Viaggi e Vacanze > Destinazione

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata. Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla quale si è aggiunta la Caremar.

Le tariffe si aggirano tra gli euro 97 e 80. La media può cambiare a seconda del periodo dell'anno, se bassa o alta stagione. L'utilizzo di motori di ricerca per la prenotazione tornerà utile per poter scegliere, con maggiore economicità, i viaggi e per poter usufruire meglio delle offerte delle compagnie di navigazione presenti sul sito https://www.traghettinapoliischia.it. I servizi che tutte le società offrono sui loro traghetti consentono ai passeggeri di portare con loro le autovetture, le moto, i camper e le biciclette al seguito, nonchè i propri animali domestici. Sugli aliscafi, invece, non è previsto l'imbarco dei veicoli per ovvi motivi tecnici. Sui relativi siti, e su quelli dei motori di ricerca, basterà introdurre i dati relativi alle date di partenze e gli orari per avere subito un'immediata idea di quanto sarebbe il costo del viaggio con tutte le necessità del caso.

Medimar

La compagnia Medmar dà l'opportunità di scegliere tra cinque itinerari giornalieri della durata di un'ora e trenta minuti. La compagnia è in mare da oltre cinquant'anni e ciò ne garantisce l'esperienza sul campo.

Alilauro

La compagnia Alilauro offre 12 collegamenti al dì di circa 1 ora di durata ed è una compagnia di navigazione italiana con sede a Napoli che vanta una flotta di più di 30 traghetti, ognuno dei quali dotato di zone con posti a sedere per poter godere meglio della navigazione. La Celestina Lauro offre anche una connessione Wi-Fi per rimanere sempre connessi.

Caremar

La compagnia Caremar è una compagnia filliare della Tirrenia, statale fino al 2009 che poi è passata sotto il demanio della Regione Campania. Una squadra di ufficiali e di personale marittimo gestisce una flotta comprendente navi, aliscafi, catamarani e due traghetti. Quelli più grandi offrono un servizio di intrattenimento a bordo con zone pensate per il comfort dei passeggeri oltre a caffetterie e snack bar, come nelle navi più grandi.

Per trovare l'opportunità che fa per te, in termini di tempo e comodità, prenditi qualche minuto per confrontare tutte le offerte. Sicuramente troverai quella che fa per te, senza troppo dispendio economico per garantirti una bella e spensierata gita a Ischia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

I migliori borghi antichi da visitare in Sardegna

La Sardegna è una splendida isola situata al centro del Mar Tirreno, sede di splendide città d'arte, borghi incantevoli e un mare da far invidia a tutto il mondo.
Sono milioni i turisti che, soprattutto d'estate, vi si recano, anche in traghetto come visibile dalle corse disponibili sul sito Offerte Traghetti Sardegna e affollano le spiagge e le città sarde per tuffarsi tra le sue acque cristalline, per ammirare i siti archeologici nuragici o rom [...]

Continua a leggere