Ambiente e Natura

Cibo adatto per gli animali domestici


Il modo in cui il vostro animale domestico assume gli alimenti animali è molto importante, in quanto questo influisce direttamente sulla sua salute e longevità. Ma come fare la scelta giusta? Qual è il miglior cibo per il vostro animale ?
In commercio ci sono vari tipi di mangimi per animali, e si suddividono in tre tipologie ovvero cibo secco, umido e semiumido.

E una volta che avete trovato il cibo adatto, dovete sapere la quantità che è indicata sulla confezione, e per quanto tempo al giorno darlo. Questo è uno dei più dibattuti interrogativi che molti proprietari  di animali domestici  spesso si fanno. Nel mercato ci sono molti tipi di prodotti e alimenti per animali a partire dal cane, i gatti, roditori, uccelli, pesci e tartarughe.
L'importante è dare sempre del cibo di alta qualità, e seguire diete organiche.

E 'importante sapere che gli animali devono avere una dieta completa e bilanciata, che contiene corretti livelli di tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno in ogni fase  della loro vita.

Questo è uno dei motivi per cui è preferibile acquistare cibo pronto e alimenti animali già confezionati per il vostro animale domestico. E 'vero che quando andiamo a comprare mangime per cani o gatti  , dobbiamo scegliere un marchio sicuro e prestigioso che offre prodotti che sono studiati per soddisfare pienamente le esigenze del vostro animale domestico.

I mangimi pronti per animali infatti hanno al loro interno tutto ciò che serve ma si possono comunque integrare con dell'apposito cibo fresco, sempre cotto, come pezzetti di carne, verdura, frutta, a seconda del tipo di animale che abbiamo in casa.
Infatti ci sono anche cibi che mangiamo noi che possono essere dei perfetti alimenti per animali, ma va sempre controllata la quantità giornaliera e il contenuto di fibre, proteine, vitamine in modo da offrire ai nostri animaletti il meglio per il loro benessere quotidiano anche se non gli diamo sempre e solo mangimi per animali ma anche del cibo fresco.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti speciali: cosa sono e come trattarli

Ogni giorno, utilizziamo una miriade di oggetti, che nonostante siano tipici della nostra quotidianità, se non smaltiti correttamente, possono rappresentare un potenziale pericolo, oltre ad essere, altamente inquinanti.
Questi oggetti sono detti appunto, rifiuti speciali o particolari.
Fanno parte di questo genere di rifiuti, anche tutti quei materiali, a cui è dedicata una raccolta particolare, che si differenzia dai classici contenitori, dati p [...]

Continua a leggere

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore.
Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.
È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionis [...]

Continua a leggere

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere