Economia e Lavoro > Professioni

Come ottimizzare l’area del magazzino: i soppalchi industriali per sfruttare l'altezza

I soppalchi industriali sono la risposta ideale alla necessità di dover espandere le aree di lavoro senza dover ricorrere a costose opere murarie

I soppalchi per l’industria danno la possibilità di sfruttare anche l’altezza del magazzino come deposito senza necessità di doverlo ampliare con innegabili vantaggi in termini economici.

 

Vantaggi dei soppalchi industriali

1 – aumentano lo spazio da poter sfruttare come deposito merci,

2 – sono personalizzabili in base alle varie esigenze di stoccaggio (i soppalchi industriali possono essere anche prefabbricati, in acciaio, modulari e metallici) e possono essere implementati con scaffali e ripiani. I soppalchi metallici sono studiati anche per sopportare carichi di grandi portate,

3 – sono facilmente accessibili,

4 – sono sicuri, perché rispettano le ultime normative di tipo antisismico e sono funzionali all’attività degli operatori che vi devono lavorare in totale sicurezza, con scale, parapetti e cancelli studiati appositamente per garantire una funzionalità ottimale.

 

Requisiti e analisi di fattibilità per l’installazione di un soppalco industriale

Prima di installare un soppalco industriale dobbiamo fare alcune considerazioni in termini tecnici, ma siamo sicuri che con le nostre proposte personalizzate potremo dare risposta a tutte le esigenze e risolvere qualsiasi necessità.

Le variabili da considerare per progettare il tuo soppalco industriale ideale sono:

1 - Altezza minima del locale da soppalcare

2 - Altezza della zona sottostante al soppalco

3 - Superficie da soppalcare

4 - Aeroilluminazione del soppalco

5 - Portata del soppalco

6 - Elementi di intralcio

 

Le soluzioni Dalmine LS 

I soppalchi industriali Dalmine LS sono studiati e personalizzati in vari dettagli:

  • le pavimentazioni sono diverse in base ai mezzi di movimentazione utilizzati,
  • la realizzazione di colonne e travi permette di avere ampie luci con grandi portate, garantendo l’accessibilità degli spazi,
  • sono antisismici,
  • sono sicuri per gli addetti che vi lavorano
  • possono essere implementati con scaffali e ripiani

I nostri servizi di consulenza faranno tutte queste considerazioni per poterti dare un preventivo personalizzato che potrai avere cliccando qui.

Dopo aver studiato e analizzato tutte queste variabili, progetteremo il tuo soppalco industriale ideale e personalizzato e, con i nostri servizi di installazione, saremo pronti a dotare il tuo magazzino di un soppalco industriale perfetto per le tue esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dati sulla disoccupazione a Trapani (TP) e mercato del lavoro in Sicilia

Dati interessanti emergono dal documento unico di programmazione per il triennio 2019/2021 del Comune di Trapani.

Secondo quanto riportato nel documento unico di programmazione per il triennio 2019/2021 del Comune di Trapani, l'offerta lavorativa nel territorio continua a subire delle battute di arresto.
Si è riscontrato infatti un aumento del numero di persone che sono in cerca di lavoro dopo aver affrontato un breve periodo di inattività.
A fronte di un leggero aumento del tasso di attività per quel che riguarda la popolazione di età compresa tra i 15 e i [...]

Continua a leggere

Agenzia Investigativa : In cosa consiste il suo lavoro

Il lavoro di un investigatore privato in 6 step

Cosa fa esattamente un investigatore privato? Rivolgersi ad un Investigatore Privato a Roma è sicuramente una scelta non facile, e sicuramente è una scelta che ci mette di fronte parecchi domande: Sarà quello giusto? Mi servirà veramente il suo lavoro? A questo punto entrano in gioco professionalità e discrezione, caratterische fondamentali per un Investigatore Privato Roma.
Gli step del lavoro di un investigatore privato Il mandato Il lavoro di [...]

Continua a leggere

RSPP: storia del preposto alla sicurezza lavoro

Come nasce la figura del responsabile della sicurezza in azienda? E quali sono le sue mansioni?

Sul luogo di lavoro, occorre sempre essere tutelati, la sicurezza è un elemento imprescindibile e, oggi, nelle aziende italiane, la figura chiave per assicurarla è l’RSPP o il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
Ma chi è esattamente? E che ruolo svolge l'RSPP? L'importanza dalla sicurezza sul lavoro non è mai una cosa da sottovalutare, a seconda della situazione il lavoratore può trovarsi a correre rischi notevoli, per questo moti [...]

Continua a leggere