Tempo libero > Hobbies

Come scegliere il packaging dei cosmetici bio

Un buon packaging è fondamentale per la corretta conservazione dei cosmetici bio.

I cosmetici biologici sono un davvero un toccasana per la nostra pelle: efficaci, profumati e, soprattutto, naturali. Ma per protegge la nostra salute, anche loro hanno bisogno di essere protetti. Per questo è necessario scegliere un buon packaging.

 

I modelli di flaconi e vasetti, però, sono davvero tanti: come si fa ad individuare quello davvero in grado di aiutarci a far durare più a lungo i nostri prodotti? La risposta è semplice: facendo attenzione a questi 3 aspetti.

 

Capacità isolante

 

I nemici principali dei nostri cosmetici sono il calore e l’aria, responsabili dell’ossidazione del prodotto. Purtroppo, trattandosi di prodotti bio, i cosmetici non possono contare sull’aiuto di conservanti artificiali e quindi è necessario trovare un'altra soluzione. E questa soluzione è il packaging.

 

Un buon contenitore dovrebbe essere opaco, in modo da ridurre l’impatto dei raggi solari e quindi il calore; allo stesso tempo dovrebbe essere fornito di un sistema di chiusura capace di ridurre al massimo il contatto con l’aria: esistono addirittura alcuni sistemi detti “airless” che consentono di poter far fuoriuscire il contenuto senza che questo venga mai a contatto con l’aria.

 

Asetticità

 

Una cosa che sicuramente amiamo dei prodotti bio sono le fragranze genuine e naturali che accompagnano i loro benefici estetici. Per preservare questi aromi, è molto importante che il contenitore non influenzi in alcun modo le caratteristiche del contenuto. Allo stesso modo, non devono esserci interferenze nemmeno con le peculiarità cosmetiche.

 

La scelta migliore, in questi casi, è affidarsi ai modelli in PET o in vetro: la loro struttura interna, infatti, assicura che nessun residuo possa compromettere il cosmetico, a differenza di quanto riguarda i materiali metallici.

 

Facilità di utilizzo

 

Niente è più fastidioso di mettere impegno e fatica nel realizzare un cosmetico e poi ritrovarsi a doverne buttare una parte perché il contenitore non permette di usarlo tutto. Per fare in modo che questo non succeda, l’ideale è scegliere un packaging dal design pratico e che consenta di raggiungere facilmente tutto il contenuto.

 

Dove procurarsi il packaging?

 

Ora che sono chiari quali sono gli aspetti da considerare, l’unica cosa che resta è trovare un rivenditore capace di procurarci flaconi e contenitori con le caratteristiche sopra elencate.

 

In Italia, uno dei principali produttori è Vexel Srl, azienda di Parma che realizza packaging cosmetici in HDPE e PET, caratterizzati da un design ricercato ma allo stesso tempo funzionale, e dalla possibilità di personalizzazione offerta dai vari accessori ed erogatori.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Equitatus: il negozio di abbigliamento d'equitazione a Roma

Abbigliamento equitazione on line: perché scegliere Equitatus?

Se facessimo un sondaggio chiedendo ad un numero ampio di persone se amano l’equitazione probabilmente risponderebbero “si”.
Infatti negli ultimi anni il numero di persone che si sono appassionate a questo bellissimo sport è aumentato sempre di più e la cosa non deve apparire strana.
Questo sport offre la grande possibiità di allenare tutto il proprio corpo ma a pensarci bene anche la propria mente e il proprio spirito.
L’equitazione sviluppa l’e [...]

Continua a leggere

Scontiebuoni.it

Codici sconto fitness e palestra

Finita l'Estate è tempo di pensare all'attività fisica da programmare per il periodo invernale così da mantenere una forma fisica invidiabile nel corso dell'anno.
A causa del maltempo che tipicamente dura sino all'inizio della Primavera,  è impensabile il potersi allenare all'aperto per cui la soluzione più semplice è quella di iscriversi in palestra e allenarsi lì in attesa del ritorno della bella stagione.
Quel che il più delle volte ci frena d [...]

Continua a leggere

Newscalciomercato.eu

Il calciomercato come lo vuoi tu

Quante volte ti sarai stufato, cercando le notizie di calcio di tuo interesse, di essere costretto a passare da un sito all’altro per trovare tutte le news che stavi cercando? Ci sono siti specializzati sulla Serie A, altri che si focalizzano sul calciomercato, altri ancora si concentrano quasi del tutto su campionati Esteri o sulle squadre Nazionali.
Avrai allora pensato che sarebbe bello poter usufruire di un unico sito in grado di darti un’inf [...]

Continua a leggere