Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Smettere di Usare Metadone

Come smettere di usare metadone? Questo è ciò che si chiedono tantissime persone che, dopo aver iniziato a fare uso di metadone per "risolvere" un problema di dipendenza da eroina, adesso si ritrovano vincolate a questa sostanza.

In molti casi, quando una persona sceglie di "curare" la sua tossicodipendenza ricorrendo al metadone, crede di essere al sicuro e non pensa di incorrere nel rischio di diventarne dipendente.

Talvolta, però, accade che una persona cominci ad abusare di metadone, perchè cerca di sopperire al pressante desiderio di ricominciare a fare uso di droga, soltanto che in questo modo si ritrova a sviluppare un'ulteriore dipendenza.

Dopo breve tempo, una persona comincia a chiedersi come smettere di usare metadone, perchè si rende conto delle difficoltà che incontra quando prova a distaccarsene.

Per ovviare a certi disagi, la persona prova a smettere di usare metadone riducendone gradualmente la quantità assunta, fino alla completa dismissione.

In altri casi, invece, prova a ricorrere a dei farmaci, nella speranza di riuscire a liberarsi definitivamente da questa sostanza, senza tenere conto che in questo caso il rischio è quello di aggravare ulteriormente la situazione.

Entrambe queste "soluzioni", però, non possono essere considerate efficaci, perchè si rivolgono esclusivamente alla componente fisica di questo tipo di tossicodipendenza, ma tralasciano tutti quei meccanismi fisici che non si possono controllare senza il giusto aiuto.

Per porre fine al problema di come smettere di usare metadone, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per gestire adeguatamente tutti gli aspetti di questa dipendenza.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e adotta un metodo appositamente che, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di persone di riprendere il pieno controllo della loro vita.

La particolare efficacia del metodo utilizzato dal Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano risiede nel modo in cui affronta questo tipo di dipendenza, in quanto agisce non solo sull'abuso di metadone in sè, ma anche sui disagi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alla base della tossicodipendenza c'è sempre una condizione di malessere, fisico o emotivo, che una persona cerca di "risolvere" facendo uso di una certa sostanza stupefacente.

Per questo motivo, il programma di recupero del Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano punta a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da metadone tramite un metodo del tutto drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, proprio per evitare che si possa instaurare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo utilizzato, infatti, permette non solo di disintossicarsi dal metadone tramite delle saune, da svolgere sotto controllo medico, ma aiuta anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza.

Grazie all'efficacia di questo programma di recupero, il Centro Narconon Gabbiano ha permesso a migliaia di persone di smettere di usare metadone in modo definitivo, che adesso conducono un'esistenza felice e, soprattutto, libera dalla dipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali rimedi naturali contro i disturbi del sonno

Insonnia e vita moderna La vita frenetica di oggi ci impone ritmi steressanti e tempi ristretti, e spesso questo ricade sul nostro benessere e la qualità della nostra salute.
In particolare lo stress può portare a condizioni di ansia e anche insonnia notturna.
Cos'è l'insonnia L'insonnia è un disturbo del sonno, che si divide in tre diversi tipi : insonnia iniziale, ovvero difficoltà di addormentarsi insonnia centrale che è caratterizzata da risv [...]

Continua a leggere

Trovare online gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura possono essere trovati sul web senza dover effettivamente compiere una serie di operazioni che risultano essere lunghe e complesse e che non portano a nulla.
  Come si cercano gli occhiali  Questi particolari tipi di occhiali possono essere facilmente trovati sul web, che riescono ad offrire la possibilità di poter leggere senza alcuna complicazione.
Ovviamente occorre tenere in considerazione diversi elementi nel momento [...]

Continua a leggere

Rimedi naturali contro l'insonnia

L'insonnia è la difficoltà ad addormentarsi e a volte sta a rilevare delle patologie.
Sintomi  L'insonnia è un'alterazione del sonno e può succedere a tutti per diverse cause.
A seconda del modo e del periodo di tempo in  cui si manifesta è classificata come: -transitoria se gli episodi non superano un mese; -a breve termine se va da uno a sei mesi; -cronica se il disteurbo duri oltre sei mesi.
Le cause sono molteplici,  stress, depressione, ansi [...]

Continua a leggere