Tempo libero > Intrattenimento

Come preparare i cocktail più famosi

Se state per organizzare un party privato, che sia una festa di compleanno in casa, una festa in piscina a Roma  o una serata speciale con gli amici e volete cimentarvi nella preparazione di cocktail, vi forniamo ricette e suggerimenti utili per stupire i vostri amici.
I cocktail sono principalmente bevande con una componente di alcool, che vengono serviti in bicchieri appositi e abbelliti spesso con frutta, decorazioni e rigorosamente ghiacciati.
Tra gli ingredienti più utilizzati nella preparazione di queste bevande ci sono sicuramente il Rum, il Whisky e la Vodka.

Mojito
Di origini cubane, prende il nome dalla parola Mojo che vuol dire incantesimo. Si tratta di uno dei cocktail più richiesti durante le feste o nei locali ed è servito in bicchieri alti, comunemente chiamati tumbler alti. Per prima cosa vengono messe delle foglie di menta fresca, poi del succo di lime e dello zucchero di canna, il tutto viene poi pestato. A questo punto si aggiungono nell’ordine ghiaccio, rum bianco e soda o acqua gasata.

Cuba Libre
Si tratta di uno dei cocktail più semplici da realizzare, ha solo due ingredienti: Cola e Rum, miscelati con aggiunta di cubetti di  ghiaccio e che viene servito in un bicchiere da long drink largo. 

Caipiroska
Se ne preparano di diversi tipi, tutto dipende dal tipo di sciroppo alla frutta preferito. Il lime va pestato con lo zucchero bianco di canna, poi si aggiunge il ghiaccio tritato con la vodka ed infine lo sciroppo alla frutta preferito. In genere le versioni più amate dai giovani sono quelle alla fragola o al melone. 

Sex on the beach
Amatissimo dalle ragazze è un cocktail dal sapore molto dolce, in quanto miscela diversi succhi di frutta. Si prepara con una base di metà vodka normale e metà vodka alla pesca, a cui si aggiungono succo di arancia, ananas e mirtillo


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Avere un telo sport

  Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.
Questo tel [...]

Continua a leggere

Cos'è il brunch?

Scopriamo insieme cos'è questo particolare tipo di colazione diffuso ormai in tutto il mondo!

In Italia negli ultimi anni sono state adottate numerose tradizioni provenienti dall’estero e tra queste troviamo sicuramente il brunch, che viene ospitato in importanti locali come l’Os Club a Roma.
Il brunch è di origine anglosassone e deriva dall’unione lessicale tra il breakfast(la colazione) e lunch (il pranzo).
Negli Stati Uniti quella del brunch è una tradizione antica che risale a circa duecento fa, poi si estesa anche  nel Nord America e [...]

Continua a leggere

GLI ANNI SETTANTA E UN AMORE CHE SFIDA LE REGOLE: ECCO “LA DONNA DI PICCHE”.

E' on line il trailer del secondo film del regista Renzo Sovran

C'è una storia d'amore, bella, intensa, forte, c'è una sfida alle convenzioni sociali dell'epoca...
ma c'è anche molto altro nel film “La donna di picche” e ogni spettatore lo potrà scoprire da sè E' infatti on line il trailer della nuova fatica del regista Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.
Si tratta però, va detto, di una "fatica" affrontata con entusiasimo e passione non solo dal regista udinese ma anche [...]

Continua a leggere