Casa > Arredamento

Come scegliere le lampade da parete

Le lampade da parete sono spesso una alternativa bella ed efficiente ad altri tipi di illuminazione.

Lampade da parete per la luce a letto e nella cameretta

Una alternativa valida, sicura e certamente efficace alle normali lampadine per la camera da letto sono le lampade da parete.

Accanto al letto, una lampada da parete permette di leggere o di avere una illuminazione sufficiente per le nostre necessità, senza ingombri di alcun genere.

Adatte prima di tutto sa abbiamo un letto con testata che fa anche da ripiano, le lampade da parete ci liberano dal problema dei fili, dagli ingombri sul comodino, dalla necessità stessa del comodino.

Nella stanza dei bambini, una volta decisa la sistemazione del letto, le lampade da parete si rivelano una soluzione adeguata e soprattutto sicura: nessun rischio di rovesciamento, nessun rischio di rottura lampadina.

Soluzione efficace ed efficiente anche se i nostri figli sono più di uno e se la soluzione adottata al momento è quella di un letto a castello.

Ciascuno dei nostri figli potrà avere la sua luce, in perfetta autonomia, senza necessità di ricorrere a lampade volanti che sono di certo meno sicure e sono comunque a rischio di caduta.

Anche per lo studio, una lampada da parete può rivelarsi la soluzione ideale, come si rivela adatta per una zona relax, dedicata alla lettura o al nostro hobby casalingo preferito.

Ideali anche per illuminare angoli che  potrebbero restare in ombra, le lampade da parete sono un valido aiuto sia per gli armadi a muro, sia per piccoli ambienti come i ripostigli o le zone in cui teniamo la dispensa.

A seconda della posizione e del loro utilizzo, scegliamo non solo le lampadine adatte a fornire una corretta illuminazione, ma anche la linea che più si presta,  esteticamente ed a livello funzionale, a svolgere il prezioso lavoro di illuminazione la nostra casa, portando luce anche là dove nessun lampadario potrebbe regalarci una adeguata visibilità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere