Viaggi e Vacanze > Destinazione

Come si raggiunge Assago?

Assago è un comune di circa 8mila abitanti che si trova alle porte di Milano, famoso per i suoi ampi poli commerciali e per essere sede di tante aziende e centri direttivi di importanti ditte nazionali ed estere. Il comune di Assago è famoso anche perché ospita il Forum, un palazzetto molto capiente dove vengono organizzate tante manifestazioni sportive, soprattutto legate al basket, e concerti musicali di ogni tipologia. Diverse sono le ragioni che conducono le persone in questo fremente centro, quindi scopriamo come è possibile raggiungerlo con mezzi pubblici e privati.


Assago può essere raggiunto con l'automobile da tre specifiche direzioni. Chi raggiunge Assago da Venezia e quindi dalla direzione dell'aeroporto di Linate, deve percorrere la tangenziale est in direzione Genova-Bologna e, una volta raggiunto lo svincolo Genova-Bologna, deve proseguire in direzione Genova lungo la tangenziale ovest, fino a raggiungere l’uscita Milano Famagosta. A questo punto si deve uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi raggiunge Assago dalla direzione di Bologna deve imboccare la tangenziale ovest in direzione Genova e proseguire lungo la tangenziale ovest fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori. Chi raggiunge Assago dalla direzione Torino e quindi dall'aeroporto di Malpensa deve percorrere la tangenziale ovest in direzione Genova-Bologna e quindi seguire le stesse indicazioni fino all’uscita Milano Famagosta, quindi uscire e proseguire in direzione Milano fino a raggiungere l’uscita Assago-Milanofiori.


Chi sceglie di raggiungere Assago con i mezzi può contare su una capillare rete a disposizione dei viaggiatori. Chi raggiunge Assago in treno deve raggiungere la stazione di Milano centrale e quindi proseguire con la linea della metropolitana Verde fino alle fermate Assago, che sono due: Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum. Chi deve raggiungere il Forum è invitato a scendere a quest'ultima per comodità. Assago è inoltre fornita di un servizio di bus urbani e tutte le fermate e gli orari sono disponibili sul portale ufficiale del comune.


Raggiungere Assago è quindi semplice, e molte sono le modalità per farlo. Chi sceglie invece di soggiornare nella località può contare su tanti hotel Assago Milano, in quanto il centro è meta di viaggi di lavoro e di piacere, vista la capillare presenza di aziende e multinazionali dislocate nel territorio urbano e del famoso Forum.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere

Al mare in Puglia

Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.
Turismo in Salento Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi t [...]

Continua a leggere