Servizi

Come comportarsi in caso di sinistro con feriti

Cosa fare e cosa non fare in attesa che arrivino i soccorsi

Ogni conducente è tenuto a rispettare il codice della strada in maniera scrupolosa per la sicurezza sua e degli altri utenti della strada, ed è obbligato a prestare soccorso qualora si verifichi un sinistro con feriti. Il codice della strada prevede precise azioni da eseguire (ma anche da evitare) in attesa che i soccorsi arrivino, ed è bene conoscere in dettaglio tali procedure per tutelare la salute dei feriti. Dopo essersi fermati occorre dunque individuare quelli che sono i feriti e dare soccorso in base a quelle che sono le proprie competenze, e senza mettere in pratica interventi che possano mettere a rischio la salute dei feriti tentando di sostituirsi al personale medico. In particolar modo bisogna ricordare di non spostare i feriti dal luogo in cui si trovano, tranne che le circostanze costituiscano pericolo di vita. Quella di muovere un ferito che ha subìto un infortunio serio è infatti una operazione molto delicata che può essere effettuata solamente da personale qualificato e specializzato, che saprà come operare per evitare di aggravare ulteriormente la situazione del paziente.

Muoversi con cautela è indispensabile per evitare che i feriti possano riportare altri danni peggiorando così la loro situazione, ed è indispensabile contattare rapidamente le forze dell’ordine o il soccorso affinché il loro intervento sul luogo possa avvenire il più rapidamente possibile. Dopodichè è necessario avvicinarsi ai mezzi coinvolti e spegnere il motore, se possibile, e cercare di estinguere principi di incendio facendo utilizzo di appositi estintori o indumenti, nel caso in cui i primi non siano disponibili. Bisogna ricordare in ultima analisi che i veicoli coinvolti nel sinistro non vanno in alcun modo rimossi o spostati, per consentire alle autorità competenti di ricostruire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Seguire queste poche ma importanti indicazioni, come confermato anche Verona Real Drives, una scuola guida Verona, fa si che ciascuno possa essere in grado di gestire in maniera corretta una situazione di pericolo nella quale è importante offrire il proprio aiuto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere