Tempo libero > Intrattenimento

Come realizzare locandina per un concerto: alcune dritte

Farai un concerto a breve? Ecco come sponsorizzarlo in modo efficace e strategico per attrarre più gente possibile al tuo evento.

Avete un gruppo rock e vi piacerebbe sponsorizzare il prossimo concerto che farete a breve in un locale? Allora non potete che usare una splendida locandina, ad alto impatto e molto utile per attrarre più utenti possibili. D’altronde si sa, in un mondo ormai totalmente digitale, spesso si è portati a pensare che la pubblicità passi solo attraverso il web, o meglio, i social network. Tuttavia, le locandine vanno ancora per la maggiore e possono divenire davvero utili, se stampate per bene.

Pertanto, cosa non può assolutamente mancare in una locandina che promuove un concerto? Continuate a leggere e lo scoprirete.

 

1. Inserite tutte le informazioni più importanti

 

Quando sarà il vostro concerto? E dove? Sicuramente queste sono due informazioni immancabili da inserire nel testo della locandina del vostro concerto. Se il locale è abbastanza difficile da raggiungere, potete anche inserire in basso e in piccolo qualche indicazione stradale, in modo da dare un’idea di dove si trova il posto in questione. Ovviamente abbiate cura anche di scrivere l’ora effettiva di inizio e soprattutto di inserire i contatti degli organizzatori, sia telefonici che indirizzi email. Volendo, potete anche mettere il sito internet del locale o il vostro (se lo avete), al fine di fornire informazioni ancora più complete ad ogni utente che leggerà la vostra locandina.

 

2. Un’immagine di gruppo

 

Siete un gruppo? Allora non potete non mettere la vostra bell’immagine al centro della locandina. Ovviamente, scegliete foto realizzate da professionisti e non selfie o foto fatta un po’ troppo alla buona. D’altronde volete entrare nel mondo della musica, per cui mostrarsi da subito professionali in ogni dettaglio è davvero importantissimo, anche se siete ancora all’inizio della vostra carriera. Affidatevi a dei fotografi esperti e scegliete la foto che più rappresenta voi, la musica che fate e lo spettacolo che il vostro pubblico andrà a vedere.

 

3. Inserite una call to action

 

I grandi artisti spesso non le usano, ma le call to action possono essere utili per spingere gli utenti a venire ad ascoltarvi. Siate originali, scrivete qualcosa di insolito, di non banale ma comunque pertinente alla vostra arte. Un modo come un altro per farvi sì un’ottima promozione ma sempre in modo strategico. Basterebbe anche inserire un semplice “vi aspettiamo”, sicuramente un evergreen già utilizzato da altri artisti, ma comunque sempre efficace nella sua forma. Se non avete la più pallida idea di cosa scrivere, fatevi aiutare da esperti che si occupano di stampa locandine online, in modo da avere un’idea ben chiara di quello che è meglio scrivere e di ciò che sarebbe bene evitare


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cerimonia in vista? Cominciare dalla location

Location a Roma per le Cerimonie

Quando vogliamo organizzare una festa o una cerimonia dobbiamo sempre considerare che la location è il punto principale dal quale partire.
Gli eventi cerimoniali sono momenti importanti della nostra vita, e in quanto tali meritano una location che sia in grado di enfatizzare e dare lustro ad un evento, affinché possa rimanere indelebile nella nostra memoria: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni o feste di laurea, possono raggiunge [...]

Continua a leggere

La villa come location a Roma per eventi nel 2020

Feste in villa

Un trend del 2020 è quello di scegliere una villa come location per ospitare eventi, si tratta di un'abitazione riservata ma allo stesso tempo raffinata in cui creare eventi meravigliosi all'insegna dell'allegria e del divertimento del glamour, unici al pari dei migliori party americani.
Alcune location di antica tradizione con inserti ed arredi originali altre di nuova costruzione queste sono tutte le villa disponibili per eventi di Roma.
Roma è [...]

Continua a leggere

Contenuti mutlimediali in streming

La TV del presente, non del futuro!

Grazie alle connessioni internet sempre più veloci di cui disponiamo in casa, non ultima la fibra, è oggi possibile accedere anche da mobile, così come da desktop o sulla TV di casa, ad una serie di contenuti che possono essere visionati in streaming.
È questo il caso dei film, che rappresentano probabilmente il contenuto multimediale maggiormente desiderato da quanti amano poter decidere autonomamente cosa vedere in TV e soprattutto nel momento [...]

Continua a leggere