Casa > Arredamento

Coi dispenser di sapone liquido l’igiene è a portata di… mani!

Questi accessori sono irrinunciabili nei bagni pubblici: ecco perché

I dispenser di prodotti detergenti sotto forma liquida sono oggi ampiamente utilizzati all’interno di luoghi come ad esempio strutture ricettive, locali che si occupano di attività di ristorazione, uffici e bar. Tali accessori per i bagni pubblici hanno sostituito in toto il sapone in forma solida, considerato anti-igienico perché toccato da tutti e perciò ricettacolo di batteri e di germi.


Questi dispenser, oggi disponibili in un ventaglio davvero ampio di proposte, sono caratterizzati dalla presenza di particolari meccanismi di erogazione che consentono la fuoriuscita di precisi quantitativi di sapone: in questo modo gli sprechi vengono minimizzati.


Chi deve scegliere dei dispenser di sapone liquido per il bagno della propria attività commerciale o produttiva dovrà prima avere chiare le sue esigenze e, con esse, quelle dei futuri utilizzatori. La capacità ad esempio è un fattore chiave, perché bisogna trovare il giusto equilibrio fra il tempo che si può dedicare al riempimento periodico del dispenser e le sue dimensioni.


Un altro aspetto importante è quello che riguarda l’erogazione, che deve essere senza sprechi e, infine, non da meno è il fattore design. Per i bagni e le toilette pubblici di moderna concezione sono senz’altro consigliabili dei dispenser colorati, che allietino la permanenza degli utenti nei servizi igienici che, seppur breve, merita senz’altro di essere valorizzata a beneficio dell’immagine della struttura in cui il bagno è collocato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere