Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Colluttori naturali da fare in casa

Bocca sana: E 'importante avere una buona igiene orale, ma i prodotti venduti in farmacia o spesso di distribuzione sono molto costosi e a volte contengono sostanze chimiche sgradevoli.
Tuttavia, per avere una bocca pulita, fresca, ci sono alternative a questi prodotti che sono naturali ed economiche.
alternative naturali per una bocca sana
I collutori sono da fare più volte alla settimana, dopo la spazzolatura dei denti.
Ecco qui 6 ricette diverse per voi per scegliere quello che fa per voi  tra diverse opzioni.

Mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca per 1 minuto. Ripetere questa procedura una volta alla settimana.
Versare 10 gocce di estratto di semi di pompelmo (GSE) in un bicchiere poi riempire con acqua. Lasciare in bocca 1 minuto e farlo una volta al giorno. EPP è un ottimo antibiotico naturale e antimicotico.
Se si ha anche dolore, fare un collutorio con aloe vera. Aloe vera allevia  il dolore attraverso la sua proprietà anestetica e porta alla guarigione .
Mescolare un cucchiaino di argilla (argilla verde, rossa o bianca) in un bicchiere d'acqua (evitare utensili metallici). Pulire la bocca con la miscela. Argilla lenisce anche le afte fini.
Aceto di sidro di mele è anche un ottimo bagno naturale per la bocca. Semplicemente diluendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. Conservare il composto in bocca un minuto.
In un bicchiere d'acqua, diluire un cucchiaino di sale marino. Tenere questo collutorio un minuto e sciacquare la bocca con acqua fredda e limpida. Il sale ha proprietà antisettiche per la guarigione .

In ogni caso ricordate che si deve sempre effettuare una visita periodica dal vostro dentista o odontoiatra di fiducia per fare si di controllare la situazione reale di denti e bocca e fare anche una igiene orale  e pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere