Servizi

Come creare un biglietto da visita utile

Come creare un biglietto da visita

 

Oggi giorno presentarsi  faccia a faccia sicuraemnte è una cosa positiva in termini di  ricordo positivo del proprio marchio aziendale. Qualora ciò non fosse possibile,spesso i biglietti da visita semplificano le cose.

Un buon biglietto da visita quindi deve essre studiato a tavolino per divenire uno strumento di comunicazione  che aiuterà  a far ricordare chi siete e perché contattarvi.

1- Inserire pe prima cosa una chiara dichiarazione di posizionamento
Cosa definisce il vostro valore e vi differenzia dalla concorrenza? Create una frase che esprima le emozioni che volete dare ai vostri  clienti ed inseritela nel biglietto da visita.
Provate a capire cosa volete fare ricordare  e a che sensazione il vostro marchio dev'essere associato, pensate  al modo migliore per comunicare ciò sul  biglietto da visita.

2- Mantenere il biglietto funzionale
Purtroppo non si può far entrare 2 pagine  in un foglietto di 8 x 5 cm.
Modificare  il design del  biglietto  può essere difficile. Le domande da porsi per la sua creazione sono:
- I dettagli  sono rilevanti e concisi?
- Il  messaggio si differenzia dalla concorrenza?
-E' scirtto in modo facile come contattarvi con social media, per telefono o email?
- Il messaggio  favorisce una ulteriore conversazione?

3- Sceglite un layout semplice
Anche se volete dare molte informazioni ricordatevi di tenere dello spazio vuoto, perchè chi legge potrà trovare  ciò che cerca.
Per riassumere un lungo contenuto si possomo usare i codici QR.  Meglio anche sfruttare  entrambi i lati del  biglietto da visita.

4- Date qualcosa di unico
Distinguete ilvostro biglietto dagli altri magari con alcuni piccoli atti di gentilezza come regalare ai clienti  coupon per degli sconti o   qualche piccola funzione extra.
Ad esempio,  stampare il  biglietto da visita in lingue diverse o includere il link a un contenuto interattivo.

5-  Rendetelo indimenticabile
Il design del vostro biglietto da visita non è diverso da una stretta di mano per quanto riguarda una prima impressione.
Stampare il  biglietto da visita è come stringere la mano . La resistenza è importante per questo ci sono tanti tipi di carta per il   biglietto da visita, tra cui scegliere anche con qualche dettaglio che lo faccia divenire unico e speciale!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere