Casa > Arredamento

Coi dispenser di sapone liquido l’igiene è a portata di… mani!

Questi accessori sono irrinunciabili nei bagni pubblici: ecco perché

I dispenser di prodotti detergenti sotto forma liquida sono oggi ampiamente utilizzati all’interno di luoghi come ad esempio strutture ricettive, locali che si occupano di attività di ristorazione, uffici e bar. Tali accessori per i bagni pubblici hanno sostituito in toto il sapone in forma solida, considerato anti-igienico perché toccato da tutti e perciò ricettacolo di batteri e di germi.


Questi dispenser, oggi disponibili in un ventaglio davvero ampio di proposte, sono caratterizzati dalla presenza di particolari meccanismi di erogazione che consentono la fuoriuscita di precisi quantitativi di sapone: in questo modo gli sprechi vengono minimizzati.


Chi deve scegliere dei dispenser di sapone liquido per il bagno della propria attività commerciale o produttiva dovrà prima avere chiare le sue esigenze e, con esse, quelle dei futuri utilizzatori. La capacità ad esempio è un fattore chiave, perché bisogna trovare il giusto equilibrio fra il tempo che si può dedicare al riempimento periodico del dispenser e le sue dimensioni.


Un altro aspetto importante è quello che riguarda l’erogazione, che deve essere senza sprechi e, infine, non da meno è il fattore design. Per i bagni e le toilette pubblici di moderna concezione sono senz’altro consigliabili dei dispenser colorati, che allietino la permanenza degli utenti nei servizi igienici che, seppur breve, merita senz’altro di essere valorizzata a beneficio dell’immagine della struttura in cui il bagno è collocato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere