Società > Persone

Ciondoli regalo per la propria donna: come scegliere

Il galateo dei gioielli fornisce utili indicazioni sul regalo più adatto da porgere alla propria donna in base al contesto e al significato-

Uno dei doni più gettonati da porgere alla propria amata è il ciondolo, ideale mix tra vanità e concetto ed elemento di personalizzazione davvero apprezzabile. Brand come Trollbeads propongono una gamma ampissima di accessori per bracciali o collane, in modo da rendere unico e del tutto personale il proprio gioiello. Scegliere da sé il gingillo che più ci rappresenta è un conto, sceglierne uno da regalare alla propria donna, invece, è decisamente più complesso. Cerchiamo di venirti in aiuto noi, dandoti qualche dritta.

La chiave

La chiave è un simbolo di impegno reciproco ma evoca anche l’idea di appartenenza dell’uno all’alto e dell’impegno che lega due persone in una relazione. Molto apprezzata è la soluzione in combinazione chiave-lucchetto, che lega due anime in un’unica suggestione simbolica. La controindicazione sta, a dire il vero, nella scarsa originalità, data la diffusione dell’articolo.

La coccinella

La coccinella è un simbolo d’amore ma anche tanto altro. Essa esprime la consistenza di un sogno amoroso che si corona ma fa riferimento anche all’idea di buona sorte, è un portafortuna per moltissime e antichissime culture del mondo e si correla anche al concetto di fertilità e a quello di armonia con il mondo.

La farfalla

Restando nel regno degli insetti, la farfalla è un ciondolo apprezzatissimo anche per le sue evocazioni figurate. Il lepidottero si lega al concetto di trasformazione, un concetto più ampio rispetto a quello di cambiamento poiché implica un percorso di crescita e che culmina con il raggiungimento di una condizione migliore. Il ciondolo è anche simbolo di libertà e di indipendenza.

La luna

Un simbolo ricchissimo e condiviso con interpretazioni dissimili da ogni cultura nel corso della storia. La luna evoca l’interazione tra dimensione umana e quella celeste, gioca sulle suggestioni dei sensi e dell’attrazione fatale e incarna al massimo livello l’ideale ancestrale del tempo come dimensione ciclica e che torna alle proprie origini per poi ricominciare daccapo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere