Casa > Arredamento

Come scegliere le lampade da parete

Le lampade da parete sono spesso una alternativa bella ed efficiente ad altri tipi di illuminazione.

Lampade da parete per la luce a letto e nella cameretta

Una alternativa valida, sicura e certamente efficace alle normali lampadine per la camera da letto sono le lampade da parete.

Accanto al letto, una lampada da parete permette di leggere o di avere una illuminazione sufficiente per le nostre necessità, senza ingombri di alcun genere.

Adatte prima di tutto sa abbiamo un letto con testata che fa anche da ripiano, le lampade da parete ci liberano dal problema dei fili, dagli ingombri sul comodino, dalla necessità stessa del comodino.

Nella stanza dei bambini, una volta decisa la sistemazione del letto, le lampade da parete si rivelano una soluzione adeguata e soprattutto sicura: nessun rischio di rovesciamento, nessun rischio di rottura lampadina.

Soluzione efficace ed efficiente anche se i nostri figli sono più di uno e se la soluzione adottata al momento è quella di un letto a castello.

Ciascuno dei nostri figli potrà avere la sua luce, in perfetta autonomia, senza necessità di ricorrere a lampade volanti che sono di certo meno sicure e sono comunque a rischio di caduta.

Anche per lo studio, una lampada da parete può rivelarsi la soluzione ideale, come si rivela adatta per una zona relax, dedicata alla lettura o al nostro hobby casalingo preferito.

Ideali anche per illuminare angoli che  potrebbero restare in ombra, le lampade da parete sono un valido aiuto sia per gli armadi a muro, sia per piccoli ambienti come i ripostigli o le zone in cui teniamo la dispensa.

A seconda della posizione e del loro utilizzo, scegliamo non solo le lampadine adatte a fornire una corretta illuminazione, ma anche la linea che più si presta,  esteticamente ed a livello funzionale, a svolgere il prezioso lavoro di illuminazione la nostra casa, portando luce anche là dove nessun lampadario potrebbe regalarci una adeguata visibilità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere