Casa

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione. Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgradevoli.


In inverno, al contrario, le basse temperature da una parte rappresentano dei freni alla moltiplicazione dei microbi, ma dall’altra non promuovono certo il ricambio dell’aria nell’abitacolo né tantomeno l’asciugatura della tappezzeria. In più, durante i mesi freddi spesso si sale in auto con le scarpe o i vestiti bagnati, il che non fa altro che peggiorare la qualità dell’aria all’interno.


Per cercare di limitare il più possibile questo fenomeno si possono utilizzare dei deodoranti per auto che conferiscano all’atmosfera una fragranza delicata ma piacevole: ottimi per questo scopo sono i Profumotti, una linea completa di profumatori Made in Italy prodotti a partire da materie prime naturali e dunque privi di qualsiasi sostanza tossica o potenzialmente nociva per la salute.


Scopri come è facile trovare e acquistare direttamente online il Profumotto che fa al caso tuo scegliendo nell’ampia gamma di prodotti a disposizione su Eurotessuti.it!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Riscaldamento domestico: quale sistema è il migliore per la tua casa?

La scelta dell'impianto di riscaldamento domestico: i vantaggi e gli svantaggi dei principali sistemi di riscaldamento.

Se il tuo impianto di riscaldamento ha più di 10 o 15 anni allora potrebbe essere giunto il momento di sostituirlo con uno più efficiente dal punto di vista energetico.
L’offerta sul mercato, però, negli ultimi anni è aumentata sempre di più grazie all’innovazione tecnologica.
Oggi è possibile scegliere tra numerosi prodotti diversi in grado di adattarsi alle singole esigenze di riscaldamento.
Caldaia a condensazione La caldaia a condensazione è [...]

Continua a leggere

Affettatrice meccanica a volano: gioiello del design made in Italy

Un’azienda in provincia di Parma, Poligoni Design, realizza affettatrici meccaniche a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è una piccola azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici meccaniche a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy.
Nel laboratorio di Poligoni Design (questo è il nome dell’azienda) nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è infatti un’affettatrice meccanica a volano realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano.
Questo prodotto è veramente unico, s [...]

Continua a leggere

Caldaie combinate, la loro storia

La storia che ha portato allo sviluppo e alla diffusione delle caldaie combinate

Non è soltanto in questo secolo che l’uomo ha utilizzato il suo ingegno al fine di trovare il modo per riscaldare la propria casa e avere a disposizione dell’acqua calda e non sarà di certo l’ultimo.
Il progresso tecnologico e la ricerca in futuro offriranno la possibilità di avere a disposizione strumenti sempre più efficienti in grado di donarci il comfort che desideriamo.
Dagli albori al Medioevo Il tentativo di riscaldare l’ambiente domestico [...]

Continua a leggere