Tempo libero > Hobbies

Coltelli da sopravvivenza migliori, nei boschi evitate il fai da te!

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza? perché evitare i coltelli da sopravvivenza fai da te

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza, e stai cercando un portale che ti aiuti a comprendere meglio quali sono i migliori coltelli da sopravvivenza militari? Sei un appassionato di escursioni all’aperto e di bushcraft sempre in cerca delle ultime novità sull’argomento?

Come tutti gli appassionati di coltelli da sopravvivenza, sarai a conoscenza di quanto è difficile ad oggi orientarsi tra tutte le particolarità e differenze di questi strumenti tattici, evitando di correre il rischio di imbattersi nell’acquisto di cineserie o altri oggetti poco affidabili.

Nei boschi o in montagna servono strumenti affidabili, e chi non è alle prime armi lo sa bene. Un coltello da sopravvivenza in determinate situazioni d’urgenza può salvarti la vita, ed è per questo che deve essere necessariamente affidabile.

Esistono svariate tipologie di coltelli da sopravvivenza, a seconda degli usi e delle necessità sicuramente ti servirà un modello specifico. Esistono i coltelli da sopravvivenza rabo, quelli a lama fissa per intenderci di grandi dimensioni e dalle particolari caratteristiche, che prendono il loro nome dall’omonimo film.

Esistono anche i coltelli da sopravvivenza a lama pieghevole, meno richiesti per via della ridotta possibilità d’suo. Ciò che sicuramente si ritiene opportuno evitare, per le motivazioni che abbiamo in precedenza accennato è l’utilizzo di coltelli da sopravvivenza fai da te. Il Coltello da sopravvivenza deve essere uno strumento testato ed affidabile ed è bene essere certi delle sue potenzialità, prima di intraprendere una qualsiasi avventura.

Tra i coltelli da sopravvivenza migliori, personalmente consiglio i coltelli Benchmade in particolare, tra i modelli che apprezzo particolarmente c’è il benchmade bushcrafter, probabilmente uno dei coltelli da sopravvivenza migliori oggi disponibili in commercio.

Per gli appassionati di questo settore che vogliono conoscere più dettagli e informazioni sul mondo dei coltelli da sopravvivenza, scoprire quali sono i marchi migliori o altro, si consiglia la visione del sito specializzato in articoli da bushcraft KnifePark.com dove è possibile visionare e confrontare tra l’altro una vasta selezione di coltelli da sopravvivenza appositamente selezionati tra i migliori marchi specializzati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le protezioni antitrauma per lo sport

Misure di sicurezza per atleti e sportivi in genere

Il Padel è una delle discipline che vanno maggiormente di moda tra i giovani e meno giovani in questo periodo.
Si tratta di un bellissimo sport che non è poi così diverso dallo squash, e si gioca in quattro con due coppie di giocatori che si sfidano a suon di rimbalzi.
Proprio a causa di questa richiesta, che è in continuo aumento, oggi sono davvero tanti gli imprenditori che si stanno adoperando per creare dei nuovi campi da Padel.
Quel che biso [...]

Continua a leggere

Capelli perfettamente lisci grazie alla piastra a vapore

Una soluzione efficace e semplice da utilizzare per dire "addio" ai capelli ricci.

Oggi sono tante le donne che conoscono i benefici delle piastre a vapore e la loro formidabile capacità di lisciare perfettamente anche i capelli più ribelli, grazie all’efficace azione del vapore acqueo.
Quello che però non è ancora chiaro a molte, trattandosi di un prodotto nuovo e non ancora diffusissimo in Italia, è quale modello di piastra a vapore scegliere.
Ne esistono infatti diverse tipologie e alcuni presentano caratteristiche e peculia [...]

Continua a leggere

I 5 orologi Rolex più famosi

I modelli Rolex più classici e ricercati, quelli che non dovrebbero mancare nella collezione di un appassionato di orologi di lusso.

Numerosi modelli di orologi Rolex sono diventati delle vere e proprie icone sin dalla loro presentazione, divenuti oggetti d desiderio per appassionati, collezionisti e orologiai.
Gli orologi Rolex sono ben conosciuti per il loro design che li distingue: lo stile è infatti elegante e senza tempo.
Molti dei modelli storici sono cambiati, dal punto di vista estetico, solo leggermente negli ultimi 50 anni e godono ancora di una grande popolarità.
Al [...]

Continua a leggere