Salute e Benessere > Medicina

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Ci sono sempre più persone che vogliono sapere come uscire dalla tossicodipendenza perchè vogliono capire qual'è la strada corretta da seguire per smettere di usare droga.

Spesso, chi ha un problema di tossicodipendenza pensa di poterlo risolvere da solo, semplicemente interrompendo l'assunzione di droga in qualsiasi momento, astenendosi dal farne uso o, peggio ancora, ricorrendo a farmaci e psicofarmaci per non avvertirne il desiderio.

In questo modo, però, ci si focalizza esclusivamente sull'aspetto fisico del problema ed inoltre il ricorso a farmaci e psicofarmaci può portare all'instaurarsi di un'altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Per uscire dalla tossicodipendenza bisogna innanzitutto sapere che alla base vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, finchè non va a spezzare quel "meccanismo" che induce la persona a fare uso di droga ogni qualvolta le si presenta una difficoltà, uscire dalla tossicodipendenza sarà pressochè impossibile.

Il metodo adottato dal Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è del tutto naturale in quanto non ricorre ad alcun farmaco, psicofarmaco o sostitutivo ed aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Infatti la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, tramite delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei specifici corsi basati sull'etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere a nessuna droga.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narocnon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

RX Dental

Il servizio online per odontoiatri

Ormai è assodato che una delle parti del corpo più importante è rappresentata dai denti, che spesso vengono maltrattati e poco curati, con conseguenze molto negative per la salute della persona.
Questo concetto fa capire quanto sia importante e anche complesso il lavoro dell’odontoiatra e del dentista.
Ma esiste un portale web che offre dei servizi ai dentisti e agli odontoiatri molto utili e importanti e che in questi anni hanno agevolato moltis [...]

Continua a leggere

Le fratture ossee

Cosa sono e come curarle

Quando si parla di frattura bisogna specificare alcune cose fondamentali come ad esempio se sono di origine traumatica o patologica ( cioè spontanea).
Le Fratture dette in parole povere non sono altro che una interruzione della struttura dell’osso.
La frattura in caso di un evento traumatico, come per esempio un incedente, si ha quando si superano i limiti di resistenza della parte ossea coinvolta.
In ogni caso c’è da considerare il fattore età, [...]

Continua a leggere

Cosa è l'acufene?

Sintomi e tipologie

L'acufene è un fastidioso brusio che alcune persone avvertono all’interno dell’orecchio. La persona interessata avverte dei suoni che non provengono dunque da una fonte esterna, e che possono presentarsi in molte forme: fruscii, sibili o ronzii, per esempio. Il suono può anche essere ad alta o bassa frequenza, continuo o intermittente, forte o appena percettibile.
A volte l’acufene può essere “pulsante”, come un battito cardiaco - mentre in altri [...]

Continua a leggere