Tempo libero > Intrattenimento

Come organizzare un photo contest su Instagram: 5 consigli

Vuoi organizzare un contest fotografico su Instagram? Ecco 5 consigli preziosi per fare centro e avere successo sulla piattaforma delle foto.

Per far fruttare il proprio profilo Instagram, spesso basta semplicemente creare un contest accattivante che coinvolga i propri follower. Ma cos’è un contest? È un concorso diverso rispetto a tutti gli altri, in quanto svolto principalmente in qualche piattaforma web.

Oggi ci occuperemo di photo contest, estremamente utilizzati sulle piattaforme Instagram.

Niente paura, organizzare un photo contest non è così difficile: è necessario solo prestare attenzione ad alcuni dettagli. Quali?

Leggete questa guida e vi sveleremo 5 preziosi consigli per organizzare un photo contest su Instagram.

1. Decidete il tema del vostro photo contest

I temi del photocontest possono essere tra i più disparati. Potete creare un concorso dove chiedete ai vostri follower di pubblicare delle foto dove raccontare una loro giornata tipo, oppure potete proporre dei scatti a tema, come quello romantico o tipicamente natalizio.

2. Utilizzate gli hashtag per promuovere il concorso

Instagram è un luogo ampio e dispersivo e, per promuovere un concorso, è necessario utilizzare sempre degli hashtag che permettano di tematizzare facilmente gli argomenti condivisi e presenti nella piattaforma. Un hashtag efficace deve essere chiaro, comprensibile, pertinente e d’effetto. Non abusatene però: potrebbe risultare troppo esagerato ai vostri utenti.

3. Istituite un premio personalizzato

Ogni concorso che si rispetti ha bisogno di un premio. Ciò vale anche per i photo contest online.     Cercate un premio che possa attirare l’attenzione dei vostri follower stimolandoli a partecipare. Potete anche andare sul classico, utilizzando un coppa. Indipendentemente che voi siate romani, piemontesi o pugliesi potete cercare delle aziende che si occupino, ad esempio, di realizzazione e personalizzazione coppe a Lecce, Taranto o Bari ed affidarvi a loro per un premio “vincente”.

4. Create un regolamento chiaro

È fondamentale per l’organizzazione dell’evento decidere come strutturare l’intero concorso. Pubblicate un regolamento chiaro, semplice e, se possibile non eccessivamente prolisso. Cercate di rispondere a tutti gli eventuali quesiti dei vostri follower e siate il più trasparenti possibili. Un buon regolamento stimola sempre la partecipazione. Quindi attenzione!

5. Attenti alla Normativa Vigente del Ministero dello Sviluppo

Esistono delle Normative istituite dal Ministero dello Sviluppo Economico da rispettare per poter lanciare il vostro photo contest online nella totale legalità. Per approfondire l’aspetto normativo, basta visitare il sito del Ministero e informarsi sulle eventuali procedure.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cica Cica Boom Night Club Roma

L'arte dell'intrattenimento sensuale

Nel cuore pulsante di Roma, proprio a pochi passi da Via Veneto, la notte romana si fa bollente grazie al Cica Cica Boom, il fantastico Night Club, pensato per regalarvi le serate più divertenti.
e piccanti della Capitale.
La zona in cui sorge il Sexy Club, Cica Cica Boom, è il vero e proprio centro della dolce vita romana, è infatti il luogo in cui tra gli anni ’50 e ’60 Roma conobbe un fervido movimento di viveur, costituito da divi del cinema [...]

Continua a leggere

Il Pipistrello | Night Club Roma

Un locale da brivido

Vivere le notti romane è un’esperienza straordinaria, se  solo saprete scegliere attentamente il luogo dove  trascorrerle.
Infatti, la “Città Eterna”, è dotata di una caratteristica, unica al mondo, consistente nel fatto che oltre ad essere una città moderna, riesce a conservare in sé il fascino dei tempi passati e perciò di restituire la magica sensazione di rivivere i momenti più eccitanti di questa splendida città.
In questo contesto Il night [...]

Continua a leggere

San Salvador | Discoteca Roma Eur

Il San Salvador è una discoteca di notevole stile, ubicata nel cuore dell’Eur, in Roma.
Gli ideatori del San Salvador hanno tratto spunto dalle tendenze internazionali che da diversi anni ormai, abbinano sapientemente lo charme alla musica, in un mix inebriante di cocktail, moda e divertimento.
Il San Salvador, infatti, trasuda innovazione ed eleganza in ogni angolo e questo si evince , semplicemente entrando nel locale, ove ogni spazio è mirabil [...]

Continua a leggere