Servizi

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa. La macchina è guasta. E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.

Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema. E fidati, se non scegli attentamente il tuo servizio di assistenza, questo può capitare più spesso di quanto immagini.

Fortunatamente ci sono alcuni aspetti che puoi cogliere per capire fin da subito se ti sei affidato ad una compagnia competente e professionale, oppure se è meglio guardare altrove. Ecco quali.

 

Il processo di assistenza

 

Un buon servizio generalmente fa in modo che il problema venga diagnosticato e risolto nel minor tempo possibile, possibilmente comunicandoci i tempi necessari. Ad ogni tipologia di emergenza dovrebbero essere affidate specifiche figure e dovrebbe essere possibile per i clienti sapere chi contattare quando il servizio non è attivo.

Frasi come: “Devo controllare” o “Devo consultare un mio collega” non sono molto incoraggianti.

 

La competenza degli addetti

 

Quando chiamiamo l’assistenza ci aspettiamo che conoscano perfettamente gli strumenti distribuiti dalle grandi marche e che sappiano come funzionano. Gli addetti dovrebbero quindi sapere già tutto quando nominiamo un determinato programma o hardware, e non annaspare nel dubbio di fronte a certi nomi.

Aggiornamenti, workshop e certificazioni sono la garanzia della competenza degli assistenti: se la compagnia espone questo tipo di attestati, è un ottimo segno.

 

Gli strumenti del servizio

 

L’assistenza non viene fornita solo via telefono e ci sono vari mezzi per erogare tale servizio. Una compagnia con un software dedicato al supporto online o alla teleassistenza è senza dubbio ben preparata e affidabile.

L’approccio degli operatori

 

Quando si ha problema, vorresti che la persona alla quale ti rivolgi fosse paziente, chiara e premurosa, non scontrosa, criptica e indifferente. Anche se non è un aspetto tecnico, l’atteggiamento dell’operatore ha un grosso impatto sul servizio: la capacità di esprimersi in modo comprensibile e senza tecnicismi, la disponibilità ad accogliere anche le piccole richieste e a seguire passo a passo tutta l’operazione possono cambiare radicalmente la qualità e la riuscita di un servizio di assistenza.

 

A chi affidarsi?

 

Ora che sai quali sono le caratteristiche di un buon servizio, sei pronto per metterti alla ricerca. Ma se hai paura che ti ci vorranno numerosi tentativi a vuoto prima di trovare quello giusto, eccoti un ultimo consiglio: rivolgiti a First Point Srl.

Perché proprio loro? Perché offrono un servizio di assistenza informatica completo, con interventi onsite e tramite teleassistenza, per permetterti di tornare operativo il prima possibile.

E visto che prevenire è meglio che curare, il servizio comprende l’aggiornamento periodico di software e hardware e la protezione dei tuoi sistemi IT.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il desiderio di una cartomanzia a basso costo diviene realtà

Molte persone che ritengono necessario affidarsi alle risposte ottenute attraverso una lettura dei tarocchi, a causa della difficoltà riscontrata nell'individuazione di un lavoro o, in presenza di una occupazione, impossibilitate a sostenere l'attuale tenore di vita, hanno rinunciato a richiedere una consulenza esoterica.
Il che ha determinato ovviamente anche un profondo danno economico a quei cartomanti che in studi privati o attraverso la cart [...]

Continua a leggere

Esempi concreti di cartomanzia a basso costo

La lettura dei tarocchi si trasforma in modo definitivo in cartomanzia a basso costo, ossia rinuncia alle sue tariffe per così dire classiche a vantaggio di costi più convenienti per coloro che sentono la necessità di usufruirne ogni volta che nella loro vita intervengano episodi spiacevoli e soprattutto inspiegabili.
Anche gli operatori dell'esoterico, da sempre visti come soggetti in grado di guadagnare cifre straordinarie, si inginocchiano di [...]

Continua a leggere

Il necessario approdo ad una cartomanzia a basso costo da parte del mondo esoterico

Quando una crisi finanziaria coinvolge il mercato di un paese, chi svolge un'attività autonoma che poggia naturalmente le sue entrate economiche sulla presenza di una clientela, subisce l'impoverimento di quest'ultima e incorre il più delle volte nel rischio di un fallimento della sua società.
Laddove invece sia in grado di resistere alle conseguenze dannose di un immobilismo del mercato del lavoro, tuttavia si trova ad essere obbligato a ridimen [...]

Continua a leggere