Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come si raggiunge Assago?

Assago è un comune di circa 8mila abitanti che si trova alle porte di Milano, famoso per i suoi ampi poli commerciali e per essere sede di tante aziende e centri direttivi di importanti ditte nazionali ed estere. Il comune di Assago è famoso anche perché ospita il Forum, un palazzetto molto capiente dove vengono organizzate tante manifestazioni sportive, soprattutto legate al basket, e concerti musicali di ogni tipologia. Diverse sono le ragioni che conducono le persone in questo fremente centro, quindi scopriamo come è possibile raggiungerlo con mezzi pubblici e privati.


Assago può essere raggiunto con l'automobile da tre specifiche direzioni. Chi raggiunge Assago da Venezia e quindi dalla direzione dell'aeroporto di Linate, deve percorrere la tangenziale est in direzione Genova-Bologna e, una volta raggiunto lo svincolo Genova-Bologna, deve proseguire in direzione Genova lungo la tangenziale ovest, fino a raggiungere l’uscita Milano Famagosta. A questo punto si deve uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi raggiunge Assago dalla direzione di Bologna deve imboccare la tangenziale ovest in direzione Genova e proseguire lungo la tangenziale ovest fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori. Chi raggiunge Assago dalla direzione Torino e quindi dall'aeroporto di Malpensa deve percorrere la tangenziale ovest in direzione Genova-Bologna e quindi seguire le stesse indicazioni fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi sceglie di raggiungere Assago con i mezzi può contare su una capillare rete a disposizione dei viaggiatori. Chi raggiunge Assago in treno deve raggiungere la stazione di Milano centrale e quindi proseguire con la linea della metropolitana Verde fino alle fermate Assago, che sono due: Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum. Chi deve raggiungere il Forum è invitato a scendere a quest'ultima per comodità. Assago è inoltre fornita di un servizio di bus urbani e tutte le fermate e gli orari sono disponibili sul portale ufficiale del comune.


Raggiungere Assago è quindi semplice, e molte sono le modalità per farlo. Chi sceglie invece di soggiornare nella località può contare su tanti hotel Assago Milano, in quanto il centro è meta di viaggi di lavoro e di piacere, vista la capillare presenza di aziende e multinazionali dislocate nel territorio urbano e del famoso Forum.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere