Casa > Arredamento

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.

Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso. Vediamo quindi come fare la scelta giusta in base alle nostre esigenze.

 

Che esperienza pregressa c’è?

Se dobbiamo ristrutturare un locale rustico e dargli un tocco moderno, vogliamo che se ne occupi qualcuno che abbia già delle esperienze con questa tipologia di lavori, in modo che sappia consigliarci sui materiali, le soluzioni e gli stili più adatti al nostro singolo caso.

Per questo è bene consultare sempre il portfoglio dello studio al quale ci rivolgiamo.

 

Può essere fornito un rendering?

I rendering sono una versione digitale di come apparirà il risultato finale. Poter disporre di questa risorsa è fondamentale per vedere in anticipo l’aspetto finale della casa e, nel caso, effettuare modifiche al progetto prima che esso venga avviato.

 

C’è attenzione per ogni aspetto?

Quando ci rivolgiamo ad un architetto, non lo facciamo solo perché curi la questione estetica, ma anche quella legata alla funzionalità della casa e al comfort abitativo. Per questo è importante verificare che, nella proposta fatta da uno studio, anche questi elementi siano curati e che il progetto concili design e funzionalità.

 

Organizzazione e coordinazione dei lavori

La ristrutturazione è un procedimento che prevede la gestione e l’organizzazione di numerosi elementi, dai fornitori, alle tempistiche, fino alla documentazione. Quindi è importante verificare quale sia il parco fornitori dello studio, la sua capacità di organizzare e coordinare tutti gli attori coinvolti e di fornire la documentazione necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Artic Air Cube Climatizzatore: la recensione complet

Siamo nel cuore dell'estate: questo significa giornate afose e notti arroventate, con picchi di temperature difficili da tollerare.
Per goderci tutta la magia della bella stagione, é perciò necessario proteggere i nostri giorni e le nostre notti con dispositivi adatti a rendere le nostre case confortevoli anche nelle ore piú accaldate della giornata. Artic Air Cube è un dispositivo rivoluzionario, che con il minimo dispendio energetico garantisce [...]

Continua a leggere

Mappamondo Bar, la soluzione per arredare con stile la tua casa!

Sei alla ricerca di un Mappamondo Bar? Insieme scopriamo quali sono i grandi marchi produttori di Mappamondi bar in italia.

Oggi sempre più persone, scelgono di acquistare per la propria casa un Mappamondo Bar, ma quali sono i vantaggi che spingono i tanti acquirenti?  Partendo dalle origini, è bene osservare come la diffusione dei Mappamondi Bar inizia già a parte dagli anni 50 dove molte aziende vista la loro richiesta e la loro straordinaria funzionalità iniziano a specializzarsi nella produzione di questi mobili da bar.  Tra le più note sicuramente va ricordato il [...]

Continua a leggere

Lampadari economici? Quale scegliere per illuminare al meglio la tua casa risparmiando?

Sei alla ricerca di un lampadario economico? Non rischiare di sbagliare per la scelta affidati ai tuoi consulenti digitali!

Arredare i propri ambienti con stile, spesso può essere molto costoso, e non affatto facile da realizzare.
Certamente difficile non significa che sia impossibile ed oggi lo è sempre meno grazie soprattutto ai tanti lampadari economici online disponibili.
Acquistare un lampadario lowcost, non vuole dire acquistare un prodotto scadente, ovviamente bisogna stare attenti nella selezione del proprio lampadario economico, questo perché chiaramente tra [...]

Continua a leggere