Salute e Benessere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi hanno la necessità di sapere come comportarsi nei suoi confronti in modo da fargli prendere la decisione di risolvere il suo problema. 

Questa necessità deriva dal fatto che, spesso, quando si vuole far prendere ad un tossicodipendente la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga ci si potrebbe scontrare con una persona che  fa di tutto per sminuire la gravità della situazione in cui si trova. 

Infatti, non appena si propone ad un tossicodipendente di curarsi e d'intraprendere un perscorso di recupero le risposte che spesso si ottengono da parte sua sono: "Io non ho un problema", "La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare", "Smetto quando voglio", "Io non sono da comunità" ed altre frasi simili.

In casi di questo tipo, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di farsi aiutare da esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo. 

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio supporto a coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi.  

Per convincere un tossicodipendente a curarsi è indispensabile insistere più volte ed in diversi modi, per esempio facendogli capire che coloro che gli vogliono bene vogliono dargli una mano; altre volte, invece, potrebbe essere utile avere un tono più duro in modo da spronarlo a risolvere il suo problema. 

Se, dopo i vari tentativi fatti, la persona ancora non decide di curarsi allora è necessario chiedere l'aiuto di esperti in grado di gestire questo tipo di situazione.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e come farle ammettere che ha un problema di tossicodipendenza da risolvere. Se necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon. 

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La cosmesi made in Italy cresce del 2% nel 2018

Bilancio più che positivo per la cosmesi made in Italy nel 2018: con un fatturato di 11,2 miliardi di euro l’industria della bellezza nostrana cresce del 2% rispetto al 2017.

L’industria cosmetica italiana va a gonfie vele: secondo i dati preconsuntivi dell’associazione di categoria Cosmetica Italia si registra nel 2018 un amento del 2% del fatturato rispetto al 2017.
L’incremento è giustificato con l’aumento delle esportazioni, che aumentano del 3,5% per un valore totale di 4,8 miliardi.
Ottimo anche il giro di affari interno, che cresce di poco meno dell’1%.
«La cosmetica resiste - commenta il presidente di Cosmetic [...]

Continua a leggere

Armadietti spogliatoio e corretta aerazione

L'importanza di una corretta aerazione per gli armadietti spogliatoio

Gli armadietti spogliatoio, salvo alcuni casi molto particolari, vengono utilizzati per contenere capi di abbigliamento ed effetti personali.
Gli indumenti inseriti, normalmente, sono quelli utilizzati per svolgere il proprio lavoro o un'attività sportiva e per questo motivo non si tratta di abiti sempre puliti.
Proprio per questo motivo è molto importante garantire un minimo di ricircolo d'aria tra l'interno e l'esterno degli armadietti in modo [...]

Continua a leggere

Coperta termica, il regalo di Natale perfetto per i nonni

Il freddo è arrivato e il Natale è alle porte: dunque, è tempo di pensare ai regali da fare! Per i nonni, utilissima è una coperta termica, capace di dare calore non solo di notte – se messa a letto -, ma anche nei momenti di relax in poltrona o semplicemente quando si ha più freddo.
Gli anziani, infatti, tendono ad essere più sensibili degli altri al cambio delle temperature, senza considerare che ci può essere chi sia freddoloso da sempre! Per [...]

Continua a leggere