Casa > Arredamento

Coi dispenser di sapone liquido l’igiene è a portata di… mani!

Questi accessori sono irrinunciabili nei bagni pubblici: ecco perché

I dispenser di prodotti detergenti sotto forma liquida sono oggi ampiamente utilizzati all’interno di luoghi come ad esempio strutture ricettive, locali che si occupano di attività di ristorazione, uffici e bar. Tali accessori per i bagni pubblici hanno sostituito in toto il sapone in forma solida, considerato anti-igienico perché toccato da tutti e perciò ricettacolo di batteri e di germi.


Questi dispenser, oggi disponibili in un ventaglio davvero ampio di proposte, sono caratterizzati dalla presenza di particolari meccanismi di erogazione che consentono la fuoriuscita di precisi quantitativi di sapone: in questo modo gli sprechi vengono minimizzati.


Chi deve scegliere dei dispenser di sapone liquido per il bagno della propria attività commerciale o produttiva dovrà prima avere chiare le sue esigenze e, con esse, quelle dei futuri utilizzatori. La capacità ad esempio è un fattore chiave, perché bisogna trovare il giusto equilibrio fra il tempo che si può dedicare al riempimento periodico del dispenser e le sue dimensioni.


Un altro aspetto importante è quello che riguarda l’erogazione, che deve essere senza sprechi e, infine, non da meno è il fattore design. Per i bagni e le toilette pubblici di moderna concezione sono senz’altro consigliabili dei dispenser colorati, che allietino la permanenza degli utenti nei servizi igienici che, seppur breve, merita senz’altro di essere valorizzata a beneficio dell’immagine della struttura in cui il bagno è collocato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere