Economia e Lavoro

Commercio e trasporti internazionali di Parma guardano all’Iran

Nuove opportunità economiche all’orizzonte per l’export emiliano romagnolo

In questi giorni si sta svolgendo un evento di rilievo per l’economia dell’Emilia Romagna e per i suoi futuri sviluppi. Dal 14 al 18 maggio 2016 è stato organizzato un summit tra Italia e Iran, ricadente nell’ambito delle iniziative di promozione sul piano internazionale “Emilia-Romagna Go Global 2016-2020” per porre le basi di nuovi accordi commerciali.


Da qualche mese, si sa, il grande paese asiatico si è visto togliere il giogo delle sanzioni internazionali e dell’embargo e questa “apertura” significa, per i paesi occidentali, la possibilità di ampliare il proprio business ed estenderlo anche a un paese che dopo anni di privazioni desidera abbracciare il cambiamento e il benessere.


Le aziende dell’Emilia Romagna intenzionate a cavalcare questa opportunità potranno beneficiare grandemente della firma di accordi bilaterali con l’Iran, così da poter proporre i loro prodotti anche in questo mercato caratterizzato da un grande dinamismo.


Per ogni esigenza di trasporto internazionale, a Parma i business locali potranno inoltre contare sulla qualità del servizio offerto da Milosped srl, che si occupa di spedizioni per l’estero da più di 35 anni ininterrottamente.


Via mare, via terra o sfruttando i veloci e moderni aerei cargo a seconda delle specifiche esigenze di spedizione del cliente, Milosped offre un servizio capillare per le diverse destinazioni mondiali affiancando il cliente anche per tutte le questioni riguardante gli adempimenti doganali e le dichiarazioni obbligatorie per legge.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aprire un negozio? Alcune procedure

Ecco le procedure più importanti per aprire un negozio di successo e che possa vendere.

Avete intenzione di aprire un negozio ma non siete ancora coscienti di quali siano le cose da fare e le procedure da rispettare in modo da eseguire il tutto nel migliore dei modi? Sappiamo bene che al giorno d’oggi non è semplice gestire una nuova apertura: bisogna valutare la burocrazia, tempistiche molto lunghe e considerare anche la tipologia di concorrenza da fronteggiare.
Tuttavia, niente panico! Con un pizzico di pazienza e seguendo i nostr [...]

Continua a leggere

Progettare una scaffalatura: cosa serve?

Le regole che definiscono e stabiliscono gli standard per l’installazione e l’utilizzo di sistemi di scaffalature metalliche ed industriali sono inserite all’interno del documento EN 15635:2008, elaborato dal Comitato Europeo per la Standardizzazione nell’ambito del tavolo tecnico 344.
La segreteria è stata affidata quindi all’Uni, Ente Nazionale di Normazione.
Le norme, valevoli per i paesi all’interno dell’Unione Europea e per quelli dell’EFTA [...]

Continua a leggere

Il nuovo centro di tornitura con torretta inferiore: scopriamo PUMA SMX

Doosan Machine Tools ha recentemente annunciato che i suoi centri di tornitura super multitasking PUMA SMX sono ora disponibili con in dotazione una torretta inferiore che possa aumentarne la versatilità e la produttività.
La torretta sarà disponibile per entrambi i modelli con mandrino da 10 "(PUMA SMX2600ST) e con mandrino da 12" (PUMA SMX3100ST).
Facciamo un passo indietro.
La serie PUMA SMX di Doosan è un centro di tornitura multitasking a do [...]

Continua a leggere