Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come si raggiunge Assago?

Assago è un comune di circa 8mila abitanti che si trova alle porte di Milano, famoso per i suoi ampi poli commerciali e per essere sede di tante aziende e centri direttivi di importanti ditte nazionali ed estere. Il comune di Assago è famoso anche perché ospita il Forum, un palazzetto molto capiente dove vengono organizzate tante manifestazioni sportive, soprattutto legate al basket, e concerti musicali di ogni tipologia. Diverse sono le ragioni che conducono le persone in questo fremente centro, quindi scopriamo come è possibile raggiungerlo con mezzi pubblici e privati.


Assago può essere raggiunto con l'automobile da tre specifiche direzioni. Chi raggiunge Assago da Venezia e quindi dalla direzione dell'aeroporto di Linate, deve percorrere la tangenziale est in direzione Genova-Bologna e, una volta raggiunto lo svincolo Genova-Bologna, deve proseguire in direzione Genova lungo la tangenziale ovest, fino a raggiungere l’uscita Milano Famagosta. A questo punto si deve uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi raggiunge Assago dalla direzione di Bologna deve imboccare la tangenziale ovest in direzione Genova e proseguire lungo la tangenziale ovest fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori. Chi raggiunge Assago dalla direzione Torino e quindi dall'aeroporto di Malpensa deve percorrere la tangenziale ovest in direzione Genova-Bologna e quindi seguire le stesse indicazioni fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi sceglie di raggiungere Assago con i mezzi può contare su una capillare rete a disposizione dei viaggiatori. Chi raggiunge Assago in treno deve raggiungere la stazione di Milano centrale e quindi proseguire con la linea della metropolitana Verde fino alle fermate Assago, che sono due: Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum. Chi deve raggiungere il Forum è invitato a scendere a quest'ultima per comodità. Assago è inoltre fornita di un servizio di bus urbani e tutte le fermate e gli orari sono disponibili sul portale ufficiale del comune.


Raggiungere Assago è quindi semplice, e molte sono le modalità per farlo. Chi sceglie invece di soggiornare nella località può contare su tanti hotel Assago Milano, in quanto il centro è meta di viaggi di lavoro e di piacere, vista la capillare presenza di aziende e multinazionali dislocate nel territorio urbano e del famoso Forum.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Migliori hotel nel Salento sul mare

Che gli hotel sul mare in Salento fossero tanti non vi è dubbio alcuno.
Nell'ultimo periodo l'appetibilità turistica del Salento è cresciuta a dismisura e gli hotel (insieme ai bed and breakfast e agli ostelli) sono in rapido aumento.
I migliori hotel sul mare a Gallipoli Gallipoli è, forse, la cittadina più popolare e sognata da tutti i turisti che fanno capolino a Salento per le proprie vacanze.
Il clima qui è davvero perfetto e adatto a molte [...]

Continua a leggere

Vacanze in affitto nel Salento

La Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente aspettano i turisti alle Marine di Melendugno nel Salento, per un tuffo in una delle acqua più cristalline d'Italia.
Ma non è l'unico tratto di costa spettacolare e mozzafiato della regione: ogni anno infatti, il Salento e le sue coste immacolate e selvagge divengono meta di migliaia di turisti, attratti non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla ricchezza naturale del territorio e dall'ospital [...]

Continua a leggere

Oasi di Fregene | Stabilimento, piscina, ristorante e molto altro

Molto di più di un semplice stabilimento... per le tue serate e per le tue vacanze scegli l'Oasi!

Un' OASI sul lungomare di Fregene Lo stabilimento Oasi di Fregene è una location ideale per  trascorrere la propria estate.
La struttura stessa è talmente accogliente e versatile che è davvero adatta a tutti: famiglie, giovani, coppie e over ’60.Questo grazie alla molteplicità dei suoi servizi, alla collocazione delle aree ristoro e alla gestione ottimale di ogni attività.
Ma scendiamo più nel dettaglio per conoscere da vicino lo stabilimento Oas [...]

Continua a leggere