Internet > SEM e SEO

Che cosa ne sarà della SEO nel 2016?

Appassionato di SEO? Scopri su cosa concentrare la tua attenzione nel 2016

L'anno nuovo si avvicina rapidamente e tanto più rapidamente mutano i fattori da tenere in considerazione per fare SEO nel modo migliore e maggiormente efficente. Gli aspetti di cui dover tenere conto sono sicuramente tanti e vi elenchiamo i più importanti:

  • Dare una grande importanza alle keywords: se infatti prima bastava basarsi su una ricerca abbastanza generica adesso occorre considerare con maggiore attenzione gli aspetti semantici. Lavorare quindi su keywords maggiormente creative e sinonimi può essere senza dubbio una delle chiavi della SEO nel 2016;
  • Dare importanza al mobile: è noto praticamente a tutti che nel 2015 Google ha pubblicamente inserito tra i fattori di ranking l'adattarsi ai dispositivi portatini come smartphones e tablet;
  • Lasciarsi alle spalle vecchie credenze sulla SEO: se vi interessa conoscere "16 miti sulla SEO" da lasciarvi alle spalle vi consigliamo un articolo di Fabio Morelli per capire su cosa concentrare la vostra attenzione e quali aspetti tralasciare per rendere ancor apiù efficace la vostre campagne SEO nel 2016.
  • Fornire agli utenti la migliore esperienza possibile: se sarete in grado di capire quali siano i veri bisogni dei vostri utenti e quindi produrre di conseguenza dei contenuti che questi potranno trovare veramente utili ed interessanti forse avrete trovato il "sacro graal" della SEO ed avrete modo di coglierne i frutti sia in termini di back links che traffico organico.

Senza dubbio se saprete tenere conto di questi aspetti il vostro 2016 sarà sicuramente un anno molto proficuo!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, consigli e strategie

Le tecniche migliori per ottenere risultati con la SEO

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette ai siti web di essere raggiunti più facilmente dagli utenti interessati all’argomento trattato.
Una buona strategia SEO è vantaggiosa per ogni sito web a prescindere dall’argomento trattato: avere la SEO dalla propria parte permette infatti di migliorare il posizionamento del sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Raramente, però, tutto funziona perfettamente sin dall’inizio: l’ [...]

Continua a leggere

Come gestire una recensione negativa del tuo hotel

Trasforma una cattiva recensione in una opportunità

La corretta gestione delle recensioni negative di un hotel riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di una efficace strategia di web marketing turistico, ed ogni recensione da parte di ospiti insoddisfatti può trasformarsi in una buona opportunità per mostrare ai potenziali clienti i nostri sforzi per rendere ogni soggiorno una esperienza piacevole e rilassante.
Una recente indagine condotta da TripAdvisor ha rivelato come circa l’85% [...]

Continua a leggere

Gestione dei link interni

La linking interna del tuo sito è ben ottimizzata?

I link interni sono uno di quegli importanti elementi della SEO che è bene curare, così da riuscire a trarre il massimo profitto.
Partiamo con il dire che un link interno è un collegamento che da una pagina di un sito porta ad un’altra pagina dello stesso sito.
A differenza dei link esterni dunque, i quali puntano ad un sito diverso, i link interni puntano ad altre risorse presenti all’interno di uno stesso sito.
La necessità di utilizzare link i [...]

Continua a leggere