Tempo libero > Intrattenimento

Come preparare i cocktail più famosi

Se state per organizzare un party privato, che sia una festa di compleanno in casa, una festa in piscina a Roma  o una serata speciale con gli amici e volete cimentarvi nella preparazione di cocktail, vi forniamo ricette e suggerimenti utili per stupire i vostri amici.
I cocktail sono principalmente bevande con una componente di alcool, che vengono serviti in bicchieri appositi e abbelliti spesso con frutta, decorazioni e rigorosamente ghiacciati.
Tra gli ingredienti più utilizzati nella preparazione di queste bevande ci sono sicuramente il Rum, il Whisky e la Vodka.

Mojito
Di origini cubane, prende il nome dalla parola Mojo che vuol dire incantesimo. Si tratta di uno dei cocktail più richiesti durante le feste o nei locali ed è servito in bicchieri alti, comunemente chiamati tumbler alti. Per prima cosa vengono messe delle foglie di menta fresca, poi del succo di lime e dello zucchero di canna, il tutto viene poi pestato. A questo punto si aggiungono nell’ordine ghiaccio, rum bianco e soda o acqua gasata.

Cuba Libre
Si tratta di uno dei cocktail più semplici da realizzare, ha solo due ingredienti: Cola e Rum, miscelati con aggiunta di cubetti di  ghiaccio e che viene servito in un bicchiere da long drink largo. 

Caipiroska
Se ne preparano di diversi tipi, tutto dipende dal tipo di sciroppo alla frutta preferito. Il lime va pestato con lo zucchero bianco di canna, poi si aggiunge il ghiaccio tritato con la vodka ed infine lo sciroppo alla frutta preferito. In genere le versioni più amate dai giovani sono quelle alla fragola o al melone. 

Sex on the beach
Amatissimo dalle ragazze è un cocktail dal sapore molto dolce, in quanto miscela diversi succhi di frutta. Si prepara con una base di metà vodka normale e metà vodka alla pesca, a cui si aggiungono succo di arancia, ananas e mirtillo


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere

Centrale dell'arte - Roma

Associazione culturale

In un mondo fatto solo di tecnologia dove i giovani sono perennemente con un cellulare in mano e ormai il contatto con gli altri è pressoché un ricordo molto lontano.
Fortunatamente ci sono ancora delle rare occasioni di aggregazione dove a farla da padrone è la voglia di condividere esperienze, curiosità e sapere con nuove persone che nutrono i vostri stessi interessi.
A Roma da qualche tempo c’è un associazione culturale che promuove la cultura [...]

Continua a leggere

Eventi di Roma – tutto il meglio della Capitale nelle tue mani

Una società in contatto diretto - Per qualsiasi azienda, la comunicazione e la pubblicità di essa verso il mondo esterno è di vitale importanza.

Eventi di Roma, società di comunicazione e promozione eventi, è nata per accompagnare le aziende in un percorso di marketing operativo, gestendo e curano la comunicazione dei propri clienti.
Grazie ad un team altamente professionale e qualificato, Eventi di Roma riesce a curare perfettamente l’immagine delle aziende clienti.
L’immagine per un’azienda è di importanza vitale, perché si cerca di trasmettere ai consumatori un’immagine dell’azienda ch [...]

Continua a leggere