Società > Persone

Ciondoli regalo per la propria donna: come scegliere

Il galateo dei gioielli fornisce utili indicazioni sul regalo più adatto da porgere alla propria donna in base al contesto e al significato-

Uno dei doni più gettonati da porgere alla propria amata è il ciondolo, ideale mix tra vanità e concetto ed elemento di personalizzazione davvero apprezzabile. Brand come Trollbeads propongono una gamma ampissima di accessori per bracciali o collane, in modo da rendere unico e del tutto personale il proprio gioiello. Scegliere da sé il gingillo che più ci rappresenta è un conto, sceglierne uno da regalare alla propria donna, invece, è decisamente più complesso. Cerchiamo di venirti in aiuto noi, dandoti qualche dritta.

La chiave

La chiave è un simbolo di impegno reciproco ma evoca anche l’idea di appartenenza dell’uno all’alto e dell’impegno che lega due persone in una relazione. Molto apprezzata è la soluzione in combinazione chiave-lucchetto, che lega due anime in un’unica suggestione simbolica. La controindicazione sta, a dire il vero, nella scarsa originalità, data la diffusione dell’articolo.

La coccinella

La coccinella è un simbolo d’amore ma anche tanto altro. Essa esprime la consistenza di un sogno amoroso che si corona ma fa riferimento anche all’idea di buona sorte, è un portafortuna per moltissime e antichissime culture del mondo e si correla anche al concetto di fertilità e a quello di armonia con il mondo.

La farfalla

Restando nel regno degli insetti, la farfalla è un ciondolo apprezzatissimo anche per le sue evocazioni figurate. Il lepidottero si lega al concetto di trasformazione, un concetto più ampio rispetto a quello di cambiamento poiché implica un percorso di crescita e che culmina con il raggiungimento di una condizione migliore. Il ciondolo è anche simbolo di libertà e di indipendenza.

La luna

Un simbolo ricchissimo e condiviso con interpretazioni dissimili da ogni cultura nel corso della storia. La luna evoca l’interazione tra dimensione umana e quella celeste, gioca sulle suggestioni dei sensi e dell’attrazione fatale e incarna al massimo livello l’ideale ancestrale del tempo come dimensione ciclica e che torna alle proprie origini per poi ricominciare daccapo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere

Antonio Abramelin

Sensitivo, cartomante e occultista

Da sempre Antonio Abramelin opera nel campo della magia ed è un sensitivo dalle capacità universalmente riconosciute.
È specializzato in pratiche di magia bianca, rossa e nera nonchè in riavvicinamenti e legamenti d'amore.
Può capitare a tutti nel corso della vita, di affrontare un periodo difficile dal quale si desidera venir fuori anche se apparentemente sembrano mancare le forze.
Eppure una soluzione esiste, a prescindere da quale sia la tipol [...]

Continua a leggere

Legamenti d'amore garantiti

Legamenti sicuri con garanzia al 100%

I legamenti d'amore sono usati per far tornare vicino a sé una persona e legano in modo indissolubile chiunque si desidera avere come compagno o compagna.
Tra i rituali più potenti in assoluto in campo amoroso, i legamenti d'amore eseguiti dai nostri professionisti sono efficaci anche se non c'è la presenza di sentimenti nella persona da legare.
Il nostro studio si occupa di legamenti d'amore potenti e definitivi che funzionano a qualsiasi distan [...]

Continua a leggere