Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Colluttori naturali da fare in casa

Bocca sana: E 'importante avere una buona igiene orale, ma i prodotti venduti in farmacia o spesso di distribuzione sono molto costosi e a volte contengono sostanze chimiche sgradevoli.
Tuttavia, per avere una bocca pulita, fresca, ci sono alternative a questi prodotti che sono naturali ed economiche.
alternative naturali per una bocca sana
I collutori sono da fare più volte alla settimana, dopo la spazzolatura dei denti.
Ecco qui 6 ricette diverse per voi per scegliere quello che fa per voi  tra diverse opzioni.

Mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca per 1 minuto. Ripetere questa procedura una volta alla settimana.
Versare 10 gocce di estratto di semi di pompelmo (GSE) in un bicchiere poi riempire con acqua. Lasciare in bocca 1 minuto e farlo una volta al giorno. EPP è un ottimo antibiotico naturale e antimicotico.
Se si ha anche dolore, fare un collutorio con aloe vera. Aloe vera allevia  il dolore attraverso la sua proprietà anestetica e porta alla guarigione .
Mescolare un cucchiaino di argilla (argilla verde, rossa o bianca) in un bicchiere d'acqua (evitare utensili metallici). Pulire la bocca con la miscela. Argilla lenisce anche le afte fini.
Aceto di sidro di mele è anche un ottimo bagno naturale per la bocca. Semplicemente diluendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca un minuto.
In un bicchiere d'acqua, diluire un cucchiaino di sale marino. Tenere questo collutorio un minuto e sciacquare la bocca con acqua fredda e limpida. Il sale ha proprietà antisettiche per la guarigione .

In ogni caso ricordate che si deve sempre effettuare una visita periodica dal vostro dentista o odontoiatra di fiducia per fare si di controllare la situazione reale di denti e bocca e fare anche una igiene orale  e pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali rimedi naturali contro i disturbi del sonno

Insonnia e vita moderna La vita frenetica di oggi ci impone ritmi steressanti e tempi ristretti, e spesso questo ricade sul nostro benessere e la qualità della nostra salute.
In particolare lo stress può portare a condizioni di ansia e anche insonnia notturna.
Cos'è l'insonnia L'insonnia è un disturbo del sonno, che si divide in tre diversi tipi : insonnia iniziale, ovvero difficoltà di addormentarsi insonnia centrale che è caratterizzata da risv [...]

Continua a leggere

Trovare online gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura possono essere trovati sul web senza dover effettivamente compiere una serie di operazioni che risultano essere lunghe e complesse e che non portano a nulla.
  Come si cercano gli occhiali  Questi particolari tipi di occhiali possono essere facilmente trovati sul web, che riescono ad offrire la possibilità di poter leggere senza alcuna complicazione.
Ovviamente occorre tenere in considerazione diversi elementi nel momento [...]

Continua a leggere

Rimedi naturali contro l'insonnia

L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi e a volte sta a rilevare delle patologie.
Sintomi  L'insonnia è un'alterazione del sonno e può succedere a tutti per diverse cause.
A seconda del modo e del periodo di tempo in  cui si manifesta è classificata come: -transitoria se gli episodi non superano un mese; -a breve termine se va da uno a sei mesi; -cronica se il disteurbo duri oltre sei mesi.
Le cause sono molteplici,  stress, depressione, ansi [...]

Continua a leggere