Tempo libero > Hobbies

Collezionare le saponette degli hotel

Collezionare le saponette degli hotel non è inusuale, tutti almeno una volta ne abbiamo portata una a casa come souvenir. Queste fanno parte dei kit di cortesia, che tanto piacciono e che costituiscono appunto i più famosi souvenir nel mondo.
Ma da portare a casa una saponetta e magari usarla dopo qualche tempo, a realizzare una vera e propria collezione di saponette hotel c'è differenza.
Ecco alcune informazioni su questo genere di collezionismo, capace di suscitare emozioni e tanti ricordi di vacanze, di trasferte lavorative o di gite fuori-porta.

 

Perché collezionare le saponette hotel

Non c'è un vero e proprio motivo per il quale si colleziona qualcosa di specifico, il solo fatto che le saponette degli hotel siano belle, ci ricordino dove abbiamo alloggiato e suscitino anche emozioni potrebbero essere motivazioni esaustive.
Non è necessario avere infinite saponette per identificarsi collezionista, anche perché se si mettono da parte solo quelle prese di persona non sempre si ha la possibilità di molteplici e continui viaggi. Se invece si chiede agli amici e famigliari di portarcene quando faranno viaggi e soggiorni, la nostra collezione aumenterà sicuramente.
Esistono anche molti ritrovi e concorsi dedicati ai collezionisti di qualsiasi genere di oggetto, potreste partecipare e magari scoprire un'altra collezione di saponette hotel come la vostra.

 

Saponette hotel: hanno valore sul mercato?

Se state pensando a creare una collezione di saponette hotel e volete sapere se hanno valore di mercato, purtroppo la risposta non è del tutto positiva. A conti fatti le saponette non hanno un valore, come invece ha l'oro, i diamanti ed altri pezzi da collezione, ma i collezionisti possono essere disposti a pagarvi tantissimi soldi per un pezzo proveniente dal loro albergo preferito. Oppure sfruttare la vendita e scambio di saponette originali, magari vintage e provenienti da grand hotel o dimore storiche che magari ora non esistono più. Il mercato del collezionismo per generi come le saponette hotel è a discrezione propria dei collezionisti, provate per il gusto di farlo e poi magari potrete ricavarne anche un profitto.

 

La più grande collezione di saponette hotel

Non è nota una collezione di saponette hotel di dimensioni eccezionali, ma cercando sul web si trovano tanti amatori di questo genere di articoli.
Alcuni scambiano le saponette, altri invece vendono i vari pezzi anche a prezzi decisamente ragionevoli.
Esistono collezioni da centinaia di pezzi provenienti da tutto il mondo, in questo caso sarà interessante vedere come nei vari stati sono incartate le saponette, presentate, ecc.
Si trovano anche pezzi d'epoca, provenienti da famosi hotel delle più importanti città italiane come i grand hotel veneziani, romani, milanesi o delle città balneari più rinomate come Forte dei Marmi, Porto Cervo e tantissime altre.
Queste collezioni sono tutte da scoprire e sicuramente susciteranno ricordi ed emozioni indimenticabili, suggellabili con una semplice saponetta degli hotel.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dailyscoop

Consulta l'oroscopo del giorno di Paolo Fox

Hai già controllato il tuo oroscopo del giorno? Sai già cosa ti riserveranno gli astri e quindi cosa ti riserverà questa nuova ed incredibile giornata? Se non lo sai ancora, è arrivato allora il momento di iniziare a consultare l’oroscopo Di Paolo Fox, il più attendibile della rete.
Se non hai mai seguito Paolo Fox e non conosci dunque la sua straordinaria capacità di interpretare gli astri, sappi che si tratta del più attendibile e stimato profe [...]

Continua a leggere

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere