Cucina > Cibi

Cibo nei vasetti in plastica per alimenti: omogeneizzati fai da te

Al supermercato potete trovare moltissimi tipi di omogeneizzati di frutta e carne per i bambini. Ma volete mettere la genuinità di cucinare e preparare questi cibi direttamente in casa propria? Sapere che quest'operazione non richiede molto tempo ed è anche semplice è un sollievo per tutte le mamme che non sono così esperte di cucina.
Risparmierete dal punto di vista economico e sperimenterete una soluzione che salvaguarda anche l'ambiente perché permette di ridurre la quantità dei rifiuti che producete in casa. Lo svezzamento è una fase molto importante dell'alimentazione del bambino ed è anche piuttosto costoso per i genitori, ecco perché preparare gli omogeneizzati fatti in casa è una soluzione perfetta, sana e genuina. Una piccola spesa per una scorta straordinaria!
Terra cucinare delle ottime parte a base di carne, pesce oppure frutta bisogna innanzitutto procurarsi ingredienti migliori, poi bisogna avere a disposizione un frullatore, dei vasetti in plastica per alimenti in cui conserverete gli omogeneizzati e una pentola per poter cuocere gli ingredienti.
Prendete della carne di pollo, di manzo, di tacchino o del pesce, il brodo vegetale biologico oppure dell’acqua: tagliate la carne in pezzi piccoli, cuocetela a vapore e poi frullatela aggiungendo poco alla volta l’acqua di cottura oppure il brodo vegetale. Tenete conto che con circa 200 grammi di carne potrete realizzare fino a 15 vasetti di omogeneizzati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere