Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come si raggiunge Assago?

Assago è un comune di circa 8mila abitanti che si trova alle porte di Milano, famoso per i suoi ampi poli commerciali e per essere sede di tante aziende e centri direttivi di importanti ditte nazionali ed estere. Il comune di Assago è famoso anche perché ospita il Forum, un palazzetto molto capiente dove vengono organizzate tante manifestazioni sportive, soprattutto legate al basket, e concerti musicali di ogni tipologia. Diverse sono le ragioni che conducono le persone in questo fremente centro, quindi scopriamo come è possibile raggiungerlo con mezzi pubblici e privati.


Assago può essere raggiunto con l'automobile da tre specifiche direzioni. Chi raggiunge Assago da Venezia e quindi dalla direzione dell'aeroporto di Linate, deve percorrere la tangenziale est in direzione Genova-Bologna e, una volta raggiunto lo svincolo Genova-Bologna, deve proseguire in direzione Genova lungo la tangenziale ovest, fino a raggiungere l’uscita Milano Famagosta. A questo punto si deve uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi raggiunge Assago dalla direzione di Bologna deve imboccare la tangenziale ovest in direzione Genova e proseguire lungo la tangenziale ovest fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori. Chi raggiunge Assago dalla direzione Torino e quindi dall'aeroporto di Malpensa deve percorrere la tangenziale ovest in direzione Genova-Bologna e quindi seguire le stesse indicazioni fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi sceglie di raggiungere Assago con i mezzi può contare su una capillare rete a disposizione dei viaggiatori. Chi raggiunge Assago in treno deve raggiungere la stazione di Milano centrale e quindi proseguire con la linea della metropolitana Verde fino alle fermate Assago, che sono due: Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum. Chi deve raggiungere il Forum è invitato a scendere a quest'ultima per comodità. Assago è inoltre fornita di un servizio di bus urbani e tutte le fermate e gli orari sono disponibili sul portale ufficiale del comune.


Raggiungere Assago è quindi semplice, e molte sono le modalità per farlo. Chi sceglie invece di soggiornare nella località può contare su tanti hotel Assago Milano, in quanto il centro è meta di viaggi di lavoro e di piacere, vista la capillare presenza di aziende e multinazionali dislocate nel territorio urbano e del famoso Forum.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere

Scegliere il costume per le vacanze al mare

La scelta del costume per le vacanze al mare, così come per ogni altro capo d'abbigliamento, non è così facile come sembra.
Sono diversi i fattori che concorrono nella scelta, tutti ugualmente importanti.
Vediamo quindi una classificazione degli elementi principali utili per effettuare una scelta ponderata, distinguendo tra costumi da uomo e da donna.
  La struttura del costume Il primo fattore che concorre alla scelta del costume è la struttura [...]

Continua a leggere

I paesaggi del Salento dalla spiaggia all'entroterra

La Puglia è una meta di viaggio molto ricercata perché in grado di offrire bellezze paesaggistiche unite a interessanti spunti culturali.
I paesaggi del Salento Chi sceglie di andare in Puglia sicuramente è amante di vacanze all'insegna di tranquillità e relax.
La Puglia offre effettivamente quasi 1000 km di coste, sia sabbiose che rocciose, in cui è d'obbligo godersi il riposo.
Va sottolineato però che, soprattutto nella zona del Salento, si pos [...]

Continua a leggere