Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come aiutare un alcolista

Quando una persona inizia a chiedersi "Come aiutare un alcolista?" vuol dire che si sta ritrovando a non riuscire a gestire un problema di alcolismo di un suo caro che non ammette di essere caduta vittima di questa condizione.

C'è da tenere conto che, spesso, il principale ostacolo che impedisce di comprendere come aiutare un alcolista risiede proprio nel fatto di non sapere in che modo poterlo convincere che ha un problema di dipendenza da alcool da dover risolvere.

Questo tipo di reazione, solitamente, è un classico meccanismo di difesa che adotta una persona per cercare di sminuire il proprio problema, nella speranza che nessuno la "disturbi" e la lasci stare, poichè convinta di non aver bisogno di nessun tipo di aiuto.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, capire come aiutare un alcolista diventa molto difficile, ragion per cui un familiare preferisce "gettare la spugna" e sperare che la situazione cambi da sola.

Ma mentre si aspetta che qualcosa possa migliorare, la persona intanto continua a bere e a distruggere, giorno dopo giorno, la sua vita.

Per venire a capo di questa situazione, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un centro per alcolisti che sia in grado di affiancare le famiglie e le aiuti a comprendere come aiutare un alcolista a venir fuori dalla dipendenza da alcool in modo definitivo.

Il Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in un metodo di disintossicazione da alcool che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell'abuso di alcool, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Ma ciò che contraddistingue questo centro per alcolisti da qualunque altro è anche il fatto che riesce ad intervenire in modo specifico per fare opera di convincimento, al fine di risolvere l'annosa questione di come aiutare un alcolista ad uscire definitivamente dalla dipendenza da alcool.

Tutta la metodica d'intervento adottata da questo centro di disintossicazione dall'alcool, a partire dal metodo utilizzato fino all'abilità degli operatori nel saper risolvere situazioni di forte reticenza da parte di chi non ammette apertamente il proprio problema, è stata appositamente studiata per consentire ad una persona di risolvere definitivamente la dipendenza da alcool.

Grazie a questo programma di disintossicazione da alcool, infatti, una persona riesce sia a ripulire l'organismo (attraverso un percorso di specifiche saune), sia a risolvere tutte le motivazioni che sono alla base dell'alcolismo.

Così facendo si riesce ad aver ben chiaro come aiutare un alcolista presupponga un intervento mirato, che punti a risolvere tutto ciò che concerne una problematica di questo tipo.

Per ulteriori informazioni su come aiutare un alcolista visita il sito www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cause dei vuoti di memoria

Avete improvvisamente dimenticato il nome di quell'attore famoso che tanto vi piace? Fate fatica a memorizzare nuove informazioni? Niente paura: i vuoti di memoria possono essere tenuti sotto controllo.
Vediamo insieme le principali cause dei vuoti di memoria.
Deficit di attenzione Una delle principali cause dei vuoti di memoria è il deficit di attenzione.
E' banale ma è proprio così: se nel momento in cui dobbiamo immagazzinare una nuova informa [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini, cause e rimedi

Mai capitato che un bambino dica ""Ho mal di testa""? Chiunque la consideri una semplice fandonia per evitare l'interrogazione di grammatica, dovrebbe sapere che non sempre i pensieri maliziosi di un genitore rispecchiano la realtà.
Scopriamo il perché.
Sintomi allarmanti Non è necessario che un bambino manifesti dei sintomi eclatanti per stabilire che abbia una lieve emicrania.
Talvolta le esternazioni di dolore si riconoscono da una semplice de [...]

Continua a leggere

Combattere l'affaticamento oculare con facili rimedi

Capita a tutti noi dopo una giornata di lavoro di avere gli occhi stanchi e pesanti.
Da cosa dipende tutto questo? Illuminazione della stanza da lavoro Sicuramente una illuminazione della stanza non corretta favorisce la stanchezza oculare e visiva, e anche il fatto di dovere rimanere per tante ore davanti a uno schermo a led contribuisce a affaticare gli occhi e renderli pesanti e arrossati.
Infatti è dimostrato che la luce blu emessa da tutti g [...]

Continua a leggere