Ambiente e Natura

Come allontare i gatti randagi da casa


Il gatto è un animale con molto marcate abitudini igieniche che preferisce sempre fare  lontano da dove   mangia. Per questo motivo è molto comune che, se un vicino di casa ha un gatto che può liberamente entrare e lasciare la vostra casa, o se si tratta di un gatto randagio, questo entrerà in un giardino nel quartiere e lo userà come un bagno, con il guastare la terra e le piante.

Se avete questo problema ed è necessario porsi "come fanno i gatti a allontanarsi dal mio terrazzo o giardino?" Allora si può provare a parlare con il proprietario del gatto  , ma difficilmente si può fare nulla per evitare la situazione. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che vi mostreranno tecniche utili per allontanare un gatto.

Come spaventare i gatti randagi con agrumi

Uno dei primi suggerimenti è quello di mantenere la buccia degli agrumi che si mangiano e impostare le vostre abilità da giardinieri dove i gatti di solito si insinuano. Queste  sono uno dei migliori prodotti per fare allontanare i gatti è anche un'opzione molto economica. Questo profumo dura tra 2 e 3 giorni.

Si può anche fregare con le bucce i muri del giardino e pavimenti; se sono porosi, saranno permeati dell'odore di agrumi.
Evitare di lasciare cibo fuori  alla portata dei gatti randagi

Un altro modo per  spaventare i gatti è che, se vi piace lasciare un po 'di cibo, perché siete preoccupati per il loro benessere, è evitare di alimentarli nella zona della vostra casa o accanto ad essa. Chiaramente, se non si desidera che i gatti di strada o vicini possano entrare nella casa, non si dovrebbe dare loro cibo, ma il cibo lo possono trovare nche perchè magari hai l'abitudine di lasciare i rifiuti fuori, e così via.

Se tieni la spazzatura al di fuori, è possibile chiuderla ermeticamente per evitare che i gatti mangino  il contenuto che si trova all'interno e  tornino a casa tua costantemente.

Se il problema che hai è che si desidera aiutare i gatti randagi, ma ti rendi conto che  distruggono il giardino o piante, allora si consiglia di  lasciare cibo, ma lontano da casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere

Il giusto materiale per le cucce

In questo articolo parleremo del giusto materiale per le cucce e scopriremo perché il legno è quello migliore.
  Quali tipi di cucce esistono in commercio La cuccia è un elemento fondamentale per i nostri amici a quattro zampe ed è importante scegliere quella giusta non solo in base alla taglia del nostro pet, ma anche in base al materiale di cui è costituita.
Il mercato offre una vasta scelta, ma le cucce più diffuse sono in plastica, legno o me [...]

Continua a leggere

Utilizzare la carta riciclata in ufficio per salvaguardare l'ambiente

Ogni giorno, con piccoli gesti, possiamo restituire qualcosa al pianeta.
Possiamo limitare i danni ambientali e limitare le ripercussioni su noi stessi.
Pe resempio diminuendo la deforestazione e l'inquinamento prodotto dalle cartiere.
Come farlo? Usando la carta riciclata e magari anche in ufficio.
  Cos'è la deforestazione? La deforestazione, o disboscamento, è la distruzione di foreste in molte zone del mondo.
Questa attività viene svolta dall [...]

Continua a leggere