News e media

Come monitorare un minore

A chi affidarsi in caso di controllo giovani

Come faccio a scoprire cosa fa mio figlio quando non è in casa?

La tua prole è ormai nel pieno dell'adolescenza: Esce sempre più spesso, torna sempre più tardi e conosce persone nuove ogni giorno. Sei preoccupato/a? Una delle persone che frequenta tuo figlio non ti convince? Non riesci mai a capire dove va quando esce?
Le preoccupazioni di un genitore in questo periodo della vita dei figli è normale, questi ultimi, arrivati ad un certo punto della loro fase adolescenziale cercano sempre più indipendenza e nuove esperienza e sensazioni.
Nel caso in cui i tuoi ragazzi "eccedano" nel farti sospettare qualche cosa, forse è il caso di agire finché si è in tempo, ma come?

Quali soluzioni adottare?

Esistono sicuramente diversi modi per controllare tuo figlio o tua figlia, di seguito un breve elenco dei metodi più "famosi".
Se invece sei quasi certo/certa che tuo figlio/figlia commetta delle brutte azioni, rivolgiti immediatamente alle forze dell'ordine.

  • Dialogo: Prova a dialogare di più con la tua prole, a volte potrebbe essere il metodo più semplice e meno invasivo; tra una parola e un'altra potrebbe porre fine ai tuoi sospetti oppure "confessare" quello che sospetti
  • Pedinamento: Prova a seguirlo e vedere dove va, chi frequenta e cosa fa quando non è in casa; Questo potrebbe confermare oppure porre fine a tuoi sospetti e permetterti di agire in funzione di ciò che vedi
  • Investigatore privato: Prova a rivolgerti ad un'Investigatore Privato Bologna, un team di esperti ti metterà nelle mani di un Investigatore Privato Padova che provvederà a pedinare tuo figlio, "hackerare" i suoi profili social e i suoi dispositivi elettronici connessi ad internet; anche in questo caso, questo metodo potrebbe mettere fine ai tuoi dubbi oppure confermare i tuoi sospetti

Questi sono ovviamente solo alcuni dei metodi più "famosi" per controllare i giovani membri della tua famiglia, se pensi che tuo figlio o tua figlia sia in pericolo, rivolgiti immediatamente alle autorità competenti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La toelettatura nella pensione per i cani

Pensione per cani con servizio di toelettatura

Per il tuo amico a quattro zampe la toelettatura è tanto importante quanto l'addestramento, per questo motivo la pensione per cani ti da la possibilità, su richiesta, di usufruire di servizi di toelettatura e addestramento per i nostri amici animali di piccola, media e grande taglia, che saranno sotto la cura dello staff amante degli animali.
TUTTO CIÒ CHE PUOI RICHIEDERE Alla pensione per i cani puoi richiedere un servizio di toelettatura comple [...]

Continua a leggere

L’amore oggi ,Consigli su Come trovarlo e su cosa succede

L’amore nel 2020,Consigli

Trovare l’amore su Internet: missione impossible? Il vantaggio di questi strumenti sta nella possibilità di andare oltre la solita cerchia di amici ed entrare in contatto con persone che altrimenti non avremmo mai potuto conoscere.
Il principale problema per chi cerca l’amore nel 2020 è, infatti, fare nuove conoscenze.
Un secondo vantaggio è quello per cui anche i più timidi su Facebook o WhatsApp si sentono a loro agio nell’entrare in relazione [...]

Continua a leggere

Gateway SMS e API SMS: a cosa servono?

L'enorme diffusione della telefonia mobile e dell'accesso ad internet tramite Smartphone ha portato con sè tante novità sia sotto il profilo tecnologico (con cellulari sempre più simili per processori e hardware a veri e propri PC) sia sotto il profilo software, sempre più sviluppatori e start-up integrano infatti gli SMS all'interno dei loro programmi e dei loro servizi in cloud.
Tutto questo è reso possibile dalle API SMS ovvero delle librerie [...]

Continua a leggere