Economia e Lavoro > Finanza

Come aprire un conto in Austria

Chi espatria e si trasferise in Austria troverà un passaggio senza intoppi.

L'Austria è una nazione ricca e conosciuta per la sua ospitalità e il multiculturalismo. Vienna, la capitale austriaca, detiene un quarto della popolazione del paese.

Una delle prime cose che ti serve quando arrivi è un conto bancario austriaco.  

Quali documenti servono per aprire un conto corrente in Austria?

L'apertura di un conto bancario in Austria è abbastanza semplice. Avrai bisogno di:

    Prova d'identità (un passaporto o carta d'identità)
    Prova di residenza (di solito un modulo di registrazione di residenza e bollette)
    Prova dell'occupazione

Pacchetto della banca

Il pacchetto di benvenuto della banca fornirà i termini e le condizioni per il tuo account . La tua carta di debito, o il bancomat, normalmente arriva via  mail entro pochi giorni lavorativi.

Se non sei ancora residente, potresti avere un po 'di più difficoltà ad aprire un conto corrente in Austria. A causa delle regolamentazioni finanziarie, alcune banche hanno politiche che potrebbero richiedere di rifiutare i clienti non residenti. Altri, come Bank Austria, offrono una gamma di servizi per i non residenti.

Posso aprire un conto bancario dall'estero?

Alcune banche in Austria vi permetteranno di aprire un conto corrente in Austria dall'estero, ma non è certamente una garanzia. Ad esempio, Bank Austria, in qualità di membro di UniCredit, permetterà ad altri membri di UniCredit di aprire un conto bancario dall'estero utilizzando il modulo di richiesta standard. Erste Bank, chiamata anche Sparkasse, sottolinea in particolare che accoglie i non residenti che vogliono aprire un conto.
Le politiche variano, ma alcune banche rendono disponibile l'impostazione dei loro account online.

Quindi devi solo scegliere la banca che fa per te e le tue esigenze finanziarie e poi prendere contatto con il personale adetto all'apertura dei conti correnti specificando se vuoi aprire un conto privato o un conto aziendale, se sei residente in Austria o all'estero, e ti diranno come proseguire e come sia possibile aprire un conto nella banca in questione.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Oro Fisico o Oro Azionario, Quale Investimento in Oro è Migliore ?

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.
L’oro possiede caratteristiche e peculiarità che li hanno permesso di imporsi in svariati ambiti nei quali è riuscito a soddisfare le esigenze umane meglio di qualsiasi altro metallo.
Anche per quanto riguarda gli investimenti l’oro ha saputo essere il metallo perfett [...]

Continua a leggere

Gli interscambi commerciali dell’Italia

L’economia italiana deve una buona parte della sua crescita e stabilità al commercio estero, soprattutto europeo, motivo per cui la maggior parte delle imprese italiane non può prescindere dall’attivare una partita IVA comunitaria.
I dati più recenti sull’export (novembre 2017) confermano un trend positivo anche rispetto al trimestre precedente (maggio – ottobre 2017) e un’ottima performance degli interscambi commerciali in Italia.
I dati sull’ex [...]

Continua a leggere

Aprire una Ltd inglese

Negli ultimi anni, è aumentato il numero di coloro che hanno deciso di fare business in Inghilterra.
Ma come aprire una Ltd inglese e quali sono tutti i vantaggi? Ltd inglese: cosa è e come funziona Prima di scendere più nel dettaglio e di capire come aprire una Ltd inglese è bene precisare che quando si fa riferimento a questa forma societaria si sta parlando di un’azienda molto simile all’italiana Srl, anche se le semplificazioni rispetto ad es [...]

Continua a leggere