Cucina > Cibi

Come trovare pizzeria a Roma in zona EUR

Alcuni consigli per chi cerca una buona pizza a Roma in particolare in zona EUR

E’ difficile contare tutte le pizzerie presenti ed operative a Roma. Sono davvero numerose, ma non tutte fanno una pizza di qualità con ingredienti genuini e un impasto digeribile ed originale. Oltre alle imitazioni della famosa pizza napoletana, molti ristoranti cucinano la pizza romana, più bassa ma comunque gustosa se fatta nel modo giusto. Molto dipende dai pizzaioli che devono conoscere l’arte della pizza e preparare un impasto fragrante con ingredienti di qualità e un tempo di lievitazione adatto alle situazioni. Si legge spesso “pizza ad alta digeribilità con lievitazione di 72 ore” o anche di più, ma spesso non basta per fare una pizza come si deve. Nella zona Eur ci sono alcune pizzerie che preparano non solo la classica pizza ma anche la cosiddetta pinsa romana, ovvero una recente idea di Corrado Di Marco del 2001 che ha ripreso un antico procedimento dei panificatori romani per realizzare un nuovo concetto di pizza. In particolare la grande novità è l’inclusione della farina di riso nell’impasto, un ingrediente che ha rivoluzionato il gusto di mangiare la pizza e provare qualcosa di nuovo e altrettanto gustoso.

Se si è appassionati della pizza, non si può non provare la pinsa romana che viene ugualmente farcita con diversi ingredienti, dalle verdure, al pomodoro, mozzarella, friarelli, affettati e tanto altro. Il sapore è intenso, l’impasto leggero e fragrante, e spesso la misura è leggermente ridotta rispetto alla pizza classica. A Roma si trovano diversi locali che offrono la pinsa romana sul menù, accompagnandola sempre da eventuali fritti e antipasti, e una bevanda tra birra, bibite, vino e acqua. E’ fondamentale seguire un processo preciso per realizzare la pinsa romana secondo la tradizione, ma in una serata estiva, gustarsi questa novità in un ambiente piacevole, magari all’aperto, in un giardino vicino al Laghetto dell’Eur potrebbe essere la soluzione migliore per una serata in compagnia, serena e golosa, senza sgarrare troppo la dieta per la prova costume e non togliere piacere allo stare insieme a cena o a pranzo fuori con il partner, amici o con la propria famiglia. Sono previste anche soluzioni per il take away, se preferite portare la pinsa o la pizza a casa, grazie ad un servizio puntuale e attento che è molto richiesto anche vista la diffusione dell’applicazione Just Eat che molti ormai utilizzano automaticamente per procurarsi in breve tempo un pasto di qualità a pochi passi da casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.
Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano.
Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più n [...]

Continua a leggere

Acquario Surgelati

Alimenti surgelati all'ingrosso per Catering e Retail - Roma

La cosa peggiore che possa capitare è rimanere senza cibo a casa.
Poche cose possono destabilizzare un uomo ed una donna e la mancanza di qualcosa da mangiare è una di queste.
Capita che a volta ci si scoccia di scendere ed andare a fare la spesa, oppure non si ha tempo perché si torna tardi da casa, oppure per colpa del raffreddore non c’è nessuno che possa andare a fare un po’ di spesa per voi.
Sono tanti i motivi che possono farvi trovare impr [...]

Continua a leggere