Cucina

Come preparare un brunch

Di derivazione anglosassone, il brunch è un piacevole appuntamento ormai diventato parecchio trendy anche in Italia. Il nome è una simpatica unione dei termini inglesi breakfast e lunch, quindi brunch.

Se non sai da dove iniziare per preparare un brunch come si deve, non preoccuparti. In questo articolo troverai alcune buone idee, trovate con l'aiuto di un servizio di catering a Roma.
 

Preparazione brunch: dolce o salato?

Essendo il brunch un appuntamento dai tempi orari indefiniti, può essere sia al mattino, sia il pomeriggio, va bene anche un mix di pietanze salate e dolci.

Ecco un menù salato molto appetitoso con cui potrai stupire i tuoi ospiti.

 

Uova in salsa bidet

  • Ingredienti per quattro persone: quattro uova, due scatole di tonno, maionese.
  • Preparazione: dopo aver lessato le uova, sbucciale e dividile in due parti, nel senso verticale. Leva delicatamente il tuorlo e impastalo con una scatola di tonno, sgocciolata dall'olio, ogni due uova. Aggiungi maionese quanto basta per creare una crema abbastanza consistente, con cui riempirai il bianco dell'uovo. Decora con qualche cappero e olive snocciolate.

Puoi servire freddo con un'insalata di cetrioli tagliati a fette e delle foglie di iceberg. Ottimo con un pinzimonio di olio, succo di limone, sale e origano da intingere con crostini di pane integrale.
 

Toast e bacon

  • Ingredienti per quattro persone: otto fette di pan carrè, sedici fette di bacon, otto fette di formaggio a pasta filante.
  • Preparazione: tosta il pan carrè e, dopo averlo tostato, dividi in quattro triangoli. Intanto fai ben tostare il bacon in una padella adatta. Prepara i toast mettendo per primo il formaggio a pasta filata, poi bacon.

Servi direttamente nei piattini e decora con cetriolini in agrodolce.
Un suggerimento? Accompagna i toast con una bella insalata di radicchio, lattuga e rucola, condita da semplice olio di oliva extra vergine e una spolverata di scaglie di parmigiano. Mettine in abbondanza nel piatto da servire agli ospiti!
 

Come preparare i dettagli per il tuo brunch

Sistema il tavolo vicino a una finestra se sei all'interno della tua abitazione. Apparecchia con una bella tovaglia sul tavolo in stile classico, meglio se bianca. Un vaso con fiori freschi sarà l'effetto ricco. Fai trovare tovagliolini in abbondanza e non far mancare i bicchieri di vetro.

Cosa accompagnare per bere? Un bellissimo bicchiere di Hugo se i tuoi ospiti gradiscono il prosecco, altrimenti un succo di frutta all'ananas.Come preparare l'Hugo? Una parte di prosecco, una di sambuca, foglie di menta e ghiaccio.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Friggitrice ad aria calda, quali vantaggi ?

Scopriamo i vantaggi derivanti dall'uso di una friggitrice ad aria

Che cos'è una friggitrice ad aria e come funziona?  A differenza delle comuni friggitrici, una friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sfrutta l'aria calda come vettore di calore.
A differenza di un forno però, la friggitrice ad aria è molto più potente e al suo interno, l'aria viene sprigionata ad altissima velocità fino a 200 gradi, permettendo la cottura degli alimenti anche senza l’aggiunta di grassi come olio o burro.  Vantaggi derivan [...]

Continua a leggere

La pasta fresca della tradizione e non solo!

"I Du Rezdór " un gruppo !? No, un buonissimo negozio di pasta fresca e gastronomia a Parma

Matteo e Luca, due ragazzi con la passione per la cucina decisero di sfidare la crisi economica che colpiva le attività e nel 2011 aprirono un gran bel negozio di pasta fresca e gastronomia, dal nome “I Du Rezdór”.
  L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico, situato in Piazza Ghiaia.
Con il passare del tempo il negozio di pasta fresca è diventato un punto di riferimento anche per i ristoranti del [...]

Continua a leggere

Coltelli Global dal 1985 tra i migliori Coltelli da cucina giapponesi

Storia e segreti dei Coltelli da cucina Global, i segreti dei coltelli giapponesi più famosi di sempre

Perché i Coltelli Global sono tanto Apprezzati in cucina? La cucina è da sempre uno dei nostri rifugi preferiti, il luogo dove possiamo finalmente rilassarci dando vita alle nostre fantasie creative realizzando fantastiche composizioni.
In Giappone e da diverso tempo ormai anche in Italia, si ritiene che il piacere derivante dal nutrirsi, non sia da riservare esclusivamente alla mera consumazione del pasto, ma possa essere ricercato anche e sopra [...]

Continua a leggere