Servizi

Come creare un biglietto da visita utile

Come creare un biglietto da visita

 

Oggi giorno presentarsi  faccia a faccia sicuraemnte è una cosa positiva in termini di  ricordo positivo del proprio marchio aziendale. Qualora ciò non fosse possibile,spesso i biglietti da visita semplificano le cose.

Un buon biglietto da visita quindi deve essre studiato a tavolino per divenire uno strumento di comunicazione  che aiuterà  a far ricordare chi siete e perché contattarvi.

1- Inserire pe prima cosa una chiara dichiarazione di posizionamento
Cosa definisce il vostro valore e vi differenzia dalla concorrenza? Create una frase che esprima le emozioni che volete dare ai vostri  clienti ed inseritela nel biglietto da visita.
Provate a capire cosa volete fare ricordare  e a che sensazione il vostro marchio dev'essere associato, pensate  al modo migliore per comunicare ciò sul  biglietto da visita.

2- Mantenere il biglietto funzionale
Purtroppo non si può far entrare 2 pagine  in un foglietto di 8 x 5 cm.
Modificare  il design del  biglietto  può essere difficile. Le domande da porsi per la sua creazione sono:
- I dettagli  sono rilevanti e concisi?
- Il  messaggio si differenzia dalla concorrenza?
-E' scirtto in modo facile come contattarvi con social media, per telefono o email?
- Il messaggio  favorisce una ulteriore conversazione?

3- Sceglite un layout semplice
Anche se volete dare molte informazioni ricordatevi di tenere dello spazio vuoto, perchè chi legge potrà trovare  ciò che cerca.
Per riassumere un lungo contenuto si possomo usare i codici QR.  Meglio anche sfruttare  entrambi i lati del  biglietto da visita.

4- Date qualcosa di unico
Distinguete ilvostro biglietto dagli altri magari con alcuni piccoli atti di gentilezza come regalare ai clienti  coupon per degli sconti o   qualche piccola funzione extra.
Ad esempio,  stampare il  biglietto da visita in lingue diverse o includere il link a un contenuto interattivo.

5-  Rendetelo indimenticabile
Il design del vostro biglietto da visita non è diverso da una stretta di mano per quanto riguarda una prima impressione.
Stampare il  biglietto da visita è come stringere la mano . La resistenza è importante per questo ci sono tanti tipi di carta per il   biglietto da visita, tra cui scegliere anche con qualche dettaglio che lo faccia divenire unico e speciale!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere