Internet > SEM e SEO

Come pubblicizzare il tuo sito web nei motori di ricerca

Riuscire ad ottenere dei buoni collegamenti e un cammino lungo e difficile, ma indispensabile per migliorare e mantenere il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca. Riuscire ad ottenere e a costruire link autorevoli e contestuali al tuo settore è una delle migliori opzioni che puoi avere per pubblicizzare un sito web e migliorarne il posizionamento.
 
Se monitorato adeguatamente, fatto con pazienza e criterio, può evitare che il tuo sito web venga considerato come un sito di spam. La link building fatta in maniera naturale e offrendo contenuti di valore è un processo continuo e richiede che i link al tuo sito web diventino sempre migliori e più importanti.
 
Per fare questo, gli sforzi del web designer o di chi si occupa dell' area marketing, é di aggiungere dei link di un particolare sito web in altri siti web che trattino la stessa nicchia o che sia correlata ai servizi che vengono offerti . In realtà al giorno d'oggi, la link popularity è uno dei fattori più importante per aumentare la popolarità e il posizionamento di un sito web.
 
Ovviamente per migliorare il posizionamento di un sito web nella SERP bisogna calcolare diversi fattori (google dice che sono circa 200) , e una link building di qualità e sicuramente uno di essi.
La costruzione di link e come vengono collegati mediante le anchor text e il relativo traffico che sono in grado di portare,  varia dal contenuto e dal valore che sei in grado di dare all' articolo in cui inserisci il collegamento e dalla popolarità del sito in cui viene inserito.
Questo sistema viene chiamato seo off-page, perchè tutto quello che viene fatto è esterno al sito poichè sono collegamenti che da un altro sito web vengono creati verso il tuo sito. Questo sistema di link che rimandano al tuo sito web è parte integrante dei metodi di ottimizzazione per i motori di ricerca e deve essere fatta sia verso l' home page, sia verso pagine interne del sito.
 
Considerato come uno strumento di web marketing critico perchè se fatto male può addirittura penalizzare un sito,  una campagna di link building fatta con criterio e di qualità aiuta il tuo sito web a ottenere una classifica migliore nella SERP e dimostra di essere il metodo più efficace se combinato con altre strategie  e con un eccellente ottimizzazione onpage.
 
La Link building può aiutare il sito in vari modi. L'elenco delle migliorie che può portare comprende:
 
• Aiuta a incanalare visite profilate ad un particolare sito web, aumenta la sua popolarità e garantisce miglioramenti nel posizionamento nei motori di ricerca. Tuttavia, è la qualità e non il numero di back link che aiutano ad aumentare la popolarità di un sito.
 
• La link building aiuta a far conoscere il tuo sito web e può aumentare le vendite o la creazione di lead per poter effettuare azione di remarketing ben profilate. Anche se è un processo che richiede tempo, aiuta un sito a ricevere un posizionamento migliore per le keyword di interesse e aiuta a costruire la pubblicità online.
 
• La link popularity migliora la fiducia degli utenti e la credibilità di un sito. Quando gli utenti stanno navigando un sito e vedono che molti siti popolari hanno un collegamento verso il tuo sito sono più propensi a pensare che il sito sia verificato e che tu sia una persona credibile e che i tuoi prodotti o i tuoi servizi siano di qualità superiore. Hanno fiducia sul tuo contenuto e sui suggerimenti che dai  e acquistaranno i prodotti dal tuo  sito senza alcuna esitazione o dubbio.
 
• La costruzione di link dà inoltre un sacco di vantaggi finanziari. Non è solo un modo economicamente efficace per pubblicizzare un sito , ma è utile anche ad ottenere traffico di qualità. Tutto ciò che serve è quello di sviluppare una forte rete di partner commerciali. La pubblicazione di link su forum o blog popolari che sono frequentati dagli utenti è anche una buona opzione per aumentare la visibilità del sito e, di conseguenza, aumentare il traffico verso il sito web.
 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come fare SEO per siti e-commerce

Strategie SEO per l’e-commerce

Un numero crescente di persone si affida al web per effettuare acquisti di ogni genere – dall’abbigliamento ai dispositivi elettronici al cibo – e questo ha fatto aumentare anche il numero di siti e-commerce per la vendita di prodotti e servizi.
Ma come far emergere il proprio sito e-commerce e porsi in concorrenza diretta con i competitors che vendono lo stesso prodotto e servizio? Gli operatori del web si stanno specializzando sempre più nel me [...]

Continua a leggere

Le strategie di web marketing più efficaci

Affermarsi definitivamente all'interno di un mercato vuol dire aver costruito strategie di marketing che hanno determinato il successo del proprio prodotto.
Quando un brand entra a pieno titolo nel linguaggio comune, talvolta traducendosi nei casi più eclatanti come sinonimo di alta qualità e solida affidabilità, si è in presenza dell'effetto di una seduzione operata sull'opinione pubblica da una campagna pubblicitaria vincente.
I grandi marchi u [...]

Continua a leggere

Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, consigli e strategie

Le tecniche migliori per ottenere risultati con la SEO

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette ai siti web di essere raggiunti più facilmente dagli utenti interessati all’argomento trattato.
Una buona strategia SEO è vantaggiosa per ogni sito web a prescindere dall’argomento trattato: avere la SEO dalla propria parte permette infatti di migliorare il posizionamento del sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Raramente, però, tutto funziona perfettamente sin dall’inizio: l’ [...]

Continua a leggere