Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Riconoscere un Alcolista

Sempre più persone desiderano ricevere utili informazioni su come riconsocere un alcolista per capire se un proprio caro ha un problema di alcolismo e necessita d'aiuto.  

In molti, hanno l'errata convinzione che per riconoscere un alcolista sia sufficiente verificare il quantitativo di alcool che assume.

Purtroppo, però, questo non è sufficiente per riconoscere un alcolista in quanto vi sono casi in cui la persona non assume quotidianamente alcool ma, non appena vi è un problema, ne abusa.

Per riconoscere un alcolista è necessario innanzitutto essere a conoscenza del fatto che, alla base di un problema di alcolismo vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona non è riuscita ad affrontare ed ha cercato di "risolvere" abusando di alcool. 

Quindi, per riconoscere un alcolista, è necessario anche capire il “ruolo” che l’alcool ha assunto nella vita di una persona.

Vi sono, però, alcuni atteggiamenti che solitamente assume chi ha un problema di alcolismo e che possono esserti d’aiuto nel capire come riconoscere un alcolista.

Un alcolista, infatti:

  • puzza spesso di alcool
  • ha il viso paonazzo
  • appare disorientato
  • comincia a trascurarsi nell’aspetto
  • inizia ad avere un’alimentazione irregolare
  • nasconde gli alcolici (nell’armadio, nei cassetti, sotto il materasso, in macchina)
  • comincia a bere anche da solo
  • beve spesso anche fuori dai pasti
  • talvolta comincia a bere già dalla mattina

Pertanto, nel caso in cui vi sono hai individuato alcuni di questi comportamenti vuol dire che probabilmente vi è un problema di alcolismo da risolvere.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall’alcolismo e si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, nell’alcolismo.

Attraverso il programma di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Caviglie gonfie e gambe pesanti

Un rimedio casalingo che richiede solo 10 minuti al giorno

Quanti sono interessati dal fastidioso problema delle caviglie gonfie, troveranno utile un rimedio casalingo che può aiutare a diminuire la sensazione di fastidio.
È un trattamento che è possibile eseguire autonomamente in casa con molta semplicità.
Per iniziare bisogna rimanere seduti su un divano o sedia e mettere i piedi sollevati poggiandoli su una sedia posta di fronte a noi: questo è un buon metodo per aiutarti a sgonfiare i piedi, ma se no [...]

Continua a leggere

I benefici degli occhiali anti luce blu

Nel caso tu non abbia mai avuto problemi di vista, con tutta probabilità il termine "luce blu" non fa parte del tuo vocabolario. Ma il fenomeno della "luce blu" è oggi un argomento più discusso che mai riguardo agli effetti negativi che può avere sulla vista. Se procederai a una visita oculistica, sarà proprio il tuo dottore a raccomandare lenti che contrastino il fastidioso fenomeno: negli ultimi anni il trattamento "anti-luce blu" è diventato u [...]

Continua a leggere

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Sempre più persone, purtroppo, desiderano ricevere utili informazioni su come uscire dalla tossicodipendenza per risolvere un problema che gli riguarda personalmente oppure per aiutare un proprio caro.
Chi ha un problema di tossicodipendenza, come spesso accade, pensa erroneamante che sia sufficiente interrompere l'assunzione di droga, in qualsiasi momento, e sperare che il desiderio di farne nuovamente uso svanisca.
Dopo aver fallito questo tent [...]

Continua a leggere