Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come si raggiunge Assago?

Assago è un comune di circa 8mila abitanti che si trova alle porte di Milano, famoso per i suoi ampi poli commerciali e per essere sede di tante aziende e centri direttivi di importanti ditte nazionali ed estere. Il comune di Assago è famoso anche perché ospita il Forum, un palazzetto molto capiente dove vengono organizzate tante manifestazioni sportive, soprattutto legate al basket, e concerti musicali di ogni tipologia. Diverse sono le ragioni che conducono le persone in questo fremente centro, quindi scopriamo come è possibile raggiungerlo con mezzi pubblici e privati.


Assago può essere raggiunto con l'automobile da tre specifiche direzioni. Chi raggiunge Assago da Venezia e quindi dalla direzione dell'aeroporto di Linate, deve percorrere la tangenziale est in direzione Genova-Bologna e, una volta raggiunto lo svincolo Genova-Bologna, deve proseguire in direzione Genova lungo la tangenziale ovest, fino a raggiungere l’uscita Milano Famagosta. A questo punto si deve uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi raggiunge Assago dalla direzione di Bologna deve imboccare la tangenziale ovest in direzione Genova e proseguire lungo la tangenziale ovest fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori. Chi raggiunge Assago dalla direzione Torino e quindi dall'aeroporto di Malpensa deve percorrere la tangenziale ovest in direzione Genova-Bologna e quindi seguire le stesse indicazioni fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi sceglie di raggiungere Assago con i mezzi può contare su una capillare rete a disposizione dei viaggiatori. Chi raggiunge Assago in treno deve raggiungere la stazione di Milano centrale e quindi proseguire con la linea della metropolitana Verde fino alle fermate Assago, che sono due: Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum. Chi deve raggiungere il Forum è invitato a scendere a quest'ultima per comodità. Assago è inoltre fornita di un servizio di bus urbani e tutte le fermate e gli orari sono disponibili sul portale ufficiale del comune.


Raggiungere Assago è quindi semplice, e molte sono le modalità per farlo. Chi sceglie invece di soggiornare nella località può contare su tanti hotel Assago Milano, in quanto il centro è meta di viaggi di lavoro e di piacere, vista la capillare presenza di aziende e multinazionali dislocate nel territorio urbano e del famoso Forum.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere

Offerte di villaggi turistici alle Canarie

Se desiderate passare delle vacanza all’insegna del divertimento e del relax, le isole Canarie sono senza ombra di dubbio il luogo ideale per ritemprare lo spirito e il corpo senza però dimenticare la movida notturna.
Scopriamole insieme! Vacanze per tutti i gusti acquistabili via internet Se state cercando delle offerte di villaggi turistici alle Canarie il metodo più facile e alla portata di tutti è avvalersi del web, in internet infatti sono n [...]

Continua a leggere

Scoprire il Salento anche in inverno

La Puglia La Puglia è una regione del sud Italia situata sulla costa meridionale della zona a forma di "tacco" del paese, conosciuta come penisola del Salento.  Comprende un'area di quasi 7.500 miglia quadrate, la sua capitale è Bari.
Milioni di turisti da tutto il mondo arrivano in Puglia per godersi il bellissimo mare Adriatico e il sole quasi continuo comune alla regione.
Dagli oliveti alle coste scaldate dal sole, dalle pittoresche città cost [...]

Continua a leggere