Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come aiutare un alcolista

Quando una persona inizia a chiedersi "Come aiutare un alcolista?" vuol dire che si sta ritrovando a non riuscire a gestire un problema di alcolismo di un suo caro che non ammette di essere caduta vittima di questa condizione.

C'è da tenere conto che, spesso, il principale ostacolo che impedisce di comprendere come aiutare un alcolista risiede proprio nel fatto di non sapere in che modo poterlo convincere che ha un problema di dipendenza da alcool da dover risolvere.

Questo tipo di reazione, solitamente, è un classico meccanismo di difesa che adotta una persona per cercare di sminuire il proprio problema, nella speranza che nessuno la "disturbi" e la lasci stare, poichè convinta di non aver bisogno di nessun tipo di aiuto.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, capire come aiutare un alcolista diventa molto difficile, ragion per cui un familiare preferisce "gettare la spugna" e sperare che la situazione cambi da sola.

Ma mentre si aspetta che qualcosa possa migliorare, la persona intanto continua a bere e a distruggere, giorno dopo giorno, la sua vita.

Per venire a capo di questa situazione, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un centro per alcolisti che sia in grado di affiancare le famiglie e le aiuti a comprendere come aiutare un alcolista a venir fuori dalla dipendenza da alcool in modo definitivo.

Il Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in un metodo di disintossicazione da alcool che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell'abuso di alcool, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Ma ciò che contraddistingue questo centro per alcolisti da qualunque altro è anche il fatto che riesce ad intervenire in modo specifico per fare opera di convincimento, al fine di risolvere l'annosa questione di come aiutare un alcolista ad uscire definitivamente dalla dipendenza da alcool.

Tutta la metodica d'intervento adottata da questo centro di disintossicazione dall'alcool, a partire dal metodo utilizzato fino all'abilità degli operatori nel saper risolvere situazioni di forte reticenza da parte di chi non ammette apertamente il proprio problema, è stata appositamente studiata per consentire ad una persona di risolvere definitivamente la dipendenza da alcool.

Grazie a questo programma di disintossicazione da alcool, infatti, una persona riesce sia a ripulire l'organismo (attraverso un percorso di specifiche saune), sia a risolvere tutte le motivazioni che sono alla base dell'alcolismo.

Così facendo si riesce ad aver ben chiaro come aiutare un alcolista presupponga un intervento mirato, che punti a risolvere tutto ciò che concerne una problematica di questo tipo.

Per ulteriori informazioni su come aiutare un alcolista visita il sito www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere

Le antichissime tecniche di massaggio dell’Oriente

Shiatsu, Thai, Tui Na sono tecniche di massaggio antichissime che esistono da secoli. Ecco cosa sono e in cosa consistono.

Dietro a ogni tecnica di massaggio esistono una filosofia e una storia che danno sostanza concettuale e metodologica alla disciplina.
Ogni corso di massaggio Bari, Roma o Milano che si ponga l’obiettivo di trasmettere la vera essenza della tecnica manipolativa non può prescindere dal considerare gli aspetti filosofici e dogmatici che ne danno sostanza e ragion d’essere.
Le scuole dell’Asia sono quelle più antiche e sono alla base di quasi tutte l [...]

Continua a leggere