Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Colluttori naturali da fare in casa

Bocca sana: E 'importante avere una buona igiene orale, ma i prodotti venduti in farmacia o spesso di distribuzione sono molto costosi e a volte contengono sostanze chimiche sgradevoli.
Tuttavia, per avere una bocca pulita, fresca, ci sono alternative a questi prodotti che sono naturali ed economiche.
alternative naturali per una bocca sana
I collutori sono da fare più volte alla settimana, dopo la spazzolatura dei denti.
Ecco qui 6 ricette diverse per voi per scegliere quello che fa per voi  tra diverse opzioni.

Mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca per 1 minuto. Ripetere questa procedura una volta alla settimana.
Versare 10 gocce di estratto di semi di pompelmo (GSE) in un bicchiere poi riempire con acqua. Lasciare in bocca 1 minuto e farlo una volta al giorno. EPP è un ottimo antibiotico naturale e antimicotico.
Se si ha anche dolore, fare un collutorio con aloe vera. Aloe vera allevia  il dolore attraverso la sua proprietà anestetica e porta alla guarigione .
Mescolare un cucchiaino di argilla (argilla verde, rossa o bianca) in un bicchiere d'acqua (evitare utensili metallici). Pulire la bocca con la miscela. Argilla lenisce anche le afte fini.
Aceto di sidro di mele è anche un ottimo bagno naturale per la bocca. Semplicemente diluendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca un minuto.
In un bicchiere d'acqua, diluire un cucchiaino di sale marino. Tenere questo collutorio un minuto e sciacquare la bocca con acqua fredda e limpida. Il sale ha proprietà antisettiche per la guarigione .

In ogni caso ricordate che si deve sempre effettuare una visita periodica dal vostro dentista o odontoiatra di fiducia per fare si di controllare la situazione reale di denti e bocca e fare anche una igiene orale  e pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cause dei vuoti di memoria

Avete improvvisamente dimenticato il nome di quell'attore famoso che tanto vi piace? Fate fatica a memorizzare nuove informazioni? Niente paura: i vuoti di memoria possono essere tenuti sotto controllo.
Vediamo insieme le principali cause dei vuoti di memoria.
Deficit di attenzione Una delle principali cause dei vuoti di memoria è il deficit di attenzione.
E' banale ma è proprio così: se nel momento in cui dobbiamo immagazzinare una nuova informa [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini, cause e rimedi

Mai capitato che un bambino dica ""Ho mal di testa""? Chiunque la consideri una semplice fandonia per evitare l'interrogazione di grammatica, dovrebbe sapere che non sempre i pensieri maliziosi di un genitore rispecchiano la realtà.
Scopriamo il perché.
Sintomi allarmanti Non è necessario che un bambino manifesti dei sintomi eclatanti per stabilire che abbia una lieve emicrania.
Talvolta le esternazioni di dolore si riconoscono da una semplice de [...]

Continua a leggere

Combattere l'affaticamento oculare con facili rimedi

Capita a tutti noi dopo una giornata di lavoro di avere gli occhi stanchi e pesanti.
Da cosa dipende tutto questo? Illuminazione della stanza da lavoro Sicuramente una illuminazione della stanza non corretta favorisce la stanchezza oculare e visiva, e anche il fatto di dovere rimanere per tante ore davanti a uno schermo a led contribuisce a affaticare gli occhi e renderli pesanti e arrossati.
Infatti è dimostrato che la luce blu emessa da tutti g [...]

Continua a leggere