Ambiente e Natura

Come allontare i gatti randagi da casa


Il gatto è un animale con molto marcate abitudini igieniche che preferisce sempre fare  lontano da dove   mangia. Per questo motivo è molto comune che, se un vicino di casa ha un gatto che può liberamente entrare e lasciare la vostra casa, o se si tratta di un gatto randagio, questo entrerà in un giardino nel quartiere e lo userà come un bagno, con il guastare la terra e le piante.

Se avete questo problema ed è necessario porsi "come fanno i gatti a allontanarsi dal mio terrazzo o giardino?" Allora si può provare a parlare con il proprietario del gatto  , ma difficilmente si può fare nulla per evitare la situazione. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che vi mostreranno tecniche utili per allontanare un gatto.

Come spaventare i gatti randagi con agrumi

Uno dei primi suggerimenti è quello di mantenere la buccia degli agrumi che si mangiano e impostare le vostre abilità da giardinieri dove i gatti di solito si insinuano. Queste  sono uno dei migliori prodotti per fare allontanare i gatti è anche un'opzione molto economica. Questo profumo dura tra 2 e 3 giorni.

Si può anche fregare con le bucce i muri del giardino e pavimenti; se sono porosi, saranno permeati dell'odore di agrumi.
Evitare di lasciare cibo fuori  alla portata dei gatti randagi

Un altro modo per  spaventare i gatti è che, se vi piace lasciare un po 'di cibo, perché siete preoccupati per il loro benessere, è evitare di alimentarli nella zona della vostra casa o accanto ad essa. Chiaramente, se non si desidera che i gatti di strada o vicini possano entrare nella casa, non si dovrebbe dare loro cibo, ma il cibo lo possono trovare nche perchè magari hai l'abitudine di lasciare i rifiuti fuori, e così via.

Se tieni la spazzatura al di fuori, è possibile chiuderla ermeticamente per evitare che i gatti mangino  il contenuto che si trova all'interno e  tornino a casa tua costantemente.

Se il problema che hai è che si desidera aiutare i gatti randagi, ma ti rendi conto che  distruggono il giardino o piante, allora si consiglia di  lasciare cibo, ma lontano da casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La Francia Concede Concessioni per Miniera d'Oro nella Foresta Amazzonica

Il sito minerario sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana

La Francia sta per aprire un altro sito minerario che sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana.
Al di la dei proclami e delle iniziative ufficiali che vedano la Francia tra i paesi occidentali che vorrebbero ridurre l'inquinamento climatico la realtà è ben diversa.
Un eredità proveniente dalla colonizzazione francese dell’Amazzonia risalente al XX secolo, ecco il territorio per lo più ricoperto dalla foresta amazzonica che il governo frances [...]

Continua a leggere

Dog.it

Alimentazione corretta per il tuo cane

Una alimentazione corretta ed equilibrata è di fondamentale importanza per far si che il nostro cane possa vivere a lungo ed in salute.
Mangiar bene infatti, consente al nostro amico a quattro zampe di evitare di andare incontro a tutte quelle patologie che solitamente si presentano quando gli si concede di mangiare tutto ciò che vuole, dagli avanzi della nostra tavola a prodotti per lui poco salutari quali cioccolato e snack di vario tipo.
Quand [...]

Continua a leggere

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere