Società > Persone

Collane per uomo: Modelli e Situazioni Ideali

Le collane per uomo come elemento imprescindibile per ogni occasione e stile.

È consuetudine associare alle donne la passione per gioielli e bigiotteria varia; questo dà un’idea sbagliata della realtà, in quanto non c’è un motivo per cui un uomo non possa apprezzare la cura per l’aspetto quanto una Signora, interessandosi all’acquisto di orecchini, bracciali, anelli e, soprattutto, collane per uomo che non è difficile trovare in commercio.

Chi Usa le Collane da Uomo

Le collane da uomo sono un elemento di moda ormai sdoganato, specialmente nei mesi estivi in cui è semplice andare ad abbellire una maglietta anonima, come una semplice t-shirt bianca, con un accessorio originale. Le stesse fidanzate e mogli ora possono sbizzarrirsi nell’acquisto di regali per il proprio compagno, che non dovrà più aspettarsi il classico dopobarba, profumo, cintura in cuoio, cravatta e pigiamone per l’inverno. Le collane, tra tutti gli accessori da uomo, sono le più apprezzate dal genere, forse per la versatilità di utilizzo. Non a caso possono essere utilizzate da tutti, a partire dai più giovani attenti alle mode che potranno portare al collo un elemento fashion come un teschietto illuminato da brillantini, fino ad arrivare al classico uomo in carriera che, lasciando sbottonata la parte superiore della camicia, lascerà intravedere una delicata catenina. Moltissimi VIP ormai si sono lanciati nell’utilizzo di collane per uomo, non a caso questi oggetti vantano sponsor molto famosi come David Beckham. Chi non si sente di indossarla al collo può optare per una soluzione ancora più particolare, arricciando intorno al braccio la collana in modo da creare un braccialetto a più giri.

Modelli di Collane per Lui

A confermare il fatto che la collana è ormai un vezzo per entrambe i sessi, ci sono in commercio tanti modelli per lei quanto per l’uomo, accontentando ogni stile, personalità e situazione.

A partire dai materiali più svariati, è comunque possibile affermare con un certo livello di sicurezza che i preferiti dal genere sono la corda, il cuoio e il bronzo; in ogni caso c’è chi preferisce materiali pregiati come oro bianco, argento e dettagli preziosi come delle pietre.

La collana da uomo più conosciuta in assoluto è la classica catenina con il crocefisso, indossata fedelmente ogni giorno; talvolta rappresenta più un elemento di moda che non un credo religioso.

Anche gli uomini apprezzano il girocollo, magari a più giri e con una perlina qua e là, consigliato particolarmente a chi ha un collo fine e le spalle non troppo larghe.

Il ciondolo è un altro modello di collana che l’uomo indossa volentieri, e può avere alla sua estremità una pietra grezza, la punta di una freccia, piuttosto che una targhetta o uno sperone.

Uomini, se non avete ancora iniziato a farlo, prendete coscienza del vostro aspetto e iniziate a curarne ogni dettaglio, le donne se ne accorgeranno!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere

Cena aziendale e team building: coinvolgere i dipendenti

La cena aziendale può dimostrarsi un’eccellente risorsa per il team building. Ecco come sfruttare l’evento per lo spirito di squadra.

Le cene aziendali sono ricorrenze tipiche che, in molte imprese, precedono il congedo per le vacanze natalizie e/o estive.
Spesso, però, l’evento di chiusura è accompagnato da scarso entusiasmo e indifferenza, se non addirittura reticenza, da parte dei dipendenti chiamati a prendervi parte.
La ragione principale è che, non di rado, tali occasioni si trasformano in fastidiose cene formali in cui i commensali sono chiamati a mantenere un comportame [...]

Continua a leggere