Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città. Prosegui la lettura.

Perché recarsi a Milazzo

Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua particolare costruzione, i panorami bellissimi, i sentieri percorribili e tutta la storia e la cultura che si nasconde tra le sue strade. Uno dei modi più efficaci e veloci per raggiungere Milazzo è quello di sfruttare l’aeroporto di Catania Fontanarossa. Grazie a questo grande aeroporto internazionale la Sicilia è raggiungibile da ogni parte del mondo e quindi anche Milazzo. Milazzo però non è proprio vicinissima a Catania anzi ci impieghiamo poco meno di due ore a raggiungerla. La grande scomodità poi la troviamo nel non avere collegamenti sufficienti che ci permettano di raggiungere la città usufruendo di mezzi di trasporto pubblico. Vediamo perciò quali sono le nostre possibilità per raggiungere il borgo medievale.

Recarsi a Milazzo dall’aeroporto con il treno

Se vogliamo possiamo raggiungere Milazzo con il treno, ci sono infatti regionali che possiamo prendere che ci porteranno a destinazione. Tempo previsto per l’arrivo, se tutto prosegue nel modo giusto, circa 2 ore e 50 minuti. Vediamo il percorso cosa prevede di fare. Dall’aeroporto di Catania Fontanarossa dovrai prendere un autobus, ALIBUS, che parte ogni 25 minuti dall’aeroporto ed è l’unico mezzo disponibile, costo del biglietto 4 euro a persona e ti porterà a Catania città. Da Catania città potrai prendere il treno regionale che ti porta fino a Messina, a Messina dovrai fare un cambio treno e prendere un treno che ti porti fino a Milazzo. Il costo del biglietto si aggira intorno ai 15 euro a persona.

Recarsi a Milazzo con l’autobus transfer

Puoi trovare in alternativa una linea stagionale e quindi non sempre attiva che si chiama Giuntabus che ti porterà dall’aeroporto di Catania a Milazzo porto. La linea è disponibile solo dalle ore 10:45 alle 18:00, per arrivare a Milazzo Porto impiegherai quasi due ore di tempo, hai la possibilità di portare con te un bagaglio e il costo del biglietto è di circa 15 euro a persona. Il servizio è pubblico e quindi ti troverai a viaggiare con altri 100 passeggeri circa.

Arrivare a Milazzo con il servizio Taxi Catania Airport

Il servizio ti mette a disposizione un mezzo di trasporto privato con autista che ti accompagnerà alla destinazione da te scelta. Questo servizio è prenotabile online attraverso il sito web dell’azienda, potrai scegliere data, giorno e orario in cui iniziare il servizio. Al tuo arrivo all’aeroporto il mezzo sarà già li pronto ad aspettarti. Il mezzo lo potrai scegliere tu, vagliando tra tutte le proposte. Ci sono infatti mezzi per piccoli gruppi di persone come 3 ma anche per gruppi più grandi come 14 persone. Questo ti permette di personalizzare il tuo servizio. L’autista ti accompagnerà direttamente alla destinazione da te scelta a Milazzo che può essere il tuo albergo, la tua locanda o un qualsiasi altro punto del borgo. Puoi prenotare anche il servizio inverso ed il costo del servizio è di circa 163 euro e comprende il trasporto di tutti i passeggeri, il servizio di assistenza 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e il trasporto dei bagagli incluso. Il percorso per arrivare a Milazzo è di circa 100 minuti nei quali tu potrai rilassarti comodamente nel tuo posto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Destinazione Vulcano

Un viaggio fatto di escursioni

Alla scoperta delle Isole Eolie Nominato nel 2000 Patrimonio dell’UNESCO, questo meraviglioso arcipelago della Sicilia è caratterizzato da mare incontaminato, vulcani e natura selvaggia.
L’arcipelago è costituito da sette isole: Lipari, la più estesa e popolosa delle Isole Eolie, con circa 10000 residenti.
Panarea, forse la più piccola, ma anche una delle mete più apprezzate dai turisti e dai vip, che trascorrono i propri mesi di vacanza tra gior [...]

Continua a leggere

Week end nella spiaggia di Cala Violina

Info utili su Cala Violina

Ci sono tante destinazioni in Toscana in cui passare le vacanze estive.
Da Massa Carrara fino al confine con il Lazio a Capalbio è possibile scegliere tra un grande numero di località in cui affittare una casa, alloggiare in hotel o fare un tour in camper.
La costa toscana presenta tante sorprese e in alcuni casi ci sono delle Cale che possono fare invidia a tante altre regione.
Una di queste località è la spiaggia di Cala Violina e la si può tro [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere