Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Aiutare un Padre Tossicodipendente

Sono sempre di più i figli che si disperano nel tentativo di capire come aiutare un padre tossicodipendente a risolvere il suo problema e che si scontrano, ogni giorno, con le sue scuse e le mille motivazioni per sminuire la sua dipendenza.

Nonostante la persona stia creando tutta una serie di danni attorno a sè (economici, sociali, fisici), molto spesso assume un atteggiamento aggressivo, volto a cercare di scaricare la responsabilità della sua condizione su altre persone che, invece, desiderano aiutarlo.  

In altri casi, invece, potrebbe sminuire la gravità della situazione in cui si trova, promettere che non accadrà più o, addirittura, negare di usare droga.

Una situazione di questo tipo fa comprendere che aiutare un padre tossicodipendente, nonostante la grande forza di volontà dimostrata dal figlio, non è una cosa semplice da fare, e pertanto la miglior cosa da fare è quella di affidarsi ad esperti.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti quei figli che desiderano sapere come aiutare un padre tossicodipendente.

Nel momento in cui il figlio prova a convincere il padre tossicodipendente a farsi aiutare, spesso, non riesce ad abbattere la sua reticenza nell'ammettere di avere un problema.

Il figlio, ormai stanco della situazione e non sapendo più cosa fare per aiutare il padre, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, questo potrebbe anche non accadere mai e, pertanto, è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che lui potrebbe avanzare e sono in grado di smontargliele fino a fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che necessita d'aiuto.

Se necessario, sono disponbiili ad affiancare la famgilia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Opinioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: l'Esperienza di Claudio

Le opinioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha svolto il Programma Narconon sono di fondamentale importanza perché permettono di capire che esiste una valida soluzione per uscire dalla tossicodipendenza e dall’ alcolismo.
Di seguito sono riportate le parole di Claudio che, grazie alla Comunità Narconon Il Gabbiano, è tornato a condurre una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da droga e alcool.
“Ciao, io sono Claudio e sono st [...]

Continua a leggere

Recensioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: la Rinascita di Savino

Le recensioni sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha svolto e portato a termine il Programma Narconon permettono di capire cosa significa liberarsi dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.
Queste sono le parole di Savino che, grazie al percorso di recupero svolto presso la Comunità Narconon Il Gabbiano, racconta com’è cambiata in meglio la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tossicodipendenza.
“Ciao, mi chiamo Savino e grazie al [...]

Continua a leggere

Commenti sulla Comunità Narconon Il Gabbiano: il Racconto di Francesca

I commenti sulla Comunità Narconon Il Gabbiano di chi ha terminato il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool, dimostrano che esiste una valida soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo.
Questa è la storia di Francesca che racconta come ha vinto la sua battaglia contro la dipendenza da droga e alcool e com’è cambiata in meglio la sua vita.
“Ciao a tutti, io mi chiamo Francesca [...]

Continua a leggere