Servizi

Come creare un biglietto da visita utile

Come creare un biglietto da visita

 

Oggi giorno presentarsi  faccia a faccia sicuraemnte è una cosa positiva in termini di  ricordo positivo del proprio marchio aziendale. Qualora ciò non fosse possibile,spesso i biglietti da visita semplificano le cose.

Un buon biglietto da visita quindi deve essre studiato a tavolino per divenire uno strumento di comunicazione  che aiuterà  a far ricordare chi siete e perché contattarvi.

1- Inserire pe prima cosa una chiara dichiarazione di posizionamento
Cosa definisce il vostro valore e vi differenzia dalla concorrenza? Create una frase che esprima le emozioni che volete dare ai vostri  clienti ed inseritela nel biglietto da visita.
Provate a capire cosa volete fare ricordare  e a che sensazione il vostro marchio dev'essere associato, pensate  al modo migliore per comunicare ciò sul  biglietto da visita.

2- Mantenere il biglietto funzionale
Purtroppo non si può far entrare 2 pagine  in un foglietto di 8 x 5 cm.
Modificare  il design del  biglietto  può essere difficile. Le domande da porsi per la sua creazione sono:
- I dettagli  sono rilevanti e concisi?
- Il  messaggio si differenzia dalla concorrenza?
-E' scirtto in modo facile come contattarvi con social media, per telefono o email?
- Il messaggio  favorisce una ulteriore conversazione?

3- Sceglite un layout semplice
Anche se volete dare molte informazioni ricordatevi di tenere dello spazio vuoto, perchè chi legge potrà trovare  ciò che cerca.
Per riassumere un lungo contenuto si possomo usare i codici QR.  Meglio anche sfruttare  entrambi i lati del  biglietto da visita.

4- Date qualcosa di unico
Distinguete ilvostro biglietto dagli altri magari con alcuni piccoli atti di gentilezza come regalare ai clienti  coupon per degli sconti o   qualche piccola funzione extra.
Ad esempio,  stampare il  biglietto da visita in lingue diverse o includere il link a un contenuto interattivo.

5-  Rendetelo indimenticabile
Il design del vostro biglietto da visita non è diverso da una stretta di mano per quanto riguarda una prima impressione.
Stampare il  biglietto da visita è come stringere la mano . La resistenza è importante per questo ci sono tanti tipi di carta per il   biglietto da visita, tra cui scegliere anche con qualche dettaglio che lo faccia divenire unico e speciale!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani di carta piegati

        Il materiale cartaceo per l'igiene in casa o nelle strutture private è diventato indispensabile ai nostri giorni e costituisce una delle voci principali Comodità e legislatura Sia per comodità che per legislatura gli asciugamani di carta piegati sono diventati insieme al dispenser carta asciugamani, un'esigenza di molte realtà lavorative come cliniche, centri di accoglienza, agriturismo, strutture ricettive e quant'altro.
Si tratta di mat [...]

Continua a leggere