Internet > SEM e SEO

Come pubblicizzare il tuo sito web nei motori di ricerca

Riuscire ad ottenere dei buoni collegamenti e un cammino lungo e difficile, ma indispensabile per migliorare e mantenere il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca. Riuscire ad ottenere e a costruire link autorevoli e contestuali al tuo settore è una delle migliori opzioni che puoi avere per pubblicizzare un sito web e migliorarne il posizionamento.
 
Se monitorato adeguatamente, fatto con pazienza e criterio, può evitare che il tuo sito web venga considerato come un sito di spam. La link building fatta in maniera naturale e offrendo contenuti di valore è un processo continuo e richiede che i link al tuo sito web diventino sempre migliori e più importanti.
 
Per fare questo, gli sforzi del web designer o di chi si occupa dell' area marketing, é di aggiungere dei link di un particolare sito web in altri siti web che trattino la stessa nicchia o che sia correlata ai servizi che vengono offerti . In realtà al giorno d'oggi, la link popularity è uno dei fattori più importante per aumentare la popolarità e il posizionamento di un sito web.
 
Ovviamente per migliorare il posizionamento di un sito web nella SERP bisogna calcolare diversi fattori (google dice che sono circa 200) , e una link building di qualità e sicuramente uno di essi.
La costruzione di link e come vengono collegati mediante le anchor text e il relativo traffico che sono in grado di portare,  varia dal contenuto e dal valore che sei in grado di dare all' articolo in cui inserisci il collegamento e dalla popolarità del sito in cui viene inserito.
Questo sistema viene chiamato seo off-page, perchè tutto quello che viene fatto è esterno al sito poichè sono collegamenti che da un altro sito web vengono creati verso il tuo sito. Questo sistema di link che rimandano al tuo sito web è parte integrante dei metodi di ottimizzazione per i motori di ricerca e deve essere fatta sia verso l' home page, sia verso pagine interne del sito.
 
Considerato come uno strumento di web marketing critico perchè se fatto male può addirittura penalizzare un sito,  una campagna di link building fatta con criterio e di qualità aiuta il tuo sito web a ottenere una classifica migliore nella SERP e dimostra di essere il metodo più efficace se combinato con altre strategie  e con un eccellente ottimizzazione onpage.
 
La Link building può aiutare il sito in vari modi. L'elenco delle migliorie che può portare comprende:
 
• Aiuta a incanalare visite profilate ad un particolare sito web, aumenta la sua popolarità e garantisce miglioramenti nel posizionamento nei motori di ricerca. Tuttavia, è la qualità e non il numero di back link che aiutano ad aumentare la popolarità di un sito.
 
• La link building aiuta a far conoscere il tuo sito web e può aumentare le vendite o la creazione di lead per poter effettuare azione di remarketing ben profilate. Anche se è un processo che richiede tempo, aiuta un sito a ricevere un posizionamento migliore per le keyword di interesse e aiuta a costruire la pubblicità online.
 
• La link popularity migliora la fiducia degli utenti e la credibilità di un sito. Quando gli utenti stanno navigando un sito e vedono che molti siti popolari hanno un collegamento verso il tuo sito sono più propensi a pensare che il sito sia verificato e che tu sia una persona credibile e che i tuoi prodotti o i tuoi servizi siano di qualità superiore. Hanno fiducia sul tuo contenuto e sui suggerimenti che dai  e acquistaranno i prodotti dal tuo  sito senza alcuna esitazione o dubbio.
 
• La costruzione di link dà inoltre un sacco di vantaggi finanziari. Non è solo un modo economicamente efficace per pubblicizzare un sito , ma è utile anche ad ottenere traffico di qualità. Tutto ciò che serve è quello di sviluppare una forte rete di partner commerciali. La pubblicazione di link su forum o blog popolari che sono frequentati dagli utenti è anche una buona opzione per aumentare la visibilità del sito e, di conseguenza, aumentare il traffico verso il sito web.
 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come gestire una recensione negativa del tuo hotel

Trasforma una cattiva recensione in una opportunità

La corretta gestione delle recensioni negative di un hotel riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di una efficace strategia di web marketing turistico, ed ogni recensione da parte di ospiti insoddisfatti può trasformarsi in una buona opportunità per mostrare ai potenziali clienti i nostri sforzi per rendere ogni soggiorno una esperienza piacevole e rilassante.
Una recente indagine condotta da TripAdvisor ha rivelato come circa l’85% [...]

Continua a leggere

Gestione dei link interni

La linking interna del tuo sito è ben ottimizzata?

I link interni sono uno di quegli importanti elementi della SEO che è bene curare, così da riuscire a trarre il massimo profitto.
Partiamo con il dire che un link interno è un collegamento che da una pagina di un sito porta ad un’altra pagina dello stesso sito.
A differenza dei link esterni dunque, i quali puntano ad un sito diverso, i link interni puntano ad altre risorse presenti all’interno di uno stesso sito.
La necessità di utilizzare link i [...]

Continua a leggere

Calibra

Strategia marketing digitale

Se si dà vita ad una nuova impresa, piccola o grande che sia, è molto importante considerare diversi fattori in riferimento al suo percorso di crescita e sviluppo.
È necessario infatti individuare una strategia specifica per promuovere la nuova attività commerciale, generare la consapevolezza del marchio nei potenziali clienti in modo da farlo percepire come importante e meritevole di fiducia.
Proprio per questo motivo le aziende di maggior succe [...]

Continua a leggere