Servizi

Come comportarsi in caso di sinistro con feriti

Cosa fare e cosa non fare in attesa che arrivino i soccorsi

Ogni conducente è tenuto a rispettare il codice della strada in maniera scrupolosa per la sicurezza sua e degli altri utenti della strada, ed è obbligato a prestare soccorso qualora si verifichi un sinistro con feriti. Il codice della strada prevede precise azioni da eseguire (ma anche da evitare) in attesa che i soccorsi arrivino, ed è bene conoscere in dettaglio tali procedure per tutelare la salute dei feriti. Dopo essersi fermati occorre dunque individuare quelli che sono i feriti e dare soccorso in base a quelle che sono le proprie competenze, e senza mettere in pratica interventi che possano mettere a rischio la salute dei feriti tentando di sostituirsi al personale medico. In particolar modo bisogna ricordare di non spostare i feriti dal luogo in cui si trovano, tranne che le circostanze costituiscano pericolo di vita. Quella di muovere un ferito che ha subìto un infortunio serio è infatti una operazione molto delicata che può essere effettuata solamente da personale qualificato e specializzato, che saprà come operare per evitare di aggravare ulteriormente la situazione del paziente.

Muoversi con cautela è indispensabile per evitare che i feriti possano riportare altri danni peggiorando così la loro situazione, ed è indispensabile contattare rapidamente le forze dell’ordine o il soccorso affinché il loro intervento sul luogo possa avvenire il più rapidamente possibile. Dopodichè è necessario avvicinarsi ai mezzi coinvolti e spegnere il motore, se possibile, e cercare di estinguere principi di incendio facendo utilizzo di appositi estintori o indumenti, nel caso in cui i primi non siano disponibili. Bisogna ricordare in ultima analisi che i veicoli coinvolti nel sinistro non vanno in alcun modo rimossi o spostati, per consentire alle autorità competenti di ricostruire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Seguire queste poche ma importanti indicazioni, come confermato anche Verona Real Drives, una scuola guida Verona, fa si che ciascuno possa essere in grado di gestire in maniera corretta una situazione di pericolo nella quale è importante offrire il proprio aiuto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere