Ambiente e Natura

Cibo adatto per gli animali domestici


Il modo in cui il vostro animale domestico assume gli alimenti animali è molto importante, in quanto questo influisce direttamente sulla sua salute e longevità. Ma come fare la scelta giusta? Qual è il miglior cibo per il vostro animale ?
In commercio ci sono vari tipi di mangimi per animali, e si suddividono in tre tipologie ovvero cibo secco, umido e semiumido.

E una volta che avete trovato il cibo adatto, dovete sapere la quantità che è indicata sulla confezione, e per quanto tempo al giorno darlo. Questo è uno dei più dibattuti interrogativi che molti proprietari  di animali domestici  spesso si fanno. Nel mercato ci sono molti tipi di prodotti e alimenti per animali a partire dal cane, i gatti, roditori, uccelli, pesci e tartarughe.
L'importante è dare sempre del cibo di alta qualità, e seguire diete organiche.

E 'importante sapere che gli animali devono avere una dieta completa e bilanciata, che contiene corretti livelli di tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno in ogni fase  della loro vita.

Questo è uno dei motivi per cui è preferibile acquistare cibo pronto e alimenti animali già confezionati per il vostro animale domestico. E 'vero che quando andiamo a comprare mangime per cani o gatti  , dobbiamo scegliere un marchio sicuro e prestigioso che offre prodotti che sono studiati per soddisfare pienamente le esigenze del vostro animale domestico.

I mangimi pronti per animali infatti hanno al loro interno tutto ciò che serve ma si possono comunque integrare con dell'apposito cibo fresco, sempre cotto, come pezzetti di carne, verdura, frutta, a seconda del tipo di animale che abbiamo in casa.
Infatti ci sono anche cibi che mangiamo noi che possono essere dei perfetti alimenti per animali, ma va sempre controllata la quantità giornaliera e il contenuto di fibre, proteine, vitamine in modo da offrire ai nostri animaletti il meglio per il loro benessere quotidiano anche se non gli diamo sempre e solo mangimi per animali ma anche del cibo fresco.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Una lettiera sempre pulita

Vi sono molti tipi di lettiera per gatti, di vari matueriali, dalle più economiche alle più costose.
Per capire qual è la migliore non resta che farle provare al proprio gatto e testarle sul campo.
Alcune delle prime lettiere per gatti disponibili in commercio erano di tipo non clumping.
Perché? la lettiera non clumping è buona per rimuovere gli odori associati all'urina del gatto perché ha la capacità di assorbire volumi relativamente grandi di [...]

Continua a leggere

Miele di Tiglio: Odore, Aroma e Fragranza

L’apicoltura è una specie di coltivazione che apporta diversi benefici all’ecosistema in cui viene fatta.
Le api attraverso il sistema di impollinazione raccolgono il polline dai vari fiori e lo portano all’interno dell’alveare per trasformarlo in miele e in altri alimenti.
L’importanza della varietà del miele è fondamentale perché, dopo le due macro categorie di millefiori e monoflora ci sono tutta una varietà che corrisponde al tipo di piante c [...]

Continua a leggere

Royal Canin

Il benessere degli animali come elemento primario, la qualità e la ricerca certificata su alimenti e prodotti.
Royal Canin ha una missione che nasce dall'immensa passione per cani e gatti.
La ricerca del benessere attraverso la buona alimentazione L'azienda Royal Canin nasce nel 1967.
Sin dai suoi esordi lavora in sinergia totale con il mondo degli allevatori, condividendo con loro una visione globale, improntata totalmente al rispetto degli anim [...]

Continua a leggere