Salute e Benessere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Le persone che si chiedono come convincere un tossicodipendente a curarsi solitamente sono familiari o amici che vogliono sapere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.

Come spesso accade, non appena si prova a parlare con un tossicodipendente, per convincerlo a curarsi ci si ritrova di fronte una persona molto chiusa in sé stessa, non disposta a farsi aiutare e che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione.

Pertanto, onde evitare che il proprio caro continui a fare uso di droga, è meglio farsi aiutare subito da esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti coloro che non sanno come convincere un tossicodipendente a curarsi.

Per far in modo che il proprio caro accetti di curarsi è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè non ammette di fare uso di droga e non accetta d'intraprendere un percorso di recupero per smettere.

Per riuscirci può essere utile parlargli in modo amorevole, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo è quello di dargli una mano; altre volte, invece, può essere necessario adottare un tono più duro, per scuoterlo e fargli capire che deve necessariamente curarsi.

Può succedere che nessuna delle strategie intraprese porti a quanto desiderato e, pertanto, familiari ed amici che non sanno più cosa fare potrebbero "gettare la spugna" ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accadere mai.

Pertanto, nel caso in cui non si dovesse trovare il modo corretto per convincere il proprio caro a curarsi, è necessario chiedere subito l'intervento di esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che deve curarsi.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale.
In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.
  Tipologie di sedie doccia per anziani A seconda delle singole esi [...]

Continua a leggere

Lenti a contatto: giornaliere, quindicinali o mensili?

Il mercato delle lenti a contatto è alquanto variegato e composto da prodotti adatti a ogni esigenza: giornaliere, quindicinali e mensili sono le tipologie più comuni e ciascuna di esse presenta delle peculiarità d’uso che la rendono più o meno consigliata, principalmente in base al proprio stile di vita e alle modalità d’utilizzo.
Vediamo ora insieme i principali pro e contro di ogni macrocategoria.
  Le lenti giornaliere Usa e getta, le lenti g [...]

Continua a leggere

Parodontite su impianti dentali

La Perimplantite cosa fare

Si chiama PERIMPLANTITE e volgarmente viene chiamata anche piorrea, la Parodontite, può attaccare anche gli impianti e nello specifico viene appunto definita Perimplantite.
Gli impianti dentali infatti possono ammalarsi anche più rapidamente ed in maniera silente rispetto ai denti naturali andando quindi incontro a delle perdite di osso e di conseguentza alla perdita dell’impianto.
La soluzione migliore è come sempre la prevenzione, la si può far [...]

Continua a leggere