Casa > Arredamento

Come scegliere le lampade da parete

Le lampade da parete sono spesso una alternativa bella ed efficiente ad altri tipi di illuminazione.

Lampade da parete per la luce a letto e nella cameretta

Una alternativa valida, sicura e certamente efficace alle normali lampadine per la camera da letto sono le lampade da parete.

Accanto al letto, una lampada da parete permette di leggere o di avere una illuminazione sufficiente per le nostre necessità, senza ingombri di alcun genere.

Adatte prima di tutto sa abbiamo un letto con testata che fa anche da ripiano, le lampade da parete ci liberano dal problema dei fili, dagli ingombri sul comodino, dalla necessità stessa del comodino.

Nella stanza dei bambini, una volta decisa la sistemazione del letto, le lampade da parete si rivelano una soluzione adeguata e soprattutto sicura: nessun rischio di rovesciamento, nessun rischio di rottura lampadina.

Soluzione efficace ed efficiente anche se i nostri figli sono più di uno e se la soluzione adottata al momento è quella di un letto a castello.

Ciascuno dei nostri figli potrà avere la sua luce, in perfetta autonomia, senza necessità di ricorrere a lampade volanti che sono di certo meno sicure e sono comunque a rischio di caduta.

Anche per lo studio, una lampada da parete può rivelarsi la soluzione ideale, come si rivela adatta per una zona relax, dedicata alla lettura o al nostro hobby casalingo preferito.

Ideali anche per illuminare angoli che  potrebbero restare in ombra, le lampade da parete sono un valido aiuto sia per gli armadi a muro, sia per piccoli ambienti come i ripostigli o le zone in cui teniamo la dispensa.

A seconda della posizione e del loro utilizzo, scegliamo non solo le lampadine adatte a fornire una corretta illuminazione, ma anche la linea che più si presta,  esteticamente ed a livello funzionale, a svolgere il prezioso lavoro di illuminazione la nostra casa, portando luce anche là dove nessun lampadario potrebbe regalarci una adeguata visibilità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere