Ambiente e Natura

Cibo adatto per gli animali domestici


Il modo in cui il vostro animale domestico assume gli alimenti animali è molto importante, in quanto questo influisce direttamente sulla sua salute e longevità. Ma come fare la scelta giusta? Qual è il miglior cibo per il vostro animale ?
In commercio ci sono vari tipi di mangimi per animali, e si suddividono in tre tipologie ovvero cibo secco, umido e semiumido.

E una volta che avete trovato il cibo adatto, dovete sapere la quantità che è indicata sulla confezione, e per quanto tempo al giorno darlo. Questo è uno dei più dibattuti interrogativi che molti proprietari  di animali domestici  spesso si fanno. Nel mercato ci sono molti tipi di prodotti e alimenti per animali a partire dal cane, i gatti, roditori, uccelli, pesci e tartarughe.
L'importante è dare sempre del cibo di alta qualità, e seguire diete organiche.

E 'importante sapere che gli animali devono avere una dieta completa e bilanciata, che contiene corretti livelli di tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno in ogni fase  della loro vita.

Questo è uno dei motivi per cui è preferibile acquistare cibo pronto e alimenti animali già confezionati per il vostro animale domestico. E 'vero che quando andiamo a comprare mangime per cani o gatti  , dobbiamo scegliere un marchio sicuro e prestigioso che offre prodotti che sono studiati per soddisfare pienamente le esigenze del vostro animale domestico.

I mangimi pronti per animali infatti hanno al loro interno tutto ciò che serve ma si possono comunque integrare con dell'apposito cibo fresco, sempre cotto, come pezzetti di carne, verdura, frutta, a seconda del tipo di animale che abbiamo in casa.
Infatti ci sono anche cibi che mangiamo noi che possono essere dei perfetti alimenti per animali, ma va sempre controllata la quantità giornaliera e il contenuto di fibre, proteine, vitamine in modo da offrire ai nostri animaletti il meglio per il loro benessere quotidiano anche se non gli diamo sempre e solo mangimi per animali ma anche del cibo fresco.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere

Rifiuti, quelli più difficili da smaltire

Da alcuni decenni a questa parte, fortunatamente, il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è divenuto una delle priorità delle amministrazioni centrali e soprattutto locali.
Queste si stanno sempre più impegnando, assieme a diverse società che offrono consulenza rifiuti a Roma o in altre località, come la Nova Ecologica nella Capitale, nel favorire la raccolta differenziata e il riciclo della maggiore quantità possibile di material [...]

Continua a leggere

La Francia Concede Concessioni per Miniera d'Oro nella Foresta Amazzonica

Il sito minerario sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana

La Francia sta per aprire un altro sito minerario che sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana.
Al di la dei proclami e delle iniziative ufficiali che vedano la Francia tra i paesi occidentali che vorrebbero ridurre l'inquinamento climatico la realtà è ben diversa.
Un eredità proveniente dalla colonizzazione francese dell’Amazzonia risalente al XX secolo, ecco il territorio per lo più ricoperto dalla foresta amazzonica che il governo frances [...]

Continua a leggere