Casa > Arredamento

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.

Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso. Vediamo quindi come fare la scelta giusta in base alle nostre esigenze.

 

Che esperienza pregressa c’è?

Se dobbiamo ristrutturare un locale rustico e dargli un tocco moderno, vogliamo che se ne occupi qualcuno che abbia già delle esperienze con questa tipologia di lavori, in modo che sappia consigliarci sui materiali, le soluzioni e gli stili più adatti al nostro singolo caso.

Per questo è bene consultare sempre il portfoglio dello studio al quale ci rivolgiamo.

 

Può essere fornito un rendering?

I rendering sono una versione digitale di come apparirà il risultato finale. Poter disporre di questa risorsa è fondamentale per vedere in anticipo l’aspetto finale della casa e, nel caso, effettuare modifiche al progetto prima che esso venga avviato.

 

C’è attenzione per ogni aspetto?

Quando ci rivolgiamo ad un architetto, non lo facciamo solo perché curi la questione estetica, ma anche quella legata alla funzionalità della casa e al comfort abitativo. Per questo è importante verificare che, nella proposta fatta da uno studio, anche questi elementi siano curati e che il progetto concili design e funzionalità.

 

Organizzazione e coordinazione dei lavori

La ristrutturazione è un procedimento che prevede la gestione e l’organizzazione di numerosi elementi, dai fornitori, alle tempistiche, fino alla documentazione. Quindi è importante verificare quale sia il parco fornitori dello studio, la sua capacità di organizzare e coordinare tutti gli attori coinvolti e di fornire la documentazione necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vantaggi del Rehau Thermo-Design 70 negli infissi in pvc

Rehau Thermo-Design 70 è la tecnologia di punta per la produzone di serramenti per l'abitazione

Chiunque vorrebbe vedere casa propria come un luogo sicuro, caldo e accogliente.
Queste caratteristiche si possono ottenere grazie agli infissi in pvc con sistema Rehau Thermo-Design 70.
Questi infissi presentano molteplici vantaggi, in questo articolo andremo ad illustrarli in maniera esplicativa.
Primo fra tutti, la produzione è affidata a operai altamente qualificati che curano passo passo la lavorazione di ogni singolo infisso.
Rehau Thermo-D [...]

Continua a leggere

Idee per un salotto di design

La stanza più vissuta della casa merita attenzioni particolari: arredarla con gusto e praticità è un dovere!

Il salotto, la stanza della casa più vissuta da tutti noi: uno spazio talmente importante e pieno di significato che richiede una cura particolare per essere arredato.
D’altronde, l’arredamento rispecchia il nostro carattere e il gusto personale! Progettare al meglio la zona giorno della casa, quindi, è tanto essenziale per il nostro comfort quanto importante per appagare il senso estetico della nostra anima.
Gli inglesi lo chiamano zona living, [...]

Continua a leggere

Goonix

Offerte Elettrodomestici

Dover sostituire un elettrodomestico o altro dispositivo di casa che improvvisamente ha smesso di funzionare o che comunque crea problemi al punto tale da rendere difficile la vita è sempre un qualcosa di spiacevole, considerando l'esborso economico da sopportare per sostituire tale elemento.
Questo soprattutto perché quando si verifica tale occasione, siamo soliti girare anche più negozi alla ricerca dell'esercizio commerciale in grado di propor [...]

Continua a leggere