Internet > SEM e SEO

Come Promuovere il tuo Ristorante sui Social Network

Idee e accorgimenti per far si che il tuo ristorante possa ottenere grande visibilità anche sui social network

Quello della ristorazione è un settore sicuramente particolare,  nel quale raggiungere successi e consenso è possibile solo a patto che si mettano in atto un insieme di precise strategie. Alla base di tutto ovviamente è necessario un team che lavori in cucina in sinergia e con grande passione per questo lavoro, condizione necessaria affinché ogni successiva strategia di promozione non sia vana. Messo in cassaforte lo staff giusto, è tempo di dedicarsi alla promozione del tuo ristorante sulla rete.

Mentre fino a qualche anno fa i clienti avevano il primo approccio con i ristoranti navigando all’interno del loro sito web, oggi la scoperta dei nuovi locali avviene perlopiù attraverso i social network. I contenuti “girano” velocemente a suon di condivisioni, e una foto azzeccata può essere vista anche da milioni di persone in poche ore. Sottovalutare la potenza enorme che questi strumenti oggi rivestono sarebbe un autogol, ecco perché è bene mettersi in linea e raggiungere anche noi il nostro pubblico tramite questi preziosi canali.

Creiamo quindi profili sui principali social quali Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e pubblichiamo tutto quello che di interessante ruota attorno al nostro ristorante: grazie ai social network è facile stabilire una comunicazione continua e diretta con il pubblico interessato. Provate a mostrar loro come preparate i vostri piatti, come si fa un soffritto perfetto, come scegliere il vino giusto da abbinare alle pietanze e come riconoscere il pesce davvero fresco. Insomma intrattenete ed incuriosite il vostro pubblico, ricordandovi sempre di renderlo partecipe e di non utilizzare i canali social come una annoiante vetrina autopromozionale. Provate inoltre ad offrite coupon e sconti per cenare a prezzi vantaggiosi, servirà a far aumentare notevolmente ed in breve tempo il numero dei vostri followers.

In breve, puntate su uno stile semplice ma accattivante, mai troppo autoreferenziale, rendete stimolante l'approccio con il vostro locale, non eccedete con la frequenza degli aggiornamenti (un paio alla settimana vanno bene), e proponetevi con classe e simpatia, stuzzicando la curiosità e l'appetito degli utenti attraverso immagini e contenuti che abbiano un valore ed identifichino il vostro ristorante.

Per ulteriori informazioni sul come aumentare la visibilità del tuo ristorante contatta www.seoitalia.net


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Calibra

Strategia marketing digitale

Se si dà vita ad una nuova impresa, piccola o grande che sia, è molto importante considerare diversi fattori in riferimento al suo percorso di crescita e sviluppo.
È necessario infatti individuare una strategia specifica per promuovere la nuova attività commerciale, generare la consapevolezza del marchio nei potenziali clienti in modo da farlo percepire come importante e meritevole di fiducia.
Proprio per questo motivo le aziende di maggior succe [...]

Continua a leggere

SEO: vantaggi e criticità del posizionamento su Google

Perché investire nel posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca e a cosa stare attenti in fase di sviluppo della strategia.

La SEO è una risorsa di web marketing sempre più cruciale per ogni tipologia di business online.
Puoi richiedere subito una consulenza SEO gratuita e iniziare a impostare la strategia più adatta alle tue esigenze imprenditoriali ma, prima di iniziare, è opportuno comprendere appieno l’importanza di un buon posizionamento sui motori di ricerca e le sue criticità.
I punti di forza della SEO Avere un sito web che non fa visite è come allestire una v [...]

Continua a leggere

Web marketing: pubblicizzare la tua azienda online

Come pubblicizzare la propria azienda online grazie a una strategia di web marketing efficace in 4 semplici e intuitivi passaggi.

Grazie alla diffusione sempre più capillare di internet e delle nuove tecnologie, investire nel web marketing rappresenta il miglior modo per pubblicizzare la propria azienda.
A confermare la tendenza sono le numerose imprese italiane, sia piccole che medio-grandi, che puntano sul canale web per ampliare il proprio giro d’affari.
Ma come fare a definire una corretta strategia di web marketing? Qui di seguito sono elencati i 4 punti fondamentali: [...]

Continua a leggere