Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Smettere di Usare Metadone

Come smettere di usare metadone? Questo è ciò che si chiedono tantissime persone che, dopo aver iniziato a fare uso di metadone per "risolvere" un problema di dipendenza da eroina, adesso si ritrovano vincolate a questa sostanza.

In molti casi, quando una persona sceglie di "curare" la sua tossicodipendenza ricorrendo al metadone, crede di essere al sicuro e non pensa di incorrere nel rischio di diventarne dipendente.

Talvolta, però, accade che una persona cominci ad abusare di metadone, perchè cerca di sopperire al pressante desiderio di ricominciare a fare uso di droga, soltanto che in questo modo si ritrova a sviluppare un'ulteriore dipendenza.

Dopo breve tempo, una persona comincia a chiedersi come smettere di usare metadone, perchè si rende conto delle difficoltà che incontra quando prova a distaccarsene.

Per ovviare a certi disagi, la persona prova a smettere di usare metadone riducendone gradualmente la quantità assunta, fino alla completa dismissione.

In altri casi, invece, prova a ricorrere a dei farmaci, nella speranza di riuscire a liberarsi definitivamente da questa sostanza, senza tenere conto che in questo caso il rischio è quello di aggravare ulteriormente la situazione.

Entrambe queste "soluzioni", però, non possono essere considerate efficaci, perchè si rivolgono esclusivamente alla componente fisica di questo tipo di tossicodipendenza, ma tralasciano tutti quei meccanismi fisici che non si possono controllare senza il giusto aiuto.

Per porre fine al problema di come smettere di usare metadone, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per gestire adeguatamente tutti gli aspetti di questa dipendenza.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e adotta un metodo appositamente che, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone di riprendere il pieno controllo della loro vita.

La particolare efficacia del metodo utilizzato dal Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano risiede nel modo in cui affronta questo tipo di dipendenza, in quanto agisce non solo sull'abuso di metadone in sè, ma anche sui disagi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alla base della tossicodipendenza c'è sempre una condizione di malessere, fisico o emotivo, che una persona cerca di "risolvere" facendo uso di una certa sostanza stupefacente.

Per questo motivo, il programma di recupero del Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano punta a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da metadone tramite un metodo del tutto drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, proprio per evitare che si possa instaurare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo utilizzato, infatti, permette non solo di disintossicarsi dal metadone tramite delle saune, da svolgere sotto controllo medico, ma aiuta anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza.

Grazie all'efficacia di questo programma di recupero, il Centro Narconon Gabbiano ha permesso a migliaia di persone di smettere di usare metadone in modo definitivo, che adesso conducono un'esistenza felice e, soprattutto, libera dalla dipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere

Perché proteggere gli occhi dalla luce blu?

Rischi della luce moderna A causa della loro alta percentuale di rosso nelle frequenze infrarosse vicino e le loro onde lunghe, le nostre buone vecchie lampade a incandescenza erano facili da sopportare per i nostri occhi.
Al contrario, le nuove fonti di illuminazione moderna a base di mercurio dovrebbero essere analizzate con una visione più critica.
Queste sorgenti luminose sono costituite da mercurio e sono presneti nella retroilluminazione de [...]

Continua a leggere