Economia e Lavoro > Professioni

Come ottimizzare l’area del magazzino: i soppalchi industriali per sfruttare l'altezza

I soppalchi industriali sono la risposta ideale alla necessità di dover espandere le aree di lavoro senza dover ricorrere a costose opere murarie

I soppalchi per l’industria danno la possibilità di sfruttare anche l’altezza del magazzino come deposito senza necessità di doverlo ampliare con innegabili vantaggi in termini economici.

 

Vantaggi dei soppalchi industriali

1 – aumentano lo spazio da poter sfruttare come deposito merci,

2 – sono personalizzabili in base alle varie esigenze di stoccaggio (i soppalchi industriali possono essere anche prefabbricati, in acciaio, modulari e metallici) e possono essere implementati con scaffali e ripiani. I soppalchi metallici sono studiati anche per sopportare carichi di grandi portate,

3 – sono facilmente accessibili,

4 – sono sicuri, perché rispettano le ultime normative di tipo antisismico e sono funzionali all’attività degli operatori che vi devono lavorare in totale sicurezza, con scale, parapetti e cancelli studiati appositamente per garantire una funzionalità ottimale.

 

Requisiti e analisi di fattibilità per l’installazione di un soppalco industriale

Prima di installare un soppalco industriale dobbiamo fare alcune considerazioni in termini tecnici, ma siamo sicuri che con le nostre proposte personalizzate potremo dare risposta a tutte le esigenze e risolvere qualsiasi necessità.

Le variabili da considerare per progettare il tuo soppalco industriale ideale sono:

1 - Altezza minima del locale da soppalcare

2 - Altezza della zona sottostante al soppalco

3 - Superficie da soppalcare

4 - Aeroilluminazione del soppalco

5 - Portata del soppalco

6 - Elementi di intralcio

 

Le soluzioni Dalmine LS 

I soppalchi industriali Dalmine LS sono studiati e personalizzati in vari dettagli:

  • le pavimentazioni sono diverse in base ai mezzi di movimentazione utilizzati,
  • la realizzazione di colonne e travi permette di avere ampie luci con grandi portate, garantendo l’accessibilità degli spazi,
  • sono antisismici,
  • sono sicuri per gli addetti che vi lavorano
  • possono essere implementati con scaffali e ripiani

I nostri servizi di consulenza faranno tutte queste considerazioni per poterti dare un preventivo personalizzato che potrai avere cliccando qui.

Dopo aver studiato e analizzato tutte queste variabili, progetteremo il tuo soppalco industriale ideale e personalizzato e, con i nostri servizi di installazione, saremo pronti a dotare il tuo magazzino di un soppalco industriale perfetto per le tue esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come avere un magazzino efficiente: la guida completa

Gestire in maniera corretta un magazzino è uno dei primi passi per poter avere un’azienda che lavora in maniera efficiente. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per raggiungere tale scopo.

Può essere considerato un aspetto marginale, ma il magazzino è per un’azienda uno dei luoghi cuore dell’intera organizzazione.
Molti però sono le disattenzioni e gli errori che spesso vengono commessi quotidianamente e che possono influire sul rendimento dell’intera attività.
Ma quali sono allora gli accorgimenti fondamentali? Prima di tutto, ordine e pulizia.
Sono gli aspetti fondamentali da cui partire.
Rendere il magazzino pulito, ben ordinato [...]

Continua a leggere

Sicurezza sul lavoro: guida per gli imprenditori

Come assicurare, secondo normativa, la sicurezza ottimale sul luogo di lavoro

La legge chiede la piena tutela della sicurezza e della salute dei tuoi lavoratori: sei in regola con tutti gli adempimenti previsti per la tua tipologia di attività? La nuova e più recente normativa (D.Lgs 81/2008 ex 626/94) relativa alla Sicurezza del Lavoro, sottolinea come la salute e la sicurezza dei lavoratori debbano essere requisito irrinunciabile e imprescindibile per ogni azienda.
Per questo, un’impresa che intenda essere competitiva e [...]

Continua a leggere

Monitoraggio del freddo: l’importanza dell’umidità relativa

Durante il monitoraggio del freddo è importante considerare anche l’umidità relativa, elemento fondamentale nella conservazione dei prodotti freschi.
    Quando si parla di monitoraggio del freddo, spesso si pone troppa poca attenzione su un fattore che risulta invece essere determinante, in particolare nel trasporto di prodotti freschi, come frutta e verdura: l’umidità.
O meglio, l’umidità relativa.
Con questo termine si intende il tasso di umid [...]

Continua a leggere