Tempo libero > Hobbies

Coltelli da sopravvivenza migliori, nei boschi evitate il fai da te!

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza? perché evitare i coltelli da sopravvivenza fai da te

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza, e stai cercando un portale che ti aiuti a comprendere meglio quali sono i migliori coltelli da sopravvivenza militari? Sei un appassionato di escursioni all’aperto e di bushcraft sempre in cerca delle ultime novità sull’argomento?

Come tutti gli appassionati di coltelli da sopravvivenza, sarai a conoscenza di quanto è difficile ad oggi orientarsi tra tutte le particolarità e differenze di questi strumenti tattici, evitando di correre il rischio di imbattersi nell’acquisto di cineserie o altri oggetti poco affidabili.

Nei boschi o in montagna servono strumenti affidabili, e chi non è alle prime armi lo sa bene. Un coltello da sopravvivenza in determinate situazioni d’urgenza può salvarti la vita, ed è per questo che deve essere necessariamente affidabile.

Esistono svariate tipologie di coltelli da sopravvivenza, a seconda degli usi e delle necessità sicuramente ti servirà un modello specifico. Esistono i coltelli da sopravvivenza rabo, quelli a lama fissa per intenderci di grandi dimensioni e dalle particolari caratteristiche, che prendono il loro nome dall’omonimo film.

Esistono anche i coltelli da sopravvivenza a lama pieghevole, meno richiesti per via della ridotta possibilità d’suo. Ciò che sicuramente si ritiene opportuno evitare, per le motivazioni che abbiamo in precedenza accennato è l’utilizzo di coltelli da sopravvivenza fai da te. Il Coltello da sopravvivenza deve essere uno strumento testato ed affidabile ed è bene essere certi delle sue potenzialità, prima di intraprendere una qualsiasi avventura.

Tra i coltelli da sopravvivenza migliori, personalmente consiglio i coltelli Benchmade in particolare, tra i modelli che apprezzo particolarmente c’è il benchmade bushcrafter, probabilmente uno dei coltelli da sopravvivenza migliori oggi disponibili in commercio.

Per gli appassionati di questo settore che vogliono conoscere più dettagli e informazioni sul mondo dei coltelli da sopravvivenza, scoprire quali sono i marchi migliori o altro, si consiglia la visione del sito specializzato in articoli da bushcraft KnifePark.com dove è possibile visionare e confrontare tra l’altro una vasta selezione di coltelli da sopravvivenza appositamente selezionati tra i migliori marchi specializzati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Storia Dei coltelli Militari

Quali sono i modelli che e i marchi più famosi nel mondo dei coltelli militari e tattici?

Oggi i coltelli militari, come strumento da battaglia sono ormai chiaramente in disuso, oggi questi strumenti, vengono per lo più utilizzati, quando compatibili, per usi agricoli o in caso di pezzi di particolare pregio a scopo collezionistico.
Negli anni diverse sono state le case di coltelleria sportiva e professionale, che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione di quelli che tutt’oggi possono definirsi dei veri e propri pezzi di sto [...]

Continua a leggere

WayOut, il tour per riders organizzato da Interphone Cellularline

Sei un motociclista e stai cercando un’esperienza di viaggio unica? Con WayOut di Interphone Cellularline il 2020 sarà all’insegna del divertimento!

Un viaggio in moto, per vivere un’esperienza unica ed emozionante insieme ad altri appassionati di due ruote come te: questa è WayOut, la nuova iniziativa di Interphone Cellularline per il 2020! Interphone, il brand della casa Cellularline che ha sviluppato diverse linee di dispositivi e accessori per la comunicazione in moto, organizza per il 2020 4 eccezionali tour in Italia e all’estero per riders appassionati e pronti a vivere un’avventura di [...]

Continua a leggere

Gli accessori must have per le tue immersioni

In qualsiasi sport, avere un’attrezzatura adeguata è davvero fondamentale per ottenere dei buoni risultati e godersi serenamente l’attività, in completa sicurezza.
Anche per le immersioni subacquee è fondamentale conoscere gli strumenti specifici e saperli distinguere da quelli utilizzati per l’apnea o per le immersioni con autorespiratore.
Come potrai vedere anche navigando sul sito http://www.attrezzaturesubacquee.org/  molte sono le attrezzatu [...]

Continua a leggere