Cucina > Cibi

Cibo nei vasetti in plastica per alimenti: omogeneizzati fai da te

Al supermercato potete trovare moltissimi tipi di omogeneizzati di frutta e carne per i bambini. Ma volete mettere la genuinità di cucinare e preparare questi cibi direttamente in casa propria? Sapere che quest'operazione non richiede molto tempo ed è anche semplice è un sollievo per tutte le mamme che non sono così esperte di cucina.
Risparmierete dal punto di vista economico e sperimenterete una soluzione che salvaguarda anche l'ambiente perché permette di ridurre la quantità dei rifiuti che producete in casa. Lo svezzamento è una fase molto importante dell'alimentazione del bambino ed è anche piuttosto costoso per i genitori, ecco perché preparare gli omogeneizzati fatti in casa è una soluzione perfetta, sana e genuina. Una piccola spesa per una scorta straordinaria!
Terra cucinare delle ottime parte a base di carne, pesce oppure frutta bisogna innanzitutto procurarsi ingredienti migliori, poi bisogna avere a disposizione un frullatore, dei vasetti in plastica per alimenti in cui conserverete gli omogeneizzati e una pentola per poter cuocere gli ingredienti.
Prendete della carne di pollo, di manzo, di tacchino o del pesce, il brodo vegetale biologico oppure dell’acqua: tagliate la carne in pezzi piccoli, cuocetela a vapore e poi frullatela aggiungendo poco alla volta l’acqua di cottura oppure il brodo vegetale. Tenete conto che con circa 200 grammi di carne potrete realizzare fino a 15 vasetti di omogeneizzati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante di pesce a Roma - Hostaria Operbacco

Cucina tradizionale rinnovata da tocchi audaci

Cosa c’è di più piacevole che andare a mangiare fuori per pranzo o magari per cena, in compagnia dei propri amici o di qualcuno talmente speciale da portarlo in un locale che sicuramente lo o la lascerà a bocca aperta? Per tutti gli amici romani che ogni volta ricorrono sempre al ristorantino ormai provato migliaia di volte, è arrivato il momento di lasciarvi consigliare e di andare sul sicuro per non fare brutta figura con un locale che sicurame [...]

Continua a leggere

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere