Servizi

Come creare un biglietto da visita utile

Come creare un biglietto da visita

 

Oggi giorno presentarsi  faccia a faccia sicuraemnte è una cosa positiva in termini di  ricordo positivo del proprio marchio aziendale. Qualora ciò non fosse possibile,spesso i biglietti da visita semplificano le cose.

Un buon biglietto da visita quindi deve essre studiato a tavolino per divenire uno strumento di comunicazione  che aiuterà  a far ricordare chi siete e perché contattarvi.

1- Inserire pe prima cosa una chiara dichiarazione di posizionamento
Cosa definisce il vostro valore e vi differenzia dalla concorrenza? Create una frase che esprima le emozioni che volete dare ai vostri  clienti ed inseritela nel biglietto da visita.
Provate a capire cosa volete fare ricordare  e a che sensazione il vostro marchio dev'essere associato, pensate  al modo migliore per comunicare ciò sul  biglietto da visita.

2- Mantenere il biglietto funzionale
Purtroppo non si può far entrare 2 pagine  in un foglietto di 8 x 5 cm.
Modificare  il design del  biglietto  può essere difficile. Le domande da porsi per la sua creazione sono:
- I dettagli  sono rilevanti e concisi?
- Il  messaggio si differenzia dalla concorrenza?
-E' scirtto in modo facile come contattarvi con social media, per telefono o email?
- Il messaggio  favorisce una ulteriore conversazione?

3- Sceglite un layout semplice
Anche se volete dare molte informazioni ricordatevi di tenere dello spazio vuoto, perchè chi legge potrà trovare  ciò che cerca.
Per riassumere un lungo contenuto si possomo usare i codici QR.  Meglio anche sfruttare  entrambi i lati del  biglietto da visita.

4- Date qualcosa di unico
Distinguete ilvostro biglietto dagli altri magari con alcuni piccoli atti di gentilezza come regalare ai clienti  coupon per degli sconti o   qualche piccola funzione extra.
Ad esempio,  stampare il  biglietto da visita in lingue diverse o includere il link a un contenuto interattivo.

5-  Rendetelo indimenticabile
Il design del vostro biglietto da visita non è diverso da una stretta di mano per quanto riguarda una prima impressione.
Stampare il  biglietto da visita è come stringere la mano . La resistenza è importante per questo ci sono tanti tipi di carta per il   biglietto da visita, tra cui scegliere anche con qualche dettaglio che lo faccia divenire unico e speciale!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali e Internazionali

 Andare a vivere in un nuovo appartamento è un’esperienza molto eccitante, che tutti amano vivere nella vita.
La fase che invece è meno piacevole è quella relativa al trasloco, e dunque allo spostare mobili, arredi e oggetti dal vecchio appartamento a quello nuovo.
A nessuno piace infatti il dover impacchettare ogni cosa, farla recapitare al nuovo indirizzo e rimontarla esattamente com’era e dov’era.
Quella del trasloco è considerata per questo u [...]

Continua a leggere

Onda Pulsante | Macchinari Estetici Roma

Vendita e noleggio di prodotti estetici all'avanguardia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande interesse verso il mondo del benessere da parte di tante persone sia come clienti ma anche dal punto di vista del business.
Infatti molti imprenditori italiani, nonostante la crisi economica che c è da un po’ di tempo nel nostro paese, hanno deciso di investire sul settore benessere attraverso l’apertura di centri estetici .
Essi hanno compreso che questo settore è sempre più in evoluzione in quanto [...]

Continua a leggere

Scopri i servizi di Arncc

Noleggio con conducente a Cremona e Milano

Ricorrere ai servizi di noleggio con conducente Cremona offerti da Arncc significa riservare un mezzo con un autista a tua completa disposizione, per un servizio semplice da utilizzare e assolutamente comodo da fruire.
Affidati con fiducia ad una agenzia di noleggio con conducente in grado di stupirti con l’efficienza e la professionalità di chi conosce bene le tue esigenze e opera ogni giorno per far si che tutto possa essere all’altezza delle t [...]

Continua a leggere