Tempo libero > Hobbies

Collezionare le saponette degli hotel

Collezionare le saponette degli hotel non è inusuale, tutti almeno una volta ne abbiamo portata una a casa come souvenir. Queste fanno parte dei kit di cortesia, che tanto piacciono e che costituiscono appunto i più famosi souvenir nel mondo.
Ma da portare a casa una saponetta e magari usarla dopo qualche tempo, a realizzare una vera e propria collezione di saponette hotel c'è differenza.
Ecco alcune informazioni su questo genere di collezionismo, capace di suscitare emozioni e tanti ricordi di vacanze, di trasferte lavorative o di gite fuori-porta.

 

Perché collezionare le saponette hotel

Non c'è un vero e proprio motivo per il quale si colleziona qualcosa di specifico, il solo fatto che le saponette degli hotel siano belle, ci ricordino dove abbiamo alloggiato e suscitino anche emozioni potrebbero essere motivazioni esaustive.
Non è necessario avere infinite saponette per identificarsi collezionista, anche perché se si mettono da parte solo quelle prese di persona non sempre si ha la possibilità di molteplici e continui viaggi. Se invece si chiede agli amici e famigliari di portarcene quando faranno viaggi e soggiorni, la nostra collezione aumenterà sicuramente.
Esistono anche molti ritrovi e concorsi dedicati ai collezionisti di qualsiasi genere di oggetto, potreste partecipare e magari scoprire un'altra collezione di saponette hotel come la vostra.

 

Saponette hotel: hanno valore sul mercato?

Se state pensando a creare una collezione di saponette hotel e volete sapere se hanno valore di mercato, purtroppo la risposta non è del tutto positiva. A conti fatti le saponette non hanno un valore, come invece ha l'oro, i diamanti ed altri pezzi da collezione, ma i collezionisti possono essere disposti a pagarvi tantissimi soldi per un pezzo proveniente dal loro albergo preferito. Oppure sfruttare la vendita e scambio di saponette originali, magari vintage e provenienti da grand hotel o dimore storiche che magari ora non esistono più. Il mercato del collezionismo per generi come le saponette hotel è a discrezione propria dei collezionisti, provate per il gusto di farlo e poi magari potrete ricavarne anche un profitto.

 

La più grande collezione di saponette hotel

Non è nota una collezione di saponette hotel di dimensioni eccezionali, ma cercando sul web si trovano tanti amatori di questo genere di articoli.
Alcuni scambiano le saponette, altri invece vendono i vari pezzi anche a prezzi decisamente ragionevoli.
Esistono collezioni da centinaia di pezzi provenienti da tutto il mondo, in questo caso sarà interessante vedere come nei vari stati sono incartate le saponette, presentate, ecc.
Si trovano anche pezzi d'epoca, provenienti da famosi hotel delle più importanti città italiane come i grand hotel veneziani, romani, milanesi o delle città balneari più rinomate come Forte dei Marmi, Porto Cervo e tantissime altre.
Queste collezioni sono tutte da scoprire e sicuramente susciteranno ricordi ed emozioni indimenticabili, suggellabili con una semplice saponetta degli hotel.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Equitatus: il negozio di abbigliamento d'equitazione a Roma

Abbigliamento equitazione on line: perché scegliere Equitatus?

Se facessimo un sondaggio chiedendo ad un numero ampio di persone se amano l’equitazione probabilmente risponderebbero “si”.
Infatti negli ultimi anni il numero di persone che si sono appassionate a questo bellissimo sport è aumentato sempre di più e la cosa non deve apparire strana.
Questo sport offre la grande possibiità di allenare tutto il proprio corpo ma a pensarci bene anche la propria mente e il proprio spirito.
L’equitazione sviluppa l’e [...]

Continua a leggere

Scontiebuoni.it

Codici sconto fitness e palestra

Finita l'Estate è tempo di pensare all'attività fisica da programmare per il periodo invernale così da mantenere una forma fisica invidiabile nel corso dell'anno.
A causa del maltempo che tipicamente dura sino all'inizio della Primavera,  è impensabile il potersi allenare all'aperto per cui la soluzione più semplice è quella di iscriversi in palestra e allenarsi lì in attesa del ritorno della bella stagione.
Quel che il più delle volte ci frena d [...]

Continua a leggere

Newscalciomercato.eu

Il calciomercato come lo vuoi tu

Quante volte ti sarai stufato, cercando le notizie di calcio di tuo interesse, di essere costretto a passare da un sito all’altro per trovare tutte le news che stavi cercando? Ci sono siti specializzati sulla Serie A, altri che si focalizzano sul calciomercato, altri ancora si concentrano quasi del tutto su campionati Esteri o sulle squadre Nazionali.
Avrai allora pensato che sarebbe bello poter usufruire di un unico sito in grado di darti un’inf [...]

Continua a leggere