Salute e Benessere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi hanno la necessità di sapere come comportarsi nei suoi confronti in modo da fargli prendere la decisione di risolvere il suo problema. 

Questa necessità deriva dal fatto che, spesso, quando si vuole far prendere ad un tossicodipendente la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga ci si potrebbe scontrare con una persona che  fa di tutto per sminuire la gravità della situazione in cui si trova. 

Infatti, non appena si propone ad un tossicodipendente di curarsi e d'intraprendere un perscorso di recupero le risposte che spesso si ottengono da parte sua sono: "Io non ho un problema", "La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare", "Smetto quando voglio", "Io non sono da comunità" ed altre frasi simili.

In casi di questo tipo, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di farsi aiutare da esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo. 

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio supporto a coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi.  

Per convincere un tossicodipendente a curarsi è indispensabile insistere più volte ed in diversi modi, per esempio facendogli capire che coloro che gli vogliono bene vogliono dargli una mano; altre volte, invece, potrebbe essere utile avere un tono più duro in modo da spronarlo a risolvere il suo problema. 

Se, dopo i vari tentativi fatti, la persona ancora non decide di curarsi allora è necessario chiedere l'aiuto di esperti in grado di gestire questo tipo di situazione.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e come farle ammettere che ha un problema di tossicodipendenza da risolvere. Se necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon. 

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere