Viaggi e Vacanze > Hotels

Come gestire un hotel: la soddisfazione dei clienti

Chiunque si rechi in una struttura alberghiera si aspetta di trovare nella propria camera condizioni vivibili e rilassanti: la presentazione della stanza è il primo decisivo biglietto da visita in tal senso. Un ambiente pulito, moderno e adatto alle esigenze del viaggiatore è l’ideale, specialmente in un’epoca dove, tra TripAdvisor e Booking, ogni ospite è un potenziale e implacabile recensore. I giudizi online sono la cartina tornasole della vostra attività: un alloggio impeccabile non darà a nessuno il diritto di potersi lamentare, accrescerà il vostro rating e darà lustro alla vostra credibilità.

Diversi sono gli aspetti da considerare ma vorrei soffermarmi su due in particolare: l’arredamento e le pulizie. A meno che la vostra struttura non abbia specifiche caratteristiche di stampo storico (come il trovarsi in un castello o in un ex monastero), la sistemazione offerta ai clienti dovrà essere di recente fattura e adeguata al vostro status. Mobili nuovi e dispositivi tecnologici faranno sentire a casa il vostro ospite: oltre a questo, ovviamente, il servizio di lavanderia e di pulizia della stanza dovrà fare il resto. Un ambiente quotidianamente riassettato darà maggior benessere al cliente: un locale mantenuto in ordine è un chiaro sinonimo di professionalità.

 

Consigli utili

Per quanto riguarda l’arredamento, sarebbe buona norma rinnovare periodicamente la mobilia: un ambiente antiquato, oltre a non essere funzionale, non è visto di buon occhio dal cliente che, al contrario, si aspetta di soggiornare in uno spazio moderno e di pregio.

Per la pulitura, il consiglio è quello di rivolgersi a un’attività qualificata, in grado di fornirvi tutti i servizi dei quali la vostra struttura necessita. Un’impresa specializzata in pulizie è ciò che fa al caso vostro: il benessere dei vostri clienti e il loro livello di soddisfazione passano inevitabilmente dalla cura degli ambienti e della loro salubrità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La storia di Malta

A Malta, Patrimonio Unesco, l'Europa incontra l'Africa A Malta non ci sono montagne, foreste e fiumi.
In quest’isola posizionata tra la Sicilia e il Nord Africa, molte civiltà hanno lasciato una solida impronta.
Prima ancora dei Fenici che approdarono sull'isola, vi era una civiltà di cui non si sa nulla ma che è rimasta 7000 anni, lasciando come testimonianza della loro presenza dei templi in pietra che sono tra i più antichi al mondo.
Così, nel [...]

Continua a leggere

Il residence a Lazise

Residence Corte San Carlo

Attraverso il  restauro di un’antica “residenza per villeggiatura” nasce il residence Corte San Carlo a Lazise.
Immersa nel verde delle dolci colline di Colà nell’entroterra del lago di Garda, l’edificio mantiene inalterata la sua immagine originale risalente al 1816.
Si caratterizza per una rara posizione panoramica vicina al noto Parco Termale.
All’interno del residence potrete trovare tutto quel che serve per poter vivere il piacere del relax. [...]

Continua a leggere

Over Motel

Hotel con Wellness Suite a in Brianza

Soggiornare in un albergo è ancora più piacevole quando si sa di avere a disposizione il meglio per regalarsi del comfort e del benessere che altrimenti non sarebbero raggiungibili.
In questo senso, l’Over Motel di Vimercate (MB) è uno dei più ricercati in assoluto nella zona grazie alla bellissima opportunità di poter usufruire di camere che al loro interno presentano una spa privata.
Proprio così dunque, ciascuna camera dispone di un piccolo ce [...]

Continua a leggere