Scienza e Tecnologie

CIP unit: tecnologie al servizio delle industrie alimentari

Prisma Tech è leader in progettazione e realizzazione di impianti su misura

I sistemi CIP Cleaning In Place nascono con l’obiettivo di rispondere in modo efficiente e preciso ai requisiti igienici stringenti che riguardano le industrie alimentari e, in particolare, i loro impianti utilizzati per la produzione di bevande e alimenti in forma liquida.


Un impianto CIP permette di procedere con la pulizia di un sistema produttivo senza la necessità di smontarlo e occuparsi dei suoi singoli elementi, bensì agganciandosi ad esso ed effettuando una rimozione completa di scorie, patine e altri residui dalla lavorazione appena conclusasi.


Va da sé che i vantaggi legati all’adozione delle CIP unit abbracciano molti diversi aspetti: da una parte la praticità e la riduzione dei costi legati alla manutenzione degli impianti, poiché la pulizia avviene in modo completamente automatizzato lasciando liberi gli addetti alla produzione di occuparsi di altre mansioni.


Anche a livello economico i benefici legati a un buon sistema Clean In Place sono di tutto rispetto, visto che la produzione è affetta solo da tempi morti di ridotta durata tra un ciclo e l’altro, necessari affinché la pulizia venga ultimata.


Ciascun impianto CIP deve essere progettato su misura, dal momento che ogni attrezzatura produttiva è diversa dall’altra; la bravura delle aziende che si occupano di tali impianti, come la Prisma Tech srl di Parma, sta proprio nel fatto di riuscire a trovare la combinazione giusta di tecnologie e settaggi che consentono di ottimizzare il processo.


Fondamentali, in tal senso, sono le impostazioni di temperatura, prodotti da utilizzare, tempi di lavoro e altri parametri: scopri di più su salasciroppi.it oppure contatta lo 0521.988282.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.
Danni della luce blu Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, str [...]

Continua a leggere

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro.
Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.
Costi delle cartucce originali Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante s [...]

Continua a leggere

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.
  Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastament [...]

Continua a leggere