Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Colluttori naturali da fare in casa

Bocca sana: E 'importante avere una buona igiene orale, ma i prodotti venduti in farmacia o spesso di distribuzione sono molto costosi e a volte contengono sostanze chimiche sgradevoli.
Tuttavia, per avere una bocca pulita, fresca, ci sono alternative a questi prodotti che sono naturali ed economiche.
alternative naturali per una bocca sana
I collutori sono da fare più volte alla settimana, dopo la spazzolatura dei denti.
Ecco qui 6 ricette diverse per voi per scegliere quello che fa per voi  tra diverse opzioni.

Mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca per 1 minuto. Ripetere questa procedura una volta alla settimana.
Versare 10 gocce di estratto di semi di pompelmo (GSE) in un bicchiere poi riempire con acqua. Lasciare in bocca 1 minuto e farlo una volta al giorno. EPP è un ottimo antibiotico naturale e antimicotico.
Se si ha anche dolore, fare un collutorio con aloe vera. Aloe vera allevia  il dolore attraverso la sua proprietà anestetica e porta alla guarigione .
Mescolare un cucchiaino di argilla (argilla verde, rossa o bianca) in un bicchiere d'acqua (evitare utensili metallici). Pulire la bocca con la miscela. Argilla lenisce anche le afte fini.
Aceto di sidro di mele è anche un ottimo bagno naturale per la bocca. Semplicemente diluendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca un minuto.
In un bicchiere d'acqua, diluire un cucchiaino di sale marino. Tenere questo collutorio un minuto e sciacquare la bocca con acqua fredda e limpida. Il sale ha proprietà antisettiche per la guarigione .

In ogni caso ricordate che si deve sempre effettuare una visita periodica dal vostro dentista o odontoiatra di fiducia per fare si di controllare la situazione reale di denti e bocca e fare anche una igiene orale  e pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza

In un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dall'uscita sul "mercato" di droghe sempre nuove, l'aiuto che fornisce un centro di recupero dalla tossicodipendenza è indubbio perchè offre la possibilità a tantissime persone di liberarsi da una terribile schiavitù.
Purtroppo, però, c'è ancora tanta gente che reputa eccessivo affidarsi ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza perchè, anche a causa della grande carenza di infor [...]

Continua a leggere

Centro per Tossicodipendenti

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.
Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione basato su un metodo naturale al 100%, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi respo [...]

Continua a leggere

Differenze tra i vari cuscini ortopedici

Oltre ai cuscini tradizionali, esistono dei guanciali ergonomici particolari, dedicati non solo per alleviare i dolori del collo e della schiena, bensì per chi ha problemi seri di circolazione e di deambulazione alle articolazioni alte e/o basse.
Si pensi alle donne in gravidanza, con le gambe gonfie e il baricentro naturalmente spostato.
Per queste categorie di persone, esistono dei guanciali ortopedici specifici in commercio, di varie forme e g [...]

Continua a leggere