Società > Persone

Ciondoli regalo per la propria donna: come scegliere

Il galateo dei gioielli fornisce utili indicazioni sul regalo più adatto da porgere alla propria donna in base al contesto e al significato-

Uno dei doni più gettonati da porgere alla propria amata è il ciondolo, ideale mix tra vanità e concetto ed elemento di personalizzazione davvero apprezzabile. Brand come Trollbeads propongono una gamma ampissima di accessori per bracciali o collane, in modo da rendere unico e del tutto personale il proprio gioiello. Scegliere da sé il gingillo che più ci rappresenta è un conto, sceglierne uno da regalare alla propria donna, invece, è decisamente più complesso. Cerchiamo di venirti in aiuto noi, dandoti qualche dritta.

La chiave

La chiave è un simbolo di impegno reciproco ma evoca anche l’idea di appartenenza dell’uno all’alto e dell’impegno che lega due persone in una relazione. Molto apprezzata è la soluzione in combinazione chiave-lucchetto, che lega due anime in un’unica suggestione simbolica. La controindicazione sta, a dire il vero, nella scarsa originalità, data la diffusione dell’articolo.

La coccinella

La coccinella è un simbolo d’amore ma anche tanto altro. Essa esprime la consistenza di un sogno amoroso che si corona ma fa riferimento anche all’idea di buona sorte, è un portafortuna per moltissime e antichissime culture del mondo e si correla anche al concetto di fertilità e a quello di armonia con il mondo.

La farfalla

Restando nel regno degli insetti, la farfalla è un ciondolo apprezzatissimo anche per le sue evocazioni figurate. Il lepidottero si lega al concetto di trasformazione, un concetto più ampio rispetto a quello di cambiamento poiché implica un percorso di crescita e che culmina con il raggiungimento di una condizione migliore. Il ciondolo è anche simbolo di libertà e di indipendenza.

La luna

Un simbolo ricchissimo e condiviso con interpretazioni dissimili da ogni cultura nel corso della storia. La luna evoca l’interazione tra dimensione umana e quella celeste, gioca sulle suggestioni dei sensi e dell’attrazione fatale e incarna al massimo livello l’ideale ancestrale del tempo come dimensione ciclica e che torna alle proprie origini per poi ricominciare daccapo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere

Cena aziendale e team building: coinvolgere i dipendenti

La cena aziendale può dimostrarsi un’eccellente risorsa per il team building. Ecco come sfruttare l’evento per lo spirito di squadra.

Le cene aziendali sono ricorrenze tipiche che, in molte imprese, precedono il congedo per le vacanze natalizie e/o estive.
Spesso, però, l’evento di chiusura è accompagnato da scarso entusiasmo e indifferenza, se non addirittura reticenza, da parte dei dipendenti chiamati a prendervi parte.
La ragione principale è che, non di rado, tali occasioni si trasformano in fastidiose cene formali in cui i commensali sono chiamati a mantenere un comportame [...]

Continua a leggere