Salute e Benessere > Medicina

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Ci sono sempre più persone che vogliono sapere come uscire dalla tossicodipendenza perchè vogliono capire qual'è la strada corretta da seguire per smettere di usare droga.

Spesso, chi ha un problema di tossicodipendenza pensa di poterlo risolvere da solo, semplicemente interrompendo l'assunzione di droga in qualsiasi momento, astenendosi dal farne uso o, peggio ancora, ricorrendo a farmaci e psicofarmaci per non avvertirne il desiderio.

In questo modo, però, ci si focalizza esclusivamente sull'aspetto fisico del problema ed inoltre il ricorso a farmaci e psicofarmaci può portare all'instaurarsi di un'altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Per uscire dalla tossicodipendenza bisogna innanzitutto sapere che alla base vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, finchè non va a spezzare quel "meccanismo" che induce la persona a fare uso di droga ogni qualvolta le si presenta una difficoltà, uscire dalla tossicodipendenza sarà pressochè impossibile.

Il metodo adottato dal Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è del tutto naturale in quanto non ricorre ad alcun farmaco, psicofarmaco o sostitutivo ed aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

Infatti la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, tramite delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei specifici corsi basati sull'etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere a nessuna droga.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narocnon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ringiovanire dopo quaranta anni

A chi rivolgersi

La medicina estetica avrà un giro d’affari pari a 26 miliardi di dollari entro il 2024 e sempre più persone ricorrono oggi alla medicina estetica rivolgendosi a centri specializzati come MEA.
Tuttavia, rispetto al passato, la parola chiave della medicina estetica è la naturalezza e gli interventi più richiesti sono la Criolipolisi Roma e la rimozione tatuaggi Roma, oltre al lifting e alla rimozione delle rughe.
Chi ricorre alla medicina estetica [...]

Continua a leggere

Perché fare la pulizia dei denti e come avviene?

L'importanza di una periodica seduta di pulizia dentale per la salute dell'intero cavo orale

Nonostante l’impegno nel pulire bene i denti e adoperare correttamente il filo interdentale, ci saranno sempre aree difficili da raggiungere e sporco che si accumula.
Una pulizia dentale è quel che serve per aiutare ad avere denti veramente puliti.
Le patologie che interessano le gengive sono spesso originate da un accumulo di placca.
Il modo migliore per evitare che questa si presenti è lavarsi sempre i denti dopo i pasti.
Tuttavia, a prescinder [...]

Continua a leggere

Rinoplastica e settorinoplastica dott. Giuseppe Spinelli: inscindibile la funzionalità e l'estetica

Il naso è senza dubbio, considerata la centralità nella faccia, è fondamentale per l'armonia del volto e la funzionalità respiratoria.

Il volto è un vero e proprio biglietto da visita.
Quando ci presentiamo agli altri, il viso è la prima cosa che viene notata, e se non ci sentiamo a nostro agio con il nostro aspetto, questo può realmente compromettere e condizionare la nostra vita sociale e le relazioni affettive.
Il  naso è senza dubbio, considerata la centralita' nella faccia, e' fondamentale per l'armonia del volto e la funzionalita' respiratoria.
L'attività del chirurgo maxi [...]

Continua a leggere