Casa > Arredamento

Coi dispenser di sapone liquido l’igiene è a portata di… mani!

Questi accessori sono irrinunciabili nei bagni pubblici: ecco perché

I dispenser di prodotti detergenti sotto forma liquida sono oggi ampiamente utilizzati all’interno di luoghi come ad esempio strutture ricettive, locali che si occupano di attività di ristorazione, uffici e bar. Tali accessori per i bagni pubblici hanno sostituito in toto il sapone in forma solida, considerato anti-igienico perché toccato da tutti e perciò ricettacolo di batteri e di germi.


Questi dispenser, oggi disponibili in un ventaglio davvero ampio di proposte, sono caratterizzati dalla presenza di particolari meccanismi di erogazione che consentono la fuoriuscita di precisi quantitativi di sapone: in questo modo gli sprechi vengono minimizzati.


Chi deve scegliere dei dispenser di sapone liquido per il bagno della propria attività commerciale o produttiva dovrà prima avere chiare le sue esigenze e, con esse, quelle dei futuri utilizzatori. La capacità ad esempio è un fattore chiave, perché bisogna trovare il giusto equilibrio fra il tempo che si può dedicare al riempimento periodico del dispenser e le sue dimensioni.


Un altro aspetto importante è quello che riguarda l’erogazione, che deve essere senza sprechi e, infine, non da meno è il fattore design. Per i bagni e le toilette pubblici di moderna concezione sono senz’altro consigliabili dei dispenser colorati, che allietino la permanenza degli utenti nei servizi igienici che, seppur breve, merita senz’altro di essere valorizzata a beneficio dell’immagine della struttura in cui il bagno è collocato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere