Casa > Arredamento

Coi dispenser di sapone liquido l’igiene è a portata di… mani!

Questi accessori sono irrinunciabili nei bagni pubblici: ecco perché

I dispenser di prodotti detergenti sotto forma liquida sono oggi ampiamente utilizzati all’interno di luoghi come ad esempio strutture ricettive, locali che si occupano di attività di ristorazione, uffici e bar. Tali accessori per i bagni pubblici hanno sostituito in toto il sapone in forma solida, considerato anti-igienico perché toccato da tutti e perciò ricettacolo di batteri e di germi.


Questi dispenser, oggi disponibili in un ventaglio davvero ampio di proposte, sono caratterizzati dalla presenza di particolari meccanismi di erogazione che consentono la fuoriuscita di precisi quantitativi di sapone: in questo modo gli sprechi vengono minimizzati.


Chi deve scegliere dei dispenser di sapone liquido per il bagno della propria attività commerciale o produttiva dovrà prima avere chiare le sue esigenze e, con esse, quelle dei futuri utilizzatori. La capacità ad esempio è un fattore chiave, perché bisogna trovare il giusto equilibrio fra il tempo che si può dedicare al riempimento periodico del dispenser e le sue dimensioni.


Un altro aspetto importante è quello che riguarda l’erogazione, che deve essere senza sprechi e, infine, non da meno è il fattore design. Per i bagni e le toilette pubblici di moderna concezione sono senz’altro consigliabili dei dispenser colorati, che allietino la permanenza degli utenti nei servizi igienici che, seppur breve, merita senz’altro di essere valorizzata a beneficio dell’immagine della struttura in cui il bagno è collocato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere