Internet > SEM e SEO

Come Promuovere il tuo Ristorante sui Social Network

Idee e accorgimenti per far si che il tuo ristorante possa ottenere grande visibilità anche sui social network

Quello della ristorazione è un settore sicuramente particolare,  nel quale raggiungere successi e consenso è possibile solo a patto che si mettano in atto un insieme di precise strategie. Alla base di tutto ovviamente è necessario un team che lavori in cucina in sinergia e con grande passione per questo lavoro, condizione necessaria affinché ogni successiva strategia di promozione non sia vana. Messo in cassaforte lo staff giusto, è tempo di dedicarsi alla promozione del tuo ristorante sulla rete.

Mentre fino a qualche anno fa i clienti avevano il primo approccio con i ristoranti navigando all’interno del loro sito web, oggi la scoperta dei nuovi locali avviene perlopiù attraverso i social network. I contenuti “girano” velocemente a suon di condivisioni, e una foto azzeccata può essere vista anche da milioni di persone in poche ore. Sottovalutare la potenza enorme che questi strumenti oggi rivestono sarebbe un autogol, ecco perché è bene mettersi in linea e raggiungere anche noi il nostro pubblico tramite questi preziosi canali.

Creiamo quindi profili sui principali social quali Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e pubblichiamo tutto quello che di interessante ruota attorno al nostro ristorante: grazie ai social network è facile stabilire una comunicazione continua e diretta con il pubblico interessato. Provate a mostrar loro come preparate i vostri piatti, come si fa un soffritto perfetto, come scegliere il vino giusto da abbinare alle pietanze e come riconoscere il pesce davvero fresco. Insomma intrattenete ed incuriosite il vostro pubblico, ricordandovi sempre di renderlo partecipe e di non utilizzare i canali social come una annoiante vetrina autopromozionale. Provate inoltre ad offrite coupon e sconti per cenare a prezzi vantaggiosi, servirà a far aumentare notevolmente ed in breve tempo il numero dei vostri followers.

In breve, puntate su uno stile semplice ma accattivante, mai troppo autoreferenziale, rendete stimolante l'approccio con il vostro locale, non eccedete con la frequenza degli aggiornamenti (un paio alla settimana vanno bene), e proponetevi con classe e simpatia, stuzzicando la curiosità e l'appetito degli utenti attraverso immagini e contenuti che abbiano un valore ed identifichino il vostro ristorante.

Per ulteriori informazioni sul come aumentare la visibilità del tuo ristorante contatta www.seoitalia.net


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, consigli e strategie

Le tecniche migliori per ottenere risultati con la SEO

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette ai siti web di essere raggiunti più facilmente dagli utenti interessati all’argomento trattato.
Una buona strategia SEO è vantaggiosa per ogni sito web a prescindere dall’argomento trattato: avere la SEO dalla propria parte permette infatti di migliorare il posizionamento del sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Raramente, però, tutto funziona perfettamente sin dall’inizio: l’ [...]

Continua a leggere

Come gestire una recensione negativa del tuo hotel

Trasforma una cattiva recensione in una opportunità

La corretta gestione delle recensioni negative di un hotel riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di una efficace strategia di web marketing turistico, ed ogni recensione da parte di ospiti insoddisfatti può trasformarsi in una buona opportunità per mostrare ai potenziali clienti i nostri sforzi per rendere ogni soggiorno una esperienza piacevole e rilassante.
Una recente indagine condotta da TripAdvisor ha rivelato come circa l’85% [...]

Continua a leggere

Gestione dei link interni

La linking interna del tuo sito è ben ottimizzata?

I link interni sono uno di quegli importanti elementi della SEO che è bene curare, così da riuscire a trarre il massimo profitto.
Partiamo con il dire che un link interno è un collegamento che da una pagina di un sito porta ad un’altra pagina dello stesso sito.
A differenza dei link esterni dunque, i quali puntano ad un sito diverso, i link interni puntano ad altre risorse presenti all’interno di uno stesso sito.
La necessità di utilizzare link i [...]

Continua a leggere