Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Cliniche Private per Disintossicazione Droga

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è una valida alternativa alle classiche cliniche private per disintossicazione droga e la principale differenza risiede nel metodo di cui si avvale poichè è del tutto naturale. 

Le classiche cliniche private per disintossicazione droga partono dal presupposto che la tossicodipendenza sia una malattia da curare e, quindi, ricorrono a metodi farmacologici sperando di poterla curare.

Purtroppo, però, il rischio di ricorrere all'uso di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive è quello di sviluppare un'altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere. 

Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano, invece, è differente da quello adottato dalle classiche cliniche private per disintossicazione droghe poichè è del tutto naturale in quanto non ricorre ad alcun farmaco ed aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il metodo di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano non tratta la tossicodipendenza come se fosse una malattia da curare bensì come la conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha cercato di risolvere facendo uso di droga, qualunque essa sia.

Infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi va ad individuare e risolvere i motivi per cui ha inziato a farne uso.

Infine, grazie a dei corsi specifici, basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le difficoltà della vita senza più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una via felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppue chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come Aiutare un Fratello Cocainomane

Sempre più persone vogliono sapere come aiutare un fratello cocainomane per capire cosa poter fare per liberarlo dalla schiavitù imposta dalla dipendenza da cocaina.
Chi ha un problema di dipendenza da cocaina, per paura o vergogna, fa fatica ad ammettere al proprio caro di aver bisogno d'aiuto e quindi cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova in modo da allentare la pressione che viene esercita su di lui.
In [...]

Continua a leggere

Come Aiutare un Fratello Alcolista

Sempre più persone s'informano su come aituare un fratello alcolista perchè desiderano capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro dell'alcolismo.
Come spesso accade, purtroppo, non appena si propone al fratello di smettere di abusare di alcool si possono ricevere come risposte frasi del tipo: "Non sono un alcolista!", "Smetto da solo quando voglio!" "Non ho nessun problema!", "Non sono da comunità!", "Dammi [...]

Continua a leggere

Come Aiutare una Moglie Cocainomane

Le persone che si domandano come aiutare una moglie cocainomane cercano di capire cosa fare per consentirle di risolvere un problema di dipendenza da cocaina.
Il marito, spesso, prova ad aiutarla in diversi modi: tenendola sotto controllo, non dandole più soldi, spiegandole che sta distruggendo non solo la sua vita, ma anche quella degli altri, che può andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.
Nonostante ciò, però, continua a smi [...]

Continua a leggere