Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Aiutare un Cocainomane che Non vuole Essere Aiutato

Ad informarsi su come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato solitamente sono familiari ed amici che, ormai stanchi della situazione, vogliono capire qual'è la strada corretta da seguire per convincerlo ad intraprendere un percorso di recupero.

Questa esigenza nasce dal fatto che, non appena si propone ad un cocainomane di fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione ed allentare così la pressione che viene esercitata su di lui.

Infatti, non appena gli si propone di smettere di usare cocaina lui potrebbe reagire affermando, per esempio: "Smetto da solo quando voglio", "Non ho bisogno d'aiuto", "Non sono da comunità", "Non mi drogo tutti i giorni" ed altre frasi simili.

Superare tutti gli ostacoli che un cocainomane mette per non farsi aiutare potrebbe non essere semplice e, quindi, onde evitare che la situazione possa peggiorare è meglio chiedere subito l'aiuto di esperti.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano,a ttivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che non sanno cosa fare con un cocainomane che non vuole essere aiutato.

Per far in modo che un cocainomane pranda la decisione di farsi aiutare è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui non accetta di curarsi.

Per riuscirci potrebbe essere utile parlargli in modo amorevole, per indurlo a capire che ha un problema e che lo scopo dei suoi cari è quello di aiutarlo; altre volte, invece, può essere necessario adottare un tono più duro, per scuoterlo e fargli capire che non ha altre possibilità se non quella d'intraprendere un percorso di recupero.

Nel caso in cui, nonostante l'insistenza e le varie strategie adottate, nulla dovesse cambiare in meglio è necessario farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un cocainomane, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di dipendenza da cocaina e che ha bisogno d'aiuto.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere suito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Opinioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: l'Esperienza di Claudio

Le opinioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha svolto il Programma Narconon sono di fondamentale importanza perché permettono di capire che esiste una valida soluzione per uscire dalla tossicodipendenza e dall’ alcolismo.
Di seguito sono riportate le parole di Claudio che, grazie alla Comunità Narconon Il Gabbiano, è tornato a condurre una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da droga e alcool.
“Ciao, io sono Claudio e sono st [...]

Continua a leggere

Recensioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: la Rinascita di Savino

Le recensioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha svolto e portato a termine il Programma Narconon permettono di capire cosa significa liberarsi dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.
Queste sono le parole di Savino che, grazie al percorso di recupero svolto presso la Comunità Narconon Il Gabbiano, racconta com’è cambiata in meglio la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tossicodipendenza.
“Ciao, mi chiamo Savino e grazie al [...]

Continua a leggere

Commenti sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: il Racconto di Francesca

I commenti sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha terminato il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool, dimostrano che esiste una valida soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo.
Questa è la storia di Francesca che racconta come ha vinto la sua battaglia contro la dipendenza da droga e alcool e com’è cambiata in meglio la sua vita.
“Ciao a tutti, io mi chiamo Francesca [...]

Continua a leggere