Cucina > Cibi

Come trovare pizzeria a Roma in zona EUR

Alcuni consigli per chi cerca una buona pizza a Roma in particolare in zona EUR

E’ difficile contare tutte le pizzerie presenti ed operative a Roma. Sono davvero numerose, ma non tutte fanno una pizza di qualità con ingredienti genuini e un impasto digeribile ed originale. Oltre alle imitazioni della famosa pizza napoletana, molti ristoranti cucinano la pizza romana, più bassa ma comunque gustosa se fatta nel modo giusto. Molto dipende dai pizzaioli che devono conoscere l’arte della pizza e preparare un impasto fragrante con ingredienti di qualità e un tempo di lievitazione adatto alle situazioni. Si legge spesso “pizza ad alta digeribilità con lievitazione di 72 ore” o anche di più, ma spesso non basta per fare una pizza come si deve. Nella zona Eur ci sono alcune pizzerie che preparano non solo la classica pizza ma anche la cosiddetta pinsa romana, ovvero una recente idea di Corrado Di Marco del 2001 che ha ripreso un antico procedimento dei panificatori romani per realizzare un nuovo concetto di pizza. In particolare la grande novità è l’inclusione della farina di riso nell’impasto, un ingrediente che ha rivoluzionato il gusto di mangiare la pizza e provare qualcosa di nuovo e altrettanto gustoso.

Se si è appassionati della pizza, non si può non provare la pinsa romana che viene ugualmente farcita con diversi ingredienti, dalle verdure, al pomodoro, mozzarella, friarelli, affettati e tanto altro. Il sapore è intenso, l’impasto leggero e fragrante, e spesso la misura è leggermente ridotta rispetto alla pizza classica. A Roma si trovano diversi locali che offrono la pinsa romana sul menù, accompagnandola sempre da eventuali fritti e antipasti, e una bevanda tra birra, bibite, vino e acqua. E’ fondamentale seguire un processo preciso per realizzare la pinsa romana secondo la tradizione, ma in una serata estiva, gustarsi questa novità in un ambiente piacevole, magari all’aperto, in un giardino vicino al Laghetto dell’Eur potrebbe essere la soluzione migliore per una serata in compagnia, serena e golosa, senza sgarrare troppo la dieta per la prova costume e non togliere piacere allo stare insieme a cena o a pranzo fuori con il partner, amici o con la propria famiglia. Sono previste anche soluzioni per il take away, se preferite portare la pinsa o la pizza a casa, grazie ad un servizio puntuale e attento che è molto richiesto anche vista la diffusione dell’applicazione Just Eat che molti ormai utilizzano automaticamente per procurarsi in breve tempo un pasto di qualità a pochi passi da casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere