Tempo libero > Intrattenimento

Come preparare i cocktail più famosi

Se state per organizzare un party privato, che sia una festa di compleanno in casa, una festa in piscina a Roma  o una serata speciale con gli amici e volete cimentarvi nella preparazione di cocktail, vi forniamo ricette e suggerimenti utili per stupire i vostri amici.
I cocktail sono principalmente bevande con una componente di alcool, che vengono serviti in bicchieri appositi e abbelliti spesso con frutta, decorazioni e rigorosamente ghiacciati.
Tra gli ingredienti più utilizzati nella preparazione di queste bevande ci sono sicuramente il Rum, il Whisky e la Vodka.

Mojito
Di origini cubane, prende il nome dalla parola Mojo che vuol dire incantesimo. Si tratta di uno dei cocktail più richiesti durante le feste o nei locali ed è servito in bicchieri alti, comunemente chiamati tumbler alti. Per prima cosa vengono messe delle foglie di menta fresca, poi del succo di lime e dello zucchero di canna, il tutto viene poi pestato. A questo punto si aggiungono nell’ordine ghiaccio, rum bianco e soda o acqua gasata.

Cuba Libre
Si tratta di uno dei cocktail più semplici da realizzare, ha solo due ingredienti: Cola e Rum, miscelati con aggiunta di cubetti di  ghiaccio e che viene servito in un bicchiere da long drink largo. 

Caipiroska
Se ne preparano di diversi tipi, tutto dipende dal tipo di sciroppo alla frutta preferito. Il lime va pestato con lo zucchero bianco di canna, poi si aggiunge il ghiaccio tritato con la vodka ed infine lo sciroppo alla frutta preferito. In genere le versioni più amate dai giovani sono quelle alla fragola o al melone. 

Sex on the beach
Amatissimo dalle ragazze è un cocktail dal sapore molto dolce, in quanto miscela diversi succhi di frutta. Si prepara con una base di metà vodka normale e metà vodka alla pesca, a cui si aggiungono succo di arancia, ananas e mirtillo


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori night club di Lugano

Scopri quali sono i più belli e frequentati in assoluto

I night club Lugano sono tra i locali per adulti più famosi in Europa, tanto da attirare ogni giorno migliaia di clienti che provengo anche al di fuori della Svizzera proprio per questo motivo.
Molti sono anche gli italiani che hanno l’abitudine di raggiungere Lugano solo per una sera, il tempo di regalarsi qualche ora di relax all’interno di questi locali nei quali è possibile vivere l’esperienza di assistere a spettacoli sexy, eccessi e incontr [...]

Continua a leggere

Le discoteche più esclusive di Milano

I locali notturni a Milano

Milano è la città della moda ed è anche una delle metropoli più attente al turismo e al divertimento.
Ad animare le serate in particolare sono i locali notturni, discoteche, pub e ristoranti.
Ogni stagione offre un'ampia scelta di appuntamenti sia gratuiti che a pagamento di eventi e dj set ed molte volte dientro la console possiamo trovare guest di fama internazionale.
Toviamo varie location con ogni genere musicale dal latino americano a quello [...]

Continua a leggere

Come organizzare un photo contest su Instagram: 5 consigli

Vuoi organizzare un contest fotografico su Instagram? Ecco 5 consigli preziosi per fare centro e avere successo sulla piattaforma delle foto.

Per far fruttare il proprio profilo Instagram, spesso basta semplicemente creare un contest accattivante che coinvolga i propri follower.
Ma cos’è un contest? È un concorso diverso rispetto a tutti gli altri, in quanto svolto principalmente in qualche piattaforma web.
Oggi ci occuperemo di photo contest, estremamente utilizzati sulle piattaforme Instagram.
Niente paura, organizzare un photo contest non è così difficile: è necessario solo prestare [...]

Continua a leggere