Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Aiutare una Moglie Cocainomane

Le persone che si domandano come aiutare una moglie cocainomane cercano di capire cosa fare per consentirle di risolvere un problema di dipendenza da cocaina.

Il marito, spesso, prova ad aiutarla in diversi modi: tenendola sotto controllo, non dandole più soldi, spiegandole che sta distruggendo non solo la sua vita, ma anche quella degli altri, che può andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.

Nonostante ciò, però, continua a sminuire la gravità del problema affermando di poter smettere da sola e cerca di allentare la pressione che le viene esercitata. 

Pertanto, onde evitare che le cose possano peggiorare, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che sanno come affrontare la situazione e risolverla nella maniera corretta.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, fornisce tutto il supporto necessario a coloro che si chiedono come aiutare una moglie cocainomane.

Per capire come aiutare un cocainomane, bisogna avere ben chiaro che alla base della dipendenza da cocaina, vi è un disagio che la persona non riesce ad affrontare con le proprie forze e quindi spera di poterlo “risolvere”  usando cocaina, dandole così il ruolo di soluzione al suo malessere.

Per questo motivo quando si propone ad un cocainomane d'intraprendere un programma di recupero potrebbe rifiutarsi perchè non è disposto per nessun motivo ad abbandonare ciò che gli permette di non avvertire più il suo malessere.

Perciò è necessario il supporto di esperti come gli operatori del Centro Narconon Gabbiano che sono in grado, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, di gestire le obiezioni che potrebbe avanzare fino a fargli ammettere che necessita d'aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il prorpio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice,s erena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800178796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I benefici degli occhiali anti luce blu

Nel caso tu non abbia mai avuto problemi di vista, con tutta probabilità il termine "luce blu" non fa parte del tuo vocabolario. Ma il fenomeno della "luce blu" è oggi un argomento più discusso che mai riguardo agli effetti negativi che può avere sulla vista. Se procederai a una visita oculistica, sarà proprio il tuo dottore a raccomandare lenti che contrastino il fastidioso fenomeno: negli ultimi anni il trattamento "anti-luce blu" è diventato u [...]

Continua a leggere

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Sempre più persone, purtroppo, desiderano ricevere utili informazioni su come uscire dalla tossicodipendenza per risolvere un problema che gli riguarda personalmente oppure per aiutare un proprio caro.
Chi ha un problema di tossicodipendenza, come spesso accade, pensa erroneamante che sia sufficiente interrompere l'assunzione di droga, in qualsiasi momento, e sperare che il desiderio di farne nuovamente uso svanisca.
Dopo aver fallito questo tent [...]

Continua a leggere

Come Convincere un Alcolista a Curarsi

Ad informarsi su come convincere un alcolista, solitamente, sono i familiari che stanchi di vederlo autodistruggersi a causa dell'abuso di alcool vogliono capire cosa fare affinchè intraprenda un percorso di recupero.
La necessità di capire come convincere un alcolista curarsi nasce dal fatto che, non appena gli viene proposto di smettere di abusare di alcool, ci si potrebbe scontrare con una persona che avanza tutta una serie di giustificazioni [...]

Continua a leggere