Tempo libero > Hobbies

Cocktail nei barattoli, una moda molto cool

Marmellate casalinghe, passata di pomodoro, tutte le nonne conoscono il classico barattolo Quattro Stagioni come simbolo nella preparazione delle conserve fatte in casa. Per decenni il vasetto presentato le preparazioni casalinghe di tutte le famiglie italiane, ma da qualche stagione questo contenitore è diventato un simbolo cool per tutti coloro che frequentano la movida.
I vasetti in vetro vivono una nuova vita in questa rivisitazione postmoderna: sono stati i guru della cucina i primi a sollevare i vasetti dall'incarico primario di contenitori per le conserve fatte in casa parlando di vasocottura, ossia quel tipo di cottura che si ottiene cucinando a bagno maria il cibo all'interno del vaso chiuso (con il vapore). Dalla cucina ai locali il passo è stato breve: la mania del “drinking-in-a-jar” e dei cocktail nei barattoli si è scatenata oltreoceano ed è arrivata rapidamente anche nel nostro continente. Bere dal vasetto rende più buoni anche i celebri cocktail bar nostrani, dove i gestori servono le loro bevande in questa modalità eclettica.
Il barattolo diventa il protagonista dei drink scenografici: in alcuni bar all'avanguardia, addirittura, sono i cocktail molecolari a essere serviti negli ex barattoli di marmellata, mentre in altri si portano ai clienti i dolci o le zuppe all'interno dei barattolo Quattro Stagioni. Non solo cibo bevande, perché barattoli negli ultimi anni sono diventati anche oggetti di design utilizzati dagli interior decorator per rinnovare intervenendo sulla destinazione d'uso al Quattro Stagioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dailyscoop

Consulta l'oroscopo del giorno di Paolo Fox

Hai già controllato il tuo oroscopo del giorno? Sai già cosa ti riserveranno gli astri e quindi cosa ti riserverà questa nuova ed incredibile giornata? Se non lo sai ancora, è arrivato allora il momento di iniziare a consultare l’oroscopo Di Paolo Fox, il più attendibile della rete.
Se non hai mai seguito Paolo Fox e non conosci dunque la sua straordinaria capacità di interpretare gli astri, sappi che si tratta del più attendibile e stimato profe [...]

Continua a leggere

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere