Casa

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione. Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgradevoli.


In inverno, al contrario, le basse temperature da una parte rappresentano dei freni alla moltiplicazione dei microbi, ma dall’altra non promuovono certo il ricambio dell’aria nell’abitacolo né tantomeno l’asciugatura della tappezzeria. In più, durante i mesi freddi spesso si sale in auto con le scarpe o i vestiti bagnati, il che non fa altro che peggiorare la qualità dell’aria all’interno.


Per cercare di limitare il più possibile questo fenomeno si possono utilizzare dei deodoranti per auto che conferiscano all’atmosfera una fragranza delicata ma piacevole: ottimi per questo scopo sono i Profumotti, una linea completa di profumatori Made in Italy prodotti a partire da materie prime naturali e dunque privi di qualsiasi sostanza tossica o potenzialmente nociva per la salute.


Scopri come è facile trovare e acquistare direttamente online il Profumotto che fa al caso tuo scegliendo nell’ampia gamma di prodotti a disposizione su Eurotessuti.it!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Caldaie combinate, la loro storia

La storia che ha portato allo sviluppo e alla diffusione delle caldaie combinate

Non è soltanto in questo secolo che l’uomo ha utilizzato il suo ingegno al fine di trovare il modo per riscaldare la propria casa e avere a disposizione dell’acqua calda e non sarà di certo l’ultimo.
Il progresso tecnologico e la ricerca in futuro offriranno la possibilità di avere a disposizione strumenti sempre più efficienti in grado di donarci il comfort che desideriamo.
Dagli albori al Medioevo Il tentativo di riscaldare l’ambiente domestico [...]

Continua a leggere

I fattori che compromettono la qualità dell’aria negli ambienti indoor

Ecco gli elementi inquinanti più diffusi e come contrastarli

Le caratteristiche principali di un’aria sana riguardano la sua temperatura, il livello d’umidità e la purezza.
Purtroppo sono molteplici i fattori che possono rendere malsana l’aria che respiriamo in casa, in ufficio e in qualsiasi ambiente chiuso che frequentiamo e a cui bisognerebbe porre rimedio per prevenire problemi legati alla propria salute.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi inquinanti più diffusi negli ambienti chiusi e le [...]

Continua a leggere

Casa in montagna, l'investimento che piace agli italiani

Dati recenti hanno rivelato che l'investimento immobiliare in montagna 'tiene' di più rispetto al mare.
La seconda casa in montagna piace agli italiani e agli stranieri per varie ragioni, su tutte il fatto che la montagna può essere vissuta quasi tutto l'anno e in tutte le stagioni, dalla calda estate al romantico inverno, dal colorato autunno fino alla fresca primavera.
La bontà dell'investimento immobiliare in montagna è però decretato dalla lo [...]

Continua a leggere