Economia e Lavoro

Commercio e trasporti internazionali di Parma guardano all’Iran

Nuove opportunità economiche all’orizzonte per l’export emiliano romagnolo

In questi giorni si sta svolgendo un evento di rilievo per l’economia dell’Emilia Romagna e per i suoi futuri sviluppi. Dal 14 al 18 maggio 2016 è stato organizzato un summit tra Italia e Iran, ricadente nell’ambito delle iniziative di promozione sul piano internazionale “Emilia-Romagna Go Global 2016-2020” per porre le basi di nuovi accordi commerciali.


Da qualche mese, si sa, il grande paese asiatico si è visto togliere il giogo delle sanzioni internazionali e dell’embargo e questa “apertura” significa, per i paesi occidentali, la possibilità di ampliare il proprio business ed estenderlo anche a un paese che dopo anni di privazioni desidera abbracciare il cambiamento e il benessere.


Le aziende dell’Emilia Romagna intenzionate a cavalcare questa opportunità potranno beneficiare grandemente della firma di accordi bilaterali con l’Iran, così da poter proporre i loro prodotti anche in questo mercato caratterizzato da un grande dinamismo.


Per ogni esigenza di trasporto internazionale, a Parma i business locali potranno inoltre contare sulla qualità del servizio offerto da Milosped srl, che si occupa di spedizioni per l’estero da più di 35 anni ininterrottamente.


Via mare, via terra o sfruttando i veloci e moderni aerei cargo a seconda delle specifiche esigenze di spedizione del cliente, Milosped offre un servizio capillare per le diverse destinazioni mondiali affiancando il cliente anche per tutte le questioni riguardante gli adempimenti doganali e le dichiarazioni obbligatorie per legge.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Outsourcing risorse umane: 6 consigli per farlo nel modo giusto

Quali i requisiti da tenere conto quando si sceglie il fornitore dei servizi per quel che riguarda la gestione del personale in azienda? Il compito è parecchio delicato, dal momento che l’outsourcing paghe e risorse umane è un aspetto strategico per la riduzione dei costi e per il miglioramento della qualità dei processi.
Valutare la reputazione, la storia, le certificazioni e la specializzazione del settore è sicuramente un buon punto di partenz [...]

Continua a leggere

Ingegneria navale: gli acciai speciali per la costruzione di grandi chiatte

Nel campo delle costruzioni navali civili, per quel che riguarda gli acciai speciali, non ci sono applicazioni di tipo particolare, a meno di qualche porta/boccaporto, sensibile all’effrazione o a qualche parte di ponte con caratteristiche di resistenza all’usura.
Il fasciame è costruito con lamiere con caratteristiche di media tenuta e collaudate secondo enti di controllo Nazionale e le sovrastrutture sono costruite con doti di robustezza ma nie [...]

Continua a leggere

Yoox e Dalmine LS insieme nella gestione dei magazzini e-commerce

Dalmine Logistic Solutions è da parecchi anni partner di Yoox, brand leader nell’e-commerce di beni di alta gamma nel settore del fashion.
Le soluzioni realizzate da Dalmine LS, azienda di grande esperienza nel settore della scaffalatura industriale, permettono di gestire diverse unità di carico (scatole di scarpe, capi appesi e cassette), con svariati gradi di automazione.
In particolare fra il 2015 e il 2016 Yoox ha riconfermato la scelta di Da [...]

Continua a leggere