motori di ricerca e le sue criticità.
I punti di forza della SEO Avere un sito web che non fa visite è come allestire una v [...]

Continua a leggere

Web marketing: pubblicizzare la tua azienda online

Come pubblicizzare la propria azienda online grazie a una strategia di web marketing efficace in 4 semplici e intuitivi passaggi.

Grazie alla diffusione sempre più capillare di internet e delle nuove tecnologie, investire nel web marketing rappresenta il miglior modo per pubblicizzare la propria azienda.
A confermare la tendenza sono le numerose imprese italiane, sia piccole che medio-grandi, che puntano sul canale web per ampliare il proprio giro d’affari.
Ma come fare a definire una corretta strategia di web marketing? Qui di seguito sono elencati i 4 punti fondamentali: [...]

Continua a leggere