Tempo libero > Hobbies

Cibo umido per gatti solo di qualità

Cibo umido per gatti

La qualità anche per l'amico peloso.

Quando si diventa possessori di un gatto, si riesce a comprendere fin da subito che l'amico peloso è esigente in qualsiasi azione che compie.
Specialmente per quanto riguarda il cibo, il nostro amico pretende cibo umido per gatti di ottima qualità.
I gatti diventano i padroni della casa e in un modo o nell'altro, cercano di imporre la propria volontà specialmente sull'alimentazione.
Non è raro che il nostro amico rifiuti il cibo perché avverte che gli ingredienti al suo interno non sono di suo gradimento.
I migliori veterinari consigliano di offrire al compagno fedele solo cibo umido delle migliori marche anche perché un alimento non consone, potrebbe inevitabilmente  abbreviargli la vita.
Il gatto è un felino con l'innata tendenza a cacciare e i suoi alimenti originari sono lucertole e piccoli roditori quindi, il gatto è essenzialmente carnivoro.
Tuttavia, la domesticazione della bestiola non ha cambiato le sue abitudini alimentari e anche se assaggia crocchette o altri alimenti, propende per il cibo umido poiché rispetto agli altri mammiferi, ha più bisogno di proteine.

La percezione del sapore e degli odori.

Quando il gatto rifiuta il contenuto di una scatoletta c'è un perché.
Molto probabilmente, percepisce odori e sapori strani che non rendono il suo pasto invitante.
Il gatto di casa è molto diffidente e se le sua papille gustative avvertono un sapore dolciastro o l'odore non gli appare gradevole, esiterà a mangiare quello che c'è nella scodella.
Se invece gli viene proposto del cibo umido per gatti della migliore qualità, il peloso sarà incoraggiato a finire tutto in un battibaleno.
I cibi umidi di qualità oltre a contenere elementi appetibili, hanno una consistenza che attrae molto il gatto e lo incoraggia a mangiare con appetito.
Questi cibi in scatola sono gustosi e il nostro amico fedele lo fa capire svuotando con avidità la scodella come se avvertisse la necessità di mangiarne ancora.
Non bisogna lasciarsi intenerire perché il contenuto di una scatola è sufficiente per un pasto.

Scegliere il cibo giusto già da piccoli.

Quando il gatto è in tenera età, conviene proporgli il cibo corretto altrimenti tenderà a preferire gli alimenti domestici che non sempre sono idonei alla sua alimentazione.
Il cibo umido è ideale anche se l'animale ha pochi mesi poiché le varie razioni in commercio hanno le giuste proteine ed i principi nutritivi adatti alle varie fasi di crescita.
È preferibile dare al gatto sempre la stessa marca di scatoletta specialmente se durante i pasti non si sono mai verificati episodi di vomito, segno che il gatto digerisce bene il cibo e l'organismo ne trae beneficio.
Inoltre, è meglio alimentare il gatto con cibi a temperatura ambiente e mai freddi di frigorifero o riscaldati.
Il cibo umido per gatti deve essere necessariamente di buona qualità perché se le proteine in esso contenute, sono scadenti, l'animale rischia di ammalarsi con i reni che le eliminano sotto forma di scarto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere

I suggeriti

Scegli i migliori prodotti

Quando hai bisogno di acquistare un nuovo prodotto per la casa, per il tempo libero o il tuo benessere, la prima cosa che solitamente tenti di fare è cercare di reperire quante più informazioni è possibile su quel determinato prodotto al fine di accertare la bontà dello stesso e le sue capacità di soddisfare le esigenze che ti spingono all’acquisto.
Oggi è infatti molto importante leggere bene caratteristiche e dettagli aggiuntivi dei prodotti ch [...]

Continua a leggere