Servizi

Come scegliere la regalistica aziendale

Quando si parla di regalo non si deve sottovalutare l’importanza del messaggio che si desidera trasmettere e delle caratteristiche del destinatario. Donare qualcosa significa innanzi tutto destinare un gesto di riguardo nei confronti di chi lo riceve. Gli omaggi possono essere pensati per eventi, premiazioni, per il Natale e anche se diverse sono le motivazioni, esse hanno un comune denominatore: la gratifica. Per raggiungere l’obbiettivo è necessario procede con un’analisi preliminare che tracci le linee guida e porti alla giusta scelta.

 
A chi è rivolto il regalo aziendale
 
La regalistica aziendale tiene in considerazione un fattore che il nome stesso cita: l’azienda. Essendo il dono destinato alle persone che fanno parte e che si relazionano con l’azienda per prima cosa si tenga in considerazione se uomini o donne, se di età miste o di target giovanile e se abitualmente queste persone svolgono attività manuali o d’ufficio. Ad esempio se le persone in azienda utilizzano mezzi tecnologici, come regalistica aziendale  uno strumento di lavoro personalizzato, esempio una chiavetta USB con decorato il nome, potrebbe creare il legame tra messaggio, committente e destinatario.

Quale tipo di messaggio di desidera trasmettere?
 
Se si desidera augurare delle serene e dolci feste, il cioccolato potrebbe essere il mezzo di comunicazione perfetto. Se il messaggio azienda volesse esprimere una gratificazione professionale, accompagnare un regalo con una lettera firmata dal Titolare o Amministratore Delegato sarebbe di sicuro effetto. A prescindere dall’oggetto che si andrà a selezionare, personalizzare la confezione farà la differenza. Tra i destinatari ci sarà sempre qualcuno a cui piace o non piace la regalistica aziendale, magari lo trova inutile oppure lo ha già. Quello che rimarrà impresso nella memoria sarà l’effetto emozionale che la presentazione e consegna del regalo trasmetteranno.
 
Le tipologie di regalo aziendale in commercio
 
Se si riceve un regalo aziendale che, oltre che presentarsi bene, è anche utile o buono da mangiare tanto meglio! Avremo fatto bingo. In commercio si possono trovare diverse proposte tra cui scegliere. La tendenza del momento vede al primo posto gadget tecnologici, alimentari e cosmetici Bio Certificati. Naturalmente in funzione alla disponibilità di spesa per la regalistica aziendale, ci si orienterà su un prodotto piuttosto che un altro. Ad esempio, una strenna di Natale potrà essere composta da Panettone e bottiglia piuttosto che essere rappresentata con un cesto contenente quattro o cinque alimenti da degustare.
La qualità è al primo posto per l’azienda e se è vero che l’azienda per cui si lavora produce qualità, donare ai propri collaboratori parte dei prodotti che hanno contribuito a realizzare è un’idea che gratifica. Portare a casa dalla propria famiglia un pezzo del proprio lavoro, è motivo di orgoglio e condivide regalistica aziendale con i propri cari il risultato di sforzi condivisi.
Un’altra idea è scegliere un regalo che arriva da fonti eco sostenibili oppure oggetti il cui ricavato è destinato ad associazioni umanitarie, queste azioni sono sempre apprezzate perché, sia chi fa il regalo, l'azienda, sia chi lo riceve, sente di aver fatto parte di un progetto dal grande senso civico. Regalistica aziendale è anche solidarietà.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Studio Franco Guerrieri

Immobiliare Monza

Se il tuo desiderio è quello di acquistare un immobile d’alto profilo nella zona di Monza  e Brianza, lo studio Franco Guerrieri è la risorsa di cui hai bisogno.
Questa rinomata agenzia immobiliare Monza è infatti nota per il grande pregio degli immobili che propone, sia dal punto di vista storico che architettonico e paesaggistico, ed offre ai propri clienti ogni tipo di servizio che possa garantire una compravendita veloce e senza intoppi.
Lo s [...]

Continua a leggere

Stegip 4Communication

La società dei gadget promozionali a Roma

Da 20 anni a Roma esiste un’azienda che si chiama Stegip 4Communication  che risulta essere un punto di riferimento per quanto riguarda il settore marketing e pubblicità.
Nel suo lungo curriculum può annoverare clienti ed aziende di grande prestigio e importanza.
Per quanto riguarda lo sport basti pensare al Coni e alla Federazione pugilistica italiana, ma possiamo annoverare anche altri marchi di rilievo come Herbalife, Musei Edizioni Vaticane,  [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it Atelier la scelta per il tuo matrimonio LGBT

Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata, Dream Sposa Atelier - Abiti da sposa Roma, una garanzia per le coppie LGBT.

Dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, ogni anno sono sempre di più le coppie gay che convolano in matrimonio. Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata ma allo stesso tempo molto delicata. L’opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari quasi in egual misura, ed è per questo che l’organizzazione del matrimonio per le coppie LGBT va trattato con estrema delicatezza da parte di ogni professio [...]

Continua a leggere