Società > Persone

Ciondoli regalo per la propria donna: come scegliere

Il galateo dei gioielli fornisce utili indicazioni sul regalo più adatto da porgere alla propria donna in base al contesto e al significato-

Uno dei doni più gettonati da porgere alla propria amata è il ciondolo, ideale mix tra vanità e concetto ed elemento di personalizzazione davvero apprezzabile. Brand come Trollbeads propongono una gamma ampissima di accessori per bracciali o collane, in modo da rendere unico e del tutto personale il proprio gioiello. Scegliere da sé il gingillo che più ci rappresenta è un conto, sceglierne uno da regalare alla propria donna, invece, è decisamente più complesso. Cerchiamo di venirti in aiuto noi, dandoti qualche dritta.

La chiave

La chiave è un simbolo di impegno reciproco ma evoca anche l’idea di appartenenza dell’uno all’alto e dell’impegno che lega due persone in una relazione. Molto apprezzata è la soluzione in combinazione chiave-lucchetto, che lega due anime in un’unica suggestione simbolica. La controindicazione sta, a dire il vero, nella scarsa originalità, data la diffusione dell’articolo.

La coccinella

La coccinella è un simbolo d’amore ma anche tanto altro. Essa esprime la consistenza di un sogno amoroso che si corona ma fa riferimento anche all’idea di buona sorte, è un portafortuna per moltissime e antichissime culture del mondo e si correla anche al concetto di fertilità e a quello di armonia con il mondo.

La farfalla

Restando nel regno degli insetti, la farfalla è un ciondolo apprezzatissimo anche per le sue evocazioni figurate. Il lepidottero si lega al concetto di trasformazione, un concetto più ampio rispetto a quello di cambiamento poiché implica un percorso di crescita e che culmina con il raggiungimento di una condizione migliore. Il ciondolo è anche simbolo di libertà e di indipendenza.

La luna

Un simbolo ricchissimo e condiviso con interpretazioni dissimili da ogni cultura nel corso della storia. La luna evoca l’interazione tra dimensione umana e quella celeste, gioca sulle suggestioni dei sensi e dell’attrazione fatale e incarna al massimo livello l’ideale ancestrale del tempo come dimensione ciclica e che torna alle proprie origini per poi ricominciare daccapo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Legamenti d'amore potenti e indissolubili

Identikit di una tra le pratiche ritualistiche più diffuse nella società di oggi

Leggere e sentire parlare di legamenti d'amore in magia nera è diventato qualcosa di abituale nella società di oggi, complici anche i ritmi di vita che favoriscono la crisi di molte coppie e l'allontanamento della persona amata.
Quando viene richiesto un legamento d'amore I legamenti d'amore potenti e indissolubili in magia nera vengono operati per far tornare la persona amata o evitare che una coppia in crisi possa sfaldarsi definitivamente.
Esi [...]

Continua a leggere

Curare un fashion blog può diventare un lavoro redditizio

Chi ha una sensibilità particolare nell'individuare in anticipo tendenze legate al mondo della moda, è una persona senza dubbio in grado di leggere l'evoluzione del gusto che silenziosamente emerge dalla società in cui vive.
Mentre osserva nella sua vita quotidiana gli altri, la sua analisi è volta a comprendere il significato più profondo di un look che è sempre proiezione della propria personalità o specchio di una tendenza emergente che qualcu [...]

Continua a leggere

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere