Società > Persone

Come riconquistare un amore

Consigli utili per riconquistare la persona che ami.

Ti sei lasciato/a con lui o con lei e dopo un po’ hai capito che ci tieni davvero a quella persona? Magari sei triste perché non sai come riconquistare quella persona. Non ti preoccupare, ti voglio dare dei consigli utili che ti aiuteranno a riconquistare il tuo amore; non importa se sia maschio o femmina, questi consigli vanno bene per tutti.


Il primo consiglio che ti do è quello di non chiamare o contattare il tuo ex partner e soprattutto, non chiedere cosa è andato storto fra di voi, potrebbe farlo infuriare davvero. Cerca di capire da solo/a le cause della rottura, magari sono proprio davanti al tuo naso e non te ne accorgi.


Il secondo consiglio che ti do è quello di farti un esame di coscienza e di essere sincero/a con te stesso/a. Spesso è molto difficile riconoscere che abbiamo sbagliato. Ripensa ai tuoi comportamenti e atteggiamenti, se c’è qualcosa che abbia potuto ferire l’altra persona.


Dopo l’autoesame prova a migliorare il tuo carattere ed il modo di comportarti. Magari ci sono piccoli dettagli che alle altre persone possono dare fastidio.


Ovviamente non sarà facile all’inizio. Ma mi raccomando, non infastidire l’ex con telefonate, sms o quant’altro.


Quando finalmente sarai pronto/a per ricominciare, ovvero quando avrai capito le dinamiche che hanno portato alla vostra rottura e sei pronto/a a cambiare, allora fatti vivo/a ma in modo indiretto.


Cerca di incontrare il tuo ex partner per caso e quando accade non farti vedere triste (ma manco troppo allegro di esservi lasciati); cerca di parlare con lui/lei come fareste ad un amico, cercando di portare il discorso sui motivi della rottura, fagli capire che hai capito cosa non andava bene e che ci hai lavorato su. Fagli capire che sei migliorato/a dopo un lavoro interno e che ci tieni ancora a lui/lei.


Non ti prometto che cadrà subito tra le tue braccia, ma sicuramente ci mediterà sopra. Se ancora ti vuole bene, forse non butterà tutto all’aria e ti darà un’altra occasione.


Se vuoi sapere come andrà a finire fra di voi, prova a contattare i Cartomanti della Serenità, dei veri esperti in amore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere

Cena aziendale e team building: coinvolgere i dipendenti

La cena aziendale può dimostrarsi un’eccellente risorsa per il team building. Ecco come sfruttare l’evento per lo spirito di squadra.

Le cene aziendali sono ricorrenze tipiche che, in molte imprese, precedono il congedo per le vacanze natalizie e/o estive.
Spesso, però, l’evento di chiusura è accompagnato da scarso entusiasmo e indifferenza, se non addirittura reticenza, da parte dei dipendenti chiamati a prendervi parte.
La ragione principale è che, non di rado, tali occasioni si trasformano in fastidiose cene formali in cui i commensali sono chiamati a mantenere un comportame [...]

Continua a leggere